Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
dalmat
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 mar 2020, 2:30

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da dalmat »

Tordg ha scritto: 3 apr 2020, 0:58
dalmat ha scritto: 3 apr 2020, 0:44 Come giá spiegato, non voglio litigare con nessuno, perchè so per certo che la quarantena ha minato la serenità di più di una persona, e avere il pretesto della corsa per litigare è fin troppo facile.
questa è una cosa che a torino, almeno dove sto io, non si è vissuta.
non so se è perché in città la gente si fa i fatti suoi o cos'altro, ma qui non è capitata né la caccia all'untore runner, né come leggevo all'untore mamma con criansa.
sarò fortunato
Personalmente non l'ho vissuta nemmeno io. Ma sui vari gruppi fb cittadini non ti dico cosa scrivevano ( parlo all'imperfetto perché ora il runner è passato di moda e probabilmente non ne hanno più visto uno) .
Running1987
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2020, 13:46

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Running1987 »

Tordg ha scritto: 3 apr 2020, 0:38
Running1987 ha scritto: 3 apr 2020, 0:20 Tordg tu hai capito tutto.
non so se la cosa deve farmi piacere o farmi preoccupare...
Non lo so ma sta di fatto che ti ho dato ragione. Io ho solo espresso il mio pensiero, ci lamentiamo se correre o meno outdoor e vi sta parlando una persona che di running se ne intende ed è
molto appossionato fidatevi (anche se non gareggio), ma sinceramente non vedo il caso di lamentarci in questo momento, poi vabbè un mio pensiero.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

Running1987 ha scritto: 2 apr 2020, 21:49A me sinceramente sembra anche superficiale in un periodo come questo pensare all'outdoor
A me potrebbe sembrare superficiale farsi 1h45 di tapiro in questo periodo o darsi a improvvisati allenamenti alla jane fonda. Che significa. La gente muore uguale, purtroppo

Ripeto la mia idea che se non ci fosse stata l'ordinanza di De Luca tu il tapiro non sapevi manco cosa fosse 🤣🤣🤣

E ora invece ci fai la morale. Grazie no 👍

Qua nessuno si lamenta se non del fatto che c'è gente (anche in questo forum, cosa per me tra lo stupefacente e il ridicolo) che ci tira addosso del letame anche se seguiamo pedissequamente tutte le regole attualmente in vigore (anche quelle che non condividiamo e ci paiono stupide)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

ingpeo ha scritto: 2 apr 2020, 21:11 Sempre bello fare una discussione con un'amica runner che dice che non si può correre "perché lo ho detto ieri Conte".
I vari link che ho mandato dei siti governativi con le regole scritte, le correzioni dell'ordinanza, etc... non valevano di fronte al "l'ho visto in TV".
E' uno degli effetti frequenti di questa situazione: normalmente la gente sembra ragionevole, se gli spieghi oggettivamente come stanno le cose, capisce, alla fine ti dà ragione o gliela dai te... ora ogni discussione si incunea in un loop infinito di sei insensibile, ma la legge lo permette, non hai visto le bare?, se corro davanti casa non diminuiscono, se ti fai male rompi al ps, è dal '47 che non vado al ps, allora vaffancl te e tutti quelli come te, grazie...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20929
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ingpeo »

Bisogna anche sapersi fermare però.
Ad un certo punto le ho scritto che anche se non l'avrei mai convinta le volevo bene lo stesso. Ed è vero.
Ed è finita lì.
Mi dava fastidio essere additato come trasgressore ma i problemi sono altri.
Arrivare ai discorsi vuoti non ha senso. Diventa ridicolo, secondo me. Sempre perché la situazione è grave ed i problemi veri sono altri. ;)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

Una mia cara amica lavora come Dottoressa al Reparto Covid del Maggiore di Bologna...parlando con lei sia io che mia moglie abbiamo capito due cose importanti da chi lavora in prima linea:
1) La Regione Emilia Romagna sta adottando un nuovo protocollo per tale emergenza....se sei positivo con leggeri sintomi ti bombardano subito di antivirali, in modo da avere a cascata un minor numero di persone in sub intensiva e di conseguenza in intensiva...e sembra funzionare!
2) Effettivamente chi è giovane o fisicamente forte (soprattutto chi fa sport da resistenza, con sistema cardiorespiratorio allenato) ha dimostrato notevole rapidità nel ripendersi in tutte e tre le fasi....anche per chi è in avanti con l'età
Fate vobis....
Dimenticavo...lei è nuotatrice e runner.....e mi esorta sempre a fare attività fisica, nel rispetto delle regole ovviamente, soprattutto in questo momento!
Ultima modifica di Pacio il 3 apr 2020, 9:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Riccardo non hai percezione della realtà o forse sanno tutti a Torino che sei una testa calda e lasciano stare ...
io ho avuto altre sensazioni :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da d1ego »

Date per scontato che i nostri pensieri e le nostre azioni siano governate dalla logica. Il più delle volte non è così: sono molto più forti le emozioni, soprattutto quelle che non riconosciamo e non accettiamo. In questo periodo c'è tanta tristezza e soprattutto tanta paura; non le riconosciamo ma ci mettono a disagio e rifuggiamo da esse trasformandole in rabbia, che paradossalmente risulta molto più accettabile, oppure mettendo in atto meccanismi di evitamento o di adattamento che tutto sono tranne che razionali.
Scrivere qui è a metà tra una presa di coscienza ed un meccanismo di coping :wink:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Non male come interpretazione psicoanalitica Diego!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Conca »

In questa pagina leggo tutto, scrivo pochissimo,
@d1ego mi ritrovo spesso con quello che scrivi... :thumleft:
Nel mio paese, veneto, 25mila abitanti ci sono fortunatamente solo 13 casi positivi +1 decesso.
Ieri ho appreso la notizia che uno è la nonna di un compagna di classe di mio figlio, che fino qualche settimana fa incrociavo quando lo portavo a basket.
Al primo sintomo, febbre e tosse, fatto subito il tampone e monitorato e isolato tutta la famiglia. Col senno di poi, visto la differenza di numeri fra Veneto e Lombardia ritengo che questa sia stata una mossa vincente
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “News”