Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da FrankieP78 »

Zerocalcare eroe!!! Non trovo il video ma su Propaganda Live trasmette una serie animata e nell'ultima puntata si erge a paladino dei runners!!!

https://twitter.com/AleSpakka/status/1 ... 0352?s=19

Trovato: https://twitter.com/welikeduel/status/1 ... 61216?s=19
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Simone.01 »

ludovico_van ha scritto: 1 mag 2020, 21:42 <E al primo che si compra il Redminote ( o come cavolo si chiama ) gli spariamo, il primo che va a mangiare al ristorante cinese gli spariamo, la prima che va a farsi i capelli dal parrucchiere cinese ( che usa pure i prodotti da 2 euro che ti fanno diventare pelata) gli spariamo.
Non so se sarà sicuro mangiare pesce crudo a bere ma la vedo grigia non andare a mangiare Jappo perché gestito da cinesi :mrgreen:
Ultima modifica di Simone.01 il 1 mag 2020, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da nick73 »

FrankUnderwood ha scritto: 1 mag 2020, 22:06
jean1968 ha scritto: 1 mag 2020, 22:04 Pare che in Veneto resta l’attività nel comune di residenza, con mascherina (o altra protezione) e guanti o gel per un’altra settimana!
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... 03576.html
Vedremo l’ordinanza domani.....
se è vero quello che è scritto, iniziano a girarmi le scatole. Ma di brutto.
Secondo Zaia, mascherine obbligatore sempre e le useremo minimo fino a metà Giugno, poi so spera allenti la presa su chi si trova all’ aperto. In quanto as attività sportiva ok ma solo sul comune sempre con dispositivi, basta anche una bandana tirata su all’occorrenza.
Train Low, Race High
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da tomaszrunning »

Numero di morti a cause dell'inquinamento dell'aria in forte calo grazie alle restrizioni
https://energyandcleanair.org/air-pollu ... l-plummet/
The measures to combat the COVID-19 epidemic have resulted in unprecedentedly dramatic reductions in coal and oil burning and associated air pollution in Europe. This reduction in pollution has helped alleviate pressure on the health care system during this crisis. Furthermore, our analysis highlights the tremendous benefits for public health and quality of life that could be achieved by rapidly reducing fossil fuels in a sustained and sustainable way.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Hystrix »

FrankieP78 ha scritto: 1 mag 2020, 23:10 Zerocalcare eroe!!! Non trovo il video ma su Propaganda Live trasmette una serie animata e nell'ultima puntata si erge a paladino dei runners!!!

https://twitter.com/AleSpakka/status/1 ... 0352?s=19

Trovato: https://twitter.com/welikeduel/status/1 ... 61216?s=19
D’altronde se non ricordo male lui è un runner!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Carlo Airoldi
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2015, 21:30
Località: Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Carlo Airoldi »

Buongiorno a tutti
Torno un attimo sull'ultima, ennesima, esternazione assurda di De Luca.
@shaitan e disti
Assolutamente d'accordo con voi, vi quoto alla grande, e anche io avevo pensato subito la stessa cosa: dietro questa comicità grottesca si cela un discorso davvero sessista, che riduce l'attività fisica a un semplice pretesto per poter ammirare qualche culetto sodo di passaggio. D'altra parte, come già avevo detto, il suo atteggiamento nei confronti dello sport è di una superficialità e di una boria insopportabili ("che aspettino altre due, tre settimane", "che si facciano la camminata veloce e non rompano le balle che già siamo magnanimi nel concedere questo"). Insomma, correre è velleitario, qualcosa di inutile e incomprensibile.
@febbra
Hai tutta la mia solidarietà amico, dovete contestarlo non mettervi a correre con la mascherina in modo indiscriminato che poi svenite! Al massimo come da altre parti d'Italia hanno fatto (mi sembra abbiate detto nel Trentino), è accettabile portarla con sé per usarla a discrezione quando la situazione non consente di rispettare le distanze di sicurezza. Nel frattempo io organizzerei una bella marcia (senza mai staccare i piedi da terra ovviamente!) intorno alla sua abitazione, a debita distanza. Vediamo che ne pensa.
Abito in Sicilia ma credimi che in questo momento c'avrei una voglia matta di farmi una bella sgambata a Salerno/Benevento/Avellino/Napoli e chi più ne ha più ne metta
@corry73
Per me quello che fa De Luca è semplicemente sopperire all'incapacità di controllare il territorio con una politica demagogica che impone regole assurde, palesemente discriminatorie e intollerabilmente lesive delle libertà di movimento e del diritto alla salute dei cittadini. Tutti questi "cinghialoni" non abiteranno in prossima del lungomare giusto? Nemmeno la densità abitativa di Manhattan giustificherebbe un tale numero di persone... benissimo, facciano i controlli del caso e li rispediscano tutti a casetta con annessa multa. Oppure le FdO servono solo a fare gli inseguimenti col drone ?? Ah e il tutto poi è naturalmente condito da uno spirito di patate che farebbe meglio a tenere dento le mura domestiche.
PB:
2000 m.: 6'22'' (28/02/2020 - test pista, Lione)
10,2 km ?: 37'40'' (31/03/2019 - Vivicittà Palermo)
11 km Giro di Ustica: 43'13'' (21/07/2018 - IV tappa Giro podistico)
Sogni: 6'15'' sui 2000 m., abbattere il muro dei 35' sui 10 km
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da jean1968 »

nick73 ha scritto: 1 mag 2020, 23:35
FrankUnderwood ha scritto: 1 mag 2020, 22:06

se è vero quello che è scritto, iniziano a girarmi le scatole. Ma di brutto.
Secondo Zaia, mascherine obbligatore sempre e le useremo minimo fino a metà Giugno, poi so spera allenti la presa su chi si trova all’ aperto. In quanto as attività sportiva ok ma solo sul comune sempre con dispositivi, basta anche una bandana tirata su all’occorrenza.
Leggo che, sui chiarimenti delle ordinanze, sarà possibile uscire dal comune.....boh.....vi do il link ufficiale della regione Veneto (quesito n^ 6 del 30/04/2020)

https://m.box.com/shared_item/https%3A% ... yz0870sntr
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Arla »

Peraltro ho appena sentito che ha dato il permesso per gli allenamenti collettivi del calcio già da lunedì (anche in Emilia..)...
Evidentemente il calcio dà più soldi e più voti della corsa... Che schifo!

Per completezza, io ieri ho perpetrato una torta di mele!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Carlo Airoldi
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2015, 21:30
Località: Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Carlo Airoldi »

Arla ha scritto: 2 mag 2020, 8:37 Peraltro ho appena sentito che ha dato il permesso per gli allenamenti collettivi del calcio già da lunedì (anche in Emilia..)...
Evidentemente il calcio dà più soldi e più voti della corsa... Che schifo!

Per completezza, io ieri ho perpetrato una torta di mele!
Esatto, straquoto. Ipocrisia a mille
PB:
2000 m.: 6'22'' (28/02/2020 - test pista, Lione)
10,2 km ?: 37'40'' (31/03/2019 - Vivicittà Palermo)
11 km Giro di Ustica: 43'13'' (21/07/2018 - IV tappa Giro podistico)
Sogni: 6'15'' sui 2000 m., abbattere il muro dei 35' sui 10 km
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Al-the-Runner »

Posto che le limitazioni che Mr Frittura continua a prorogare mi infastidiscono molto, l'ultimo suo video mi ha divertito assai (mi riferisco alla parte da 3:40 in poi, se ricordo).
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda

Torna a “News”