Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Frulf »

Pubblicata una Circolare del Ministero dell'Interno (destinata alle FdO):
https://www.interno.gov.it/sites/defaul ... o_2020.pdf
Immagine
Mi pare che non contraddica quello che abbiamo capito finora dal DPCM
Ultima modifica di Frulf il 3 mag 2020, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da ingpeo »

Molto contento delle misure in Veneto! :)
Io però vorrei continuare ad usare il buonsenso.
Quindi la mascherina la porterò con me, sul mento, e quando incrocerò qualcuno e non potrò andare dall'altra parte della strada, la tirerò su!
Come ho fatto questi giorni e come ho visto fare da tanti camminatori.
Oggi ero per boschi e nel punto più remoto l'ho proprio tolta mettendola nel taschino dello zainetto.
Più avanti stavo correndo in discesa, ho visto due ragazzi che salivano. Mi sono fermato, ho messo la mascherina, lo stesso han fatto loro. Ci siamo incrociati salutandoci e poco dopo l'ho abbassata.
Semplice, logico ed efficace.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Ultima corsa da fuorilegge

Messaggio da Pescanoce »

Marijus ha scritto: 3 mag 2020, 14:03
eliobell ha scritto: 3 mag 2020, 11:43

C'era lo stesso clima che c'è adesso, ma senza virus di mezzo!! E gli anziani con cui correvo a quei tempi mi dicevano che anni '60 / '70 era anche peggio. Semplicemente penso che la gente non tolleri la felicità degli altri. E pensare che basta un paio di scarpette e la decisione di mettersi in gioco con costanza. E il bello è che non sanno cosa si perdono!!
Comunque a me queste considerazioni ( a parte nell'ultimo periodo) continuano davvero a lasciarmi un tantino perplesso..
ma sul serio credete che la gente prima guardasse davvero al runner con un misto di odio e invidia??
Secondo me invece se non gli inciampavi o gli "ciccavi" sui piedi , o se non gli bloccavi la strada di domenica neanche ti vedevano... e di corsettine in tanti anni ne ho fatte molte e nei luoghi più disparati.
A me solo una volta è capitato che in un parco dove stavano allestendo una fiera un tizio insultasse il nostro gruppo di corridori dell’alba, il solito andate a lavorare (ma andavamo a correre all’alba proprio perché dopo andavamo a lavorare). Se no indifferenza o anche simpatia, soprattutto nei bar dove prendo brioche post corsa, in uno mi regalavano sempre una mignon in più perché ero stata brava!
Comunque chissà se mi prendo qualche parolaccia, la risposta è già pronta AH SPIA DEMMMMMEEEEEEEER
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
xam4033
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 nov 2018, 8:13

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da xam4033 »

Salve io vivo in Lombardia provincia di Mantova vorrei chiarimenti:

- se vado a correre posso andare anche senza mascherina e senza autocertificazione? idem se vado a far sport con la bicicletta?
- se vado in macchina a 3km da casa mia per raggiungere un posto in cui correre...in questo caso devo portare una autocertificazione utilizzabile per il solo tratto in macchina che devo fare per raggiungere il posto i cui andrò a correre?

Grazie mille
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Miro 69 »

AH SPIA DEMMMMMEEEEEEEER
Mitico Zerocalcare ! :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Gilles27 »

Dr.Kriger ha scritto: 3 mag 2020, 12:47 Siamo i migranti del Coronavirus.
@Dr.Kriger complimenti! Condivido il tuo pensiero su questo insieme a Paul B. Preciado

Immagine
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da zeromaratone »

Come sai anche tu bene, nessun abitante del quartiere pensa che quella strada asfaltata di servizio alla bocciofila e al parcheggio ex zoo sia parco.
Il parco Michelotti è quello cintato ma probabilmente qualche funzionato del Comune hanno catechizzato i vigili a fare multe anche sul perimetro (area Michelotti).
Correre ad esempio su corso Massimo è vietato perché sei nel Valentino ? E sul perimetro di Piazza d’Armi? E in corso Appio Claudio ?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Coronavirus - Ultima corsa da fuorilegge

Messaggio da Marijus »

eliobell ha scritto: 3 mag 2020, 14:45
Tordg ha scritto: 3 mag 2020, 14:30
condivido, l'ho anche già scritto tempo addietro.
a me non mi hanno mai calcolato.
anzi, sempre visto tifo nelle maratone, ristori anche abusivi nei trail (es motosega tor e 4k, polenta al casto, torta di mele della nonnina al bvg), per non parlare delle persone sempre pronte a dare una mano sia in gara che in allenamento in caso di bisogno (mi ricordo quando un pastore ha accolto un gab semicongelato nella sua baita e gli ha acceso il fuoco :D )
Te lo dice uno che se n'è sbattuto di tutto anche negli anni '80 e che quando era caldo non si faceva problemi a passare a dorso nudo a 3'20" in piazza a Cantù!!

Ah..ecco perché .. :D

Complimenti per i tempi.
Ultima modifica di Marijus il 3 mag 2020, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 823
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da jean1968 »

PER TUTTI I RUNNERS e CICLISTI DEL VENETO:
Da domani come appena decretato da Zaia sarà possibile:

✅ svolgere attività fisica INDIVIDUALE all’interno del territorio regionale (decade quindi limite comunale)

✅ possibilità di raggiungere località della pratica sportiva anche con mezzo motorizzato, in due o più nello stesso veicolo SOLTANTO SE DELLO STESSO NUCLEO FAMILIARE.

✅ per pratica sportiva intensa (durante la corsa) decade l’obbligo della mascherina in quanto pericoloso per la salute dello sportivo.

✅ finita l’attività fisica (quando il passo si tramuta in camminata finale in sostanza) obbligo di indossare la mascherina.
Es. Finita la corsa devo raggiungere casa/auto ma sono stanco e quindi cammino tranquillamente, devo indossare la mascherina.

✅ distanza in corsa almeno 2 metri da altre persone.

✅ con persone dello stesso nucleo familiare decade distanza di sicurezza (in generale, anche in camminata)

BUONE CORSE!!
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da andreac76 »

xam4033 ha scritto: 3 mag 2020, 15:21 Salve io vivo in Lombardia provincia di Mantova vorrei chiarimenti:

- se vado a correre posso andare anche senza mascherina e senza autocertificazione? idem se vado a far sport con la bicicletta?
- se vado in macchina a 3km da casa mia per raggiungere un posto in cui correre...in questo caso devo portare una autocertificazione utilizzabile per il solo tratto in macchina che devo fare per raggiungere il posto i cui andrò a correre?

Grazie mille
Erano rimasti solo Veneto e Lombardia con l'obbligo di mascherina... Zaia l'ha tolto ( :beer: ) quindi sei nell'unica regione in cui si corre con mascherina o idonea copertura...

L'autocertificazione non è mai obbligatorio averla al seguito, se ti fermano e la vogliono la compili sul momento e via...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Bloccato

Torna a “News”