Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4042
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

sb16 ha scritto: 4 apr 2020, 13:28 Comunque io ho l'impressione che i vari presidenti delle regioni stiano quasi facendo a gara a chi fa le ordinanze più restrittive o insensate.
Qui in Friuli Fedriga ha rinnovato l'ordinanza che vieta in modo assoluto l'attività motoria o le passeggiate in prossimità della propria abitazione.
Però sì ai mercati e mio zio lunedì riprende a lavorare in fabbrica perché la prefettura regionale ha concesso la deroga.
Inoltre da oggi quando si esce di casa si è obbligati ad indossare mascherina e nei negozi anche i guanti. Ma chi non può procurarseli? La soluzione la presente lo stesso governatore in un video: mascherine fai da te, fazzoletti o sciarpe. Serve a qualcosa magari fare la fila per entrare al supermercato, al chiuso e coprendosi la bocca con un semplice fazzoletto di carta? Boh, ditemelo voi
La regione ha distribuito le mascherine solo agli over 75. Ma così non si incoraggiano ad uscire proprio coloro che sono più a rischio?
Friuli : stamattina sono andato in farmacia a prendere la mascherina che aveva ordinato mia mamma ti racconto questa . siccome in farmacia non arrivavano mai perchè gli continuano a cancellare gli ordini di sua iniziativa ha tenuto da parte alcune mascherine che gli ha dato la protezione civile e le regala . me ne ha regalata una anche a me senza chiederla perchè ha visto che usavo lo scaldacollo del decathlon . fanno un po pietà sono un foglio di tessuto non tessuto ma questo è quello che attualmente si trova . Gli ho chiesto di quelle lavabili . mi ha detto che gliele hanno proposte a lui a 25 euro ! e non è per nulla convinto sulla efficacia . Io penso che le prendero' da quella ditta di premariacco. lo scaldacollo adesso non si tiene piu.. ci sono 20 gradi .
Poi il discorso guanti fa pietà . quanti sanno come si tolgono i guanti . la gente li riutilizza 100 volte , ci soffia dentro . per toglierli tocca mille volte e poi non si lava le mani . E ora finiranno anche quelli . Al supermercato già ti danno quelli usa e getta del reparto frutta e verdura senza nessuna ordinanza . Borrelli ieri ha detto che lui non usa ne guanti ne mascherine ma fa tutto quello che si deve fare , distanze e lavarsi mani .

Secondo me prima di fare una ordinanza bisogna fare in modo di avere le cose , non copiare da quello che fa il veneto che ha gestito in modo totalmente diverso ( le ha distribuite prima ) . Poi parliamo di casi . 80 in friuli di cui 62 sono nell'ospizio a paluzza . Non siamo messi così male .. ma sembra che siamo una regione in emergenza sanitaria da chiudersi in casa .


ps. Se volete farvi il raggio di 200 mt da un punto

https://www.mapdevelopers.com/draw-circle-tool.php
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

A dire la verità, fino al 1 aprile, qui in Lombardia non sussisteva la regola dei 200 metri. I 200 metri valgono per chi porta fuori il cane. Per quanto riguarda la corsa si parla di " pressi della propria abitazione ". Che si presta sempre a varie interpretazioni. Chiedo ai lombardi se questa è l'ultima versione della cosa oppure hanno introdotto nuove regole anche qui...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

In Piemonte da quando vi hanno appioppato i 200 metri?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24256
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fujiko »

@ludo per Lombardia mi risulta ancora in vigore quello che riporti. Piemonte no idea
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

Piemonte, prima mamy ha scritto che gli hanno appioppato i 200 metri.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10914
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da grantuking »

Sono venuti fuori ieri i 200 metri, in vigore da oggi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ReMo »

ludovico_van ha scritto: 4 apr 2020, 14:03 In Piemonte da quando vi hanno appioppato i 200 metri?
È nell'ordinanza della Giunta regionale di ieri.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12224
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

grazie ragazzi.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sb16 »

Friuli : stamattina sono andato in farmacia a prendere la mascherina che aveva ordinato mia mamma ti racconto questa . siccome in farmacia non arrivavano mai perchè gli continuano a cancellare gli ordini di sua iniziativa ha tenuto da parte alcune mascherine che gli ha dato la protezione civile e le regala . me ne ha regalata una anche a me senza chiederla perchè ha visto che usavo lo scaldacollo del decathlon . fanno un po pietà sono un foglio di tessuto non tessuto ma questo è quello che attualmente si trova . Gli ho chiesto di quelle lavabili . mi ha detto che gliele hanno proposte a lui a 25 euro ! e non è per nulla convinto sulla efficacia . Io penso che le prendero' da quella ditta di premariacco. lo scaldacollo adesso non si tiene piu.. ci sono 20 gradi .
Poi il discorso guanti fa pietà . quanti sanno come si tolgono i guanti . la gente li riutilizza 100 volte , ci soffia dentro . per toglierli tocca mille volte e poi non si lava le mani . E ora finiranno anche quelli . Al supermercato già ti danno quelli usa e getta del reparto frutta e verdura senza nessuna ordinanza . Borrelli ieri ha detto che lui non usa ne guanti ne mascherine ma fa tutto quello che si deve fare , distanze e lavarsi mani .

Secondo me prima di fare una ordinanza bisogna fare in modo di avere le cose , non copiare da quello che fa il veneto che ha gestito in modo totalmente diverso ( le ha distribuite prima ) . Poi parliamo di casi . 80 in friuli di cui 62 sono nell'ospizio a paluzza . Non siamo messi così male .. ma sembra che siamo una regione in emergenza sanitaria da chiudersi in casa .


ps. Se volete farvi il raggio di 200 mt da un punto

https://www.mapdevelopers.com/draw-circle-tool.php
Esatto, ieri 80 casi di cui 62 in un'unica casa di riposo. Quindi +22 persone in tutto il territorio al di fuori di quella casa.
Nell'ordinanza si parla di "continuo incremento dei casi sull’intero territorio regionale" e "Considerato che nonostante le misure adottate il numero dei contagi in Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia continuano a presentare una dinamica decisamente preoccupante e pertanto è necessario intraprendere ulteriori e più restrittive azioni finalizzate a limitare ulteriormente gli spostamenti della popolazione al fine di poter conseguire un più efficace contenimento del numero dei contagi"
Ma le altre regioni cosa dovrebbero dire allora?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da alekos64 »

sb16 ha scritto: 4 apr 2020, 13:28 Comunque io ho l'impressione che i vari presidenti delle regioni stiano quasi facendo a gara a chi fa le ordinanze più restrittive o insensate.
Qui in Friuli Fedriga ha rinnovato l'ordinanza che vieta in modo assoluto l'attività motoria o le passeggiate in prossimità della propria abitazione.
Però sì ai mercati e mio zio lunedì riprende a lavorare in fabbrica perché la prefettura regionale ha concesso la deroga.
Inoltre da oggi quando si esce di casa si è obbligati ad indossare mascherina e nei negozi anche i guanti. Ma chi non può procurarseli? La soluzione la presente lo stesso governatore in un video: mascherine fai da te, fazzoletti o sciarpe. Serve a qualcosa magari fare la fila per entrare al supermercato, al chiuso e coprendosi la bocca con un semplice fazzoletto di carta? Boh, ditemelo voi
La regione ha distribuito le mascherine solo agli over 75. Ma così non si incoraggiano ad uscire proprio coloro che sono più a rischio?
Certo che fanno a gara. ..vogliono semplicemente dimostrare quando tutto questo finirà che .." è stato soprattutto per merito loro, che se avessimo aspettato il governo Centrale. .."
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Bloccato

Torna a “News”