Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

silent runner ha scritto: 25 mar 2020, 17:25 ragazzi non lamentiamoci troppo dei nostri giri da criceto intorno al palazzo: pensiamo ai nuotatori, in vasca da bagno :D
Veramente… anche se quelli veramente invasati avranno di sicuro l'attrezzo per nuotare a secco o se lo compreranno ...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

e so di persone ( facevo sia nuoto che corsa prima ) che in casa hanno una piscina che praticamente è lo stesso principio del tapis roulant… tu sei sempre fermo e c'è un motore che genere un flusso. Così nuoti e resti sempre lì… sarà un paio di metri quadrati di dimensione e 1,5 come profondità.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4042
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

silent runner ha scritto: 25 mar 2020, 17:25 ragazzi non lamentiamoci troppo dei nostri giri da criceto intorno al palazzo: pensiamo ai nuotatori, in vasca da bagno :D

magari quelli sono nella piscina gonfiabile per i bambini in giardino
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Supertramp »

Ma se io vado a correre vicino a casa ( con questa fatidica distanza di 200m) e mi becca un agente delle forze dell'ordine che non sente ragione e mi denuncia: cosa si fa in questo caso?
E' un'ipotesi verosimile?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da orange »

Per i nuotatori con giardino
Immagine
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

esatto. che non ho mai capito se si fa più fatica rispetto al nuoto normale, in quanto lì stai nuotando controcorrente. Se hai lo spazio, ci sono certe società che le vendono da interno. Il mondo è pieno di invasati.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

Supertramp ha scritto: 25 mar 2020, 18:40 Ma se io vado a correre vicino a casa ( con questa fatidica distanza di 200m) e mi becca un agente delle forze dell'ordine che non sente ragione e mi denuncia: cosa si fa in questo caso?
E' un'ipotesi verosimile?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Fagli vedere la carta d'identità dove c'è il tuo domicilio...se stai entro i 200 m non penso ci siano problemi!
Consiglio...attiva il tuo Garmin e traccia i tuoi spostamenti...in caso di denuncia hai qualcosa da mostrare!!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da orange »

@ludo
Un po' di tempo fa (anni) avevo visto in vendita un dispositivo da piscina da montare sul bordo che creava una corrente a intensità regolabile. Così tu potevi metterti di fronte e nuotare come i salmoni anche in poco spazio.
Di certo era una soluzione costosa, ma anche più efficace che un cavo attaccato in vita. Per me il cavo snatura il gesto, un po' come se noi al posto di fare ripetute in salita corressimo in piano con uno che ci strattona la maglietta.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

si si … è proprio quello a cui mi riferivo ; era un motore che si attaccava al bordo. Cmq anche tra i nuotatori cose da X files pure lì… in stile 24h in pista.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sb16 »

enzodm ha scritto: 25 mar 2020, 16:42
andreac76 ha scritto: 25 mar 2020, 15:42
- poi scrivono che "per "prossimità" è "indicata una distanza di circa 200 metri...",
solo in Veneto hanno specificato esplicitamente una cosa del genere, e secondo me la cosa si è propagata come cosa ragionevole dove non ci sono indicazioni più chiare. Es. la protezione civile del mio paesello in FVG, a specifica domanda, ha risposto nello stesso modo, nonostante l'ordinanza regionale sia, pur nella scarsa chiarezza, più restrittiva ancora.
A me pare che correre dietro al runner isolato sia un modo facile per far sembrare che si fa qualcosa, invece di gestire gli assembramenti veri (oggi notizie di runner da solo beccato con il drone a Udine, ieri caccia ai runner nelle stradine di campagna nel pordenonese... molto meno rischioso che gestire il traffico in farmacia).
Si va beh quello di Udine è stato beccato in un parco a metà mattina... Molto furbo
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Bloccato

Torna a “News”