Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
SlowRunner
Guru
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16 mag 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da SlowRunner »

Ma non sarebbe più semplice imporre un tampone in fase di ingresso all’area partenza, il cui costo viene messo a carico dell’atleta? Sei negativo ti fai la gara, sei positivo esci e vai in quarantena. O anche imporre un tampone un giorno o due prima in un expo distanziato.
Queste regole le vedo improponibili e soprattutto non accettabili dal ministro. Temo toccherà aspettare una cura affidabile o davvero il vaccino.
Maratone:40
‘13:FI;’14:RM,MI,VE,TO,FI;’15:RM,Rotterdam,TS,FI;2016:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;2017:FE,RM,VE,FI;2018:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da lentissimo »

Qualcuno ha capito se la classica passeggiata ad cazzum sara' possibile?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Ultima corsa da fuorilegge

Messaggio da Tordg »

Marijus ha scritto: 3 mag 2020, 14:03
Comunque a me queste considerazioni ( a parte nell'ultimo periodo) continuano davvero a lasciarmi un tantino perplesso..
ma sul serio credete che la gente prima guardasse davvero al runner con un misto di odio e invidia??
Secondo me invece se non gli inciampavi o gli "ciccavi" sui piedi , o se non gli bloccavi la strada di domenica neanche ti vedevano... e di corsettine in tanti anni ne ho fatte molte e nei luoghi più disparati.

Comincio a credere che la corsa oltre che l'endorfine restituiscano in alcuni casi come effetto collaterale anche un pizzico di vittimismo ed egocentrismo.

Oppure potrebbe benissimo essere che visto che io tutta sta differenza di atteggiamento da civile a runner non l'avvertivo e che io sia stato sempre e comunque sulle balle..
condivido, l'ho anche già scritto tempo addietro.
a me non mi hanno mai calcolato.
anzi, sempre visto tifo nelle maratone, ristori anche abusivi nei trail (es motosega tor e 4k, polenta al casto, torta di mele della nonnina al bvg), per non parlare delle persone sempre pronte a dare una mano sia in gara che in allenamento in caso di bisogno (mi ricordo quando un pastore ha accolto un gab semicongelato nella sua baita e gli ha acceso il fuoco :D )
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

Tordg ha scritto: 3 mag 2020, 14:05
Dr.Kriger ha scritto: 3 mag 2020, 13:54 Niente gare? Amen, non dimentichiamo dov'eravamo fino a ieri.
sulle gare. vi giro un articolo che mi han mandato sulla chat watsapp della società (e vi risparmio i commenti)

https://m.corrieredellosport.it/news/al ... ZfXTZKLvv8
:mrgreen:
Delirante....idee folli che faranno la fine dei treni, aerei, bus anticontagio...dei bar, ristoranti con plexiglass...e altre scemenze del genere
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Tordg »

Carlo Airoldi ha scritto: 3 mag 2020, 14:15
Tordg ha scritto: 3 mag 2020, 14:05
sulle gare. vi giro un articolo che mi han mandato sulla chat watsapp della società (e vi risparmio i commenti)

https://m.corrieredellosport.it/news/al ... ZfXTZKLvv8
Da mani ai capelli. Se non fosse orwellianamente inquietante, sarebbe semplicemente ridicolo. Ho particolarmente apprezzato la parte in cui si invitano gli atleti a non "sputare (che ancora potrebbe starci), tossire e starnutire (!)"...che so io, arrivati a questo punto potevano direttamente proibire la sudorazione o la perniciosissima respirazione. Ecco ora che ci penso oltre alla marcia potremmo anche inventarci la corsa in apnea
🤣🤣🤣🤣 eh😂
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da nick73 »

Io penso che prima di pensare alle gare la fidal dovrebbe pensare a come uscire dalla figura mediatica che ah fatto, fregandosene dei suoi tesserati, messi alla gogna dal punto mediatico. E ad oggi l'unico che sta lottando per tutti e'il nostro pres Barelli della FIN
Train Low, Race High
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Qui le gabbie sono praticamente già aperte. Venerdì due persone camminavano in giro e si fermavano a chiacchierare anche se a distanza. Mi hanno visto passare esclamando che fossi veloce e mi veniva da dire che ci provo, ma non ho fatto in tempo. Poi a casa mi è venuto in mente che queste cose oggigiorno non sono più banali o addirittura ti insultano per un semplice ciao perché hanno la paranoia.

Il vaccino non è detto che servirà. Ma davvero credete che sarà pronto a breve? Testare ora vuol dire aspettare altri 12 mesi almeno. Un vaccino serio impiega 3-4 anni di test. Si fa prima ad accettare il contagio. Più il tempo passa così e meno ne veniamo fuori.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 3 mag 2020, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Vadoalmeglio »

lentissimo ha scritto: 3 mag 2020, 14:27 Qualcuno ha capito se la classica passeggiata ad cazzum sara' possibile?
No ...o meglio...se qualcuno dovesse fermarti mentre stai camminando in qualsivoglia posto...e ti domanda"dove sta andando e che sta facendo?"ti conviene non rispondere,anche se sarebbe la verità "sto facendo quattro passi così..pensando ai cavoli miei"perché sennò ti appioppano una sanzione...meglio rispondere sempre"faccio attività motoria"e dimostrassero il contrario,se possono
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Coronavirus - Ultima corsa da fuorilegge

Messaggio da eliobell »

Tordg ha scritto: 3 mag 2020, 14:30
Marijus ha scritto: 3 mag 2020, 14:03
Comunque a me queste considerazioni ( a parte nell'ultimo periodo) continuano davvero a lasciarmi un tantino perplesso..
ma sul serio credete che la gente prima guardasse davvero al runner con un misto di odio e invidia??
Secondo me invece se non gli inciampavi o gli "ciccavi" sui piedi , o se non gli bloccavi la strada di domenica neanche ti vedevano... e di corsettine in tanti anni ne ho fatte molte e nei luoghi più disparati.

Comincio a credere che la corsa oltre che l'endorfine restituiscano in alcuni casi come effetto collaterale anche un pizzico di vittimismo ed egocentrismo.

Oppure potrebbe benissimo essere che visto che io tutta sta differenza di atteggiamento da civile a runner non l'avvertivo e che io sia stato sempre e comunque sulle balle..
condivido, l'ho anche già scritto tempo addietro.
a me non mi hanno mai calcolato.
anzi, sempre visto tifo nelle maratone, ristori anche abusivi nei trail (es motosega tor e 4k, polenta al casto, torta di mele della nonnina al bvg), per non parlare delle persone sempre pronte a dare una mano sia in gara che in allenamento in caso di bisogno (mi ricordo quando un pastore ha accolto un gab semicongelato nella sua baita e gli ha acceso il fuoco :D )
Macchè vittimismo!! Te lo dice uno che se n'è sbattuto di tutto anche negli anni '80 e che quando era caldo non si faceva problemi a passare a dorso nudo a 3'20" in piazza a Cantù!! Però credimi alla gente comune, mediamente, abbiamo sempre dato un po' fastidio...
Per Alekos 64... sono del '61, e l'anno prossimo saranno 60 anni. Nonostante ciò, nei finali delle mie mulate domenicali, riesco ancora a chiudere i miei fondi medi a 3'45" al km... Va bè, una volta chiudevo a 3'05"...
Il mio 945, indossato 7/24 si ostina a darmi 67 di Vomax e 16'26" di tempo potenziale sui 5000 (sarebbe rekord italiano M60...).
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da alekos64 »

DrK
Aggiungi che fino a che si finisce di vaccinare i.circa 50 milioni di Italiani passeremo alla "Fase 3.000.000.000"...credo che porteremo la mascherina fino al 2099 se va bene
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"

Torna a “News”