Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Frulf »

grantuking ha scritto: 4 apr 2020, 11:35 Hai ragione, una mezza sarebbe un uscita breve per me :D
Vero, non avevo letto il decreto, ma solo quanto scritto nella pagina della regione. Però, adesso il dubbio c'è.
E' un po' come la circolare del Viminale dell'altro giorno. Il testo ufficiale viene scritto in un certo modo. Immediatamente ne viene data una rilettura leggermente diversa sulla pagina web istituzionale. Quest'ultima soggetta a modifiche nottetempo. La stessa istituzione pubblica un'altra nota ancora, su twitter o altrove. I sindaci e le provincie ne promuovono una interpretazione locale più o meno restrittiva (qui abbiamo più casi, quindi qui non si può uscire assolutamente; dove hanno meno casi, chissene...). I giornalisti rimestano il tutto a piacimento, strumentalizzando con toni allarmistici e/o accusatori. Partecipanti a forum di vario genere, magari in regioni diverse, si sentono di pontificare che è meglio chiudere le finestre ...
Insomma siamo alla libera esegesi del diritto. Non è più un paese di cultura cattolica. Fine OT
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Tordg ha scritto: 4 apr 2020, 10:33
e' nella nuova ordinanza di ieri del presisente della regione (punto 23)

https://www.regione.piemonte.it/web/pin ... ono-novita
200 metri dalla propria abitazione ... senti un po' domani (domenica) tu ti spingi fino al ponte e io anche (a okkio sono 350 metri da casa mia ma lasciamo la misurazione precisa alla FIDAL) e ci facciamo un selfie assieme :cheerleader: Claudietta è a casa tua? Porta anche lei dai ! :D
Lo dice Cirio :hail:

Non posso invitare Remo perché abita lontano però...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

Poi lo vogliamo vedere però :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

se mettono ance da noi espressamente 200 metri dall'abitazione mi tocca girare attorno al palazzo. Perderei quel poco di reputazione che mi resta nei confronti dei miei vicini di casa...Amen Tanto è inutile essere considerati " abbastanza pirla ". A quel punto meglio passare a " totalmente pirla " e farla finita. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da raptor »

Che poi 200m si intendono dal centro geografico del condominio o da ogni suo limite?? :nonzo: :smoked:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

Dipende come la intende chi ti controlla, temo
Io ho scaricato un'applicazione che mi ha fatto il cerchio con raggio 200mt dalla porta di casa tanto per avere un'idea. Mi porto dietro lo screen, non si sa mai
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

ahahahh questa cosa si fa sempre più assurda. E soprattutto chissà se si intendono 200 m in strada o in linea d'aria...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sb16 »

Comunque io ho l'impressione che i vari presidenti delle regioni stiano quasi facendo a gara a chi fa le ordinanze più restrittive o insensate.
Qui in Friuli Fedriga ha rinnovato l'ordinanza che vieta in modo assoluto l'attività motoria o le passeggiate in prossimità della propria abitazione.
Però sì ai mercati e mio zio lunedì riprende a lavorare in fabbrica perché la prefettura regionale ha concesso la deroga.
Inoltre da oggi quando si esce di casa si è obbligati ad indossare mascherina e nei negozi anche i guanti. Ma chi non può procurarseli? La soluzione la presente lo stesso governatore in un video: mascherine fai da te, fazzoletti o sciarpe. Serve a qualcosa magari fare la fila per entrare al supermercato, al chiuso e coprendosi la bocca con un semplice fazzoletto di carta? Boh, ditemelo voi
La regione ha distribuito le mascherine solo agli over 75. Ma così non si incoraggiano ad uscire proprio coloro che sono più a rischio?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

fujiko ha scritto: 4 apr 2020, 11:51
Running1987 ha scritto: 4 apr 2020, 9:47 Il virus si diffonde nell'aria, quindi ecco, a malincuore avevo ragione io quando dicevo che in questo periodo meglio allenarsi indoor
Te lo dico da moderatrice e vado contro le regole (posso autobannarmi se volete): smettila di fare il troll e scrivere queste min***ate.

Consideralo un avvertimento prima del prossimo ban.
Mi sa che abbiamo beccato un infiltrato....cara Fujiko...
Scrive sempre per dissuaderci....
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da alekos64 »

Io ho sempre corso ( poco ) rispettando la legge dei 200 mt ma di "raggio " In effetti così viene più o.meno un anello da 800 metri che è un po' meglio. A chiunque mi fermi posso dimostrare di essere cmq a 200 mt da casa anche se questo è favorito dalla particolare disposizione dei palazzo intorno casa e capisco che non a tutti è possibile
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"

Torna a “News”