Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Carlo Airoldi
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2015, 21:30
Località: Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Carlo Airoldi »

shaitan ha scritto: 5 mag 2020, 11:49 Carlo, mi fa piacere che anche tu abbia colto perché una simile analogia sia errata. E a mio avviso hai centrato anche il motivo per cui è stata adottata 👍

Detto questo peace & love con tutti. In fase 1 son riuscito a litigare con buona parte dei miei amici, visto che su WhatsApp come su un forum la comunicazione non è facile e a volte fraintendibile. In fase 2 non cambierà nulla ma almeno non voglio scontrarmi più con nessuno, nemmeno virtualmente 🤣
Certo, spesso su un forum non è facile comunicare efficacemente le proprie opinioni! Sono d'accordo anche sull'appello al peace and love: bisogna sempre distinguere l'eventuale differenza di pensiero dal rispetto e direi anche dalla benevolenza (nel senso di buona disposizione d'animo, non di pietà, 🤣) che dovremmo sempre avere nei confronti dei nostri interlocutori... altrimenti odieremmo chiunque non la pensa come noi e questa è una prospettiva spaventosa :beer:
PB:
2000 m.: 6'22'' (28/02/2020 - test pista, Lione)
10,2 km ?: 37'40'' (31/03/2019 - Vivicittà Palermo)
11 km Giro di Ustica: 43'13'' (21/07/2018 - IV tappa Giro podistico)
Sogni: 6'15'' sui 2000 m., abbattere il muro dei 35' sui 10 km
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da andreac76 »

Quotone per Carlo e per Shaitan...
Davvero non capisco il motivo per cui qualcuno, nel momento in cui altri dissentono, in maniera civile ed educata, debba per forza attaccare e dare dei troll a destra e manca... non accettare lo “scontro” dialettico mi sembra davvero un segno di mancanza di rispetto e poca educazione...
Ultima modifica di andreac76 il 5 mag 2020, 16:08, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Gilles27 »

Al-the-Runner ha scritto: 5 mag 2020, 11:15 Ma guarda tu! A quanto pare circolano Satanassi e Trolloni che si danno di gomito, come bambini di 6 anni, a stuzzicare. =D>
sono il Satanasso spero, il Trollone sarà Shaitan che è un armadio.
Comunque stai pur tranquillo che nessuno si spalleggia qui, ognuno si prende le responsabilità delle proprie opinioni.
Io credo che solo chi la guerra non l’ha vissuta o studiata possa usare quella parola così a sproposito. O intenzionalmente come si diceva qualche messaggio sopra.
Ti ripeto che trovo l’equiparazione della soggettività umana a quella di un batterio (virus) piuttosto deprimente e puerile. È solo il mio parere, non avertene a male.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

alekos64 ha scritto: 5 mag 2020, 6:47 minaccia di revocare a breve il permesso di correre e sono strasicuro che lo.farà. .
E quanti pensano di rispettare il divieto, stavolta? Mi pare che anche un comune in provincia di Milano abbia mantenuto gli arresti domiciliari e qualcuno diceva che sarebbe uscito lo stesso. Poi non so com'è andata a finire, se il sindaco è tornato sui suoi passi. Sono passati due mesi da quando siamo in emergenza e molti si sono informati su cosa ha senso e cosa no.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da andreac76 »

Gilles27 ha scritto: 5 mag 2020, 12:35
Al-the-Runner ha scritto: 5 mag 2020, 11:15 Ma guarda tu! A quanto pare circolano Satanassi e Trolloni che si danno di gomito, come bambini di 6 anni, a stuzzicare. =D>
sono il Satanasso spero, il Trollone sarà Shaitan che è un armadio.
Comunque stai pur tranquillo che nessuno si spalleggia qui, ognuno si prende le responsabilità delle proprie opinioni.
Io credo che solo chi la guerra non l’ha vissuta o studiata possa usare quella parola così a sproposito. O intenzionalmente come si diceva qualche messaggio sopra.
Ti ripeto che trovo l’equiparazione della soggettività umana a quella di un batterio (virus) piuttosto deprimente e puerile. È solo il mio parere, non avertene a male.
Altro quotone
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Carlo Airoldi
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 mar 2015, 21:30
Località: Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Carlo Airoldi »

Gilles27 ha scritto: 5 mag 2020, 12:35
Al-the-Runner ha scritto: 5 mag 2020, 11:15 Ma guarda tu! A quanto pare circolano Satanassi e Trolloni che si danno di gomito, come bambini di 6 anni, a stuzzicare. =D>
sono il Satanasso spero, il Trollone sarà Shaitan che è un armadio.
Comunque stai pur tranquillo che nessuno si spalleggia qui, ognuno si prende le responsabilità delle proprie opinioni.
Io credo che solo chi la guerra non l’ha vissuta o studiata possa usare quella parola così a sproposito. O intenzionalmente come si diceva qualche messaggio sopra.
Ti ripeto che trovo l’equiparazione della soggettività umana a quella di un batterio (virus) piuttosto deprimente e puerile. È solo il mio parere, non avertene a male.
Appunto, la guerra è una "cosa da uomini" (uomini nel senso di "esseri umani", non mi voglio infilare in discorsi di genere [-X ). Volere a tutti i costi ravvisare un tratto umano in un ambito extra-umano (in questo caso i virus, ma potrebbe essere qualunque altro elemento naturale) significa cercare di antropizzare in modo indebito la realtà che ci circonda, e questa operazione potrebbe anche comportare effetti nefasti sfruttabili a fini politici.
@Al-the-runner
Il problema della tua definizione di scontro consiste proprio in questo secondo me: non è possibilie costruire un soggetto-agente senza pensarlo dotato di una facoltà volitiva, che è difficilmente estendibile a un ambito non umano, e certamente non a quello dei virus
PB:
2000 m.: 6'22'' (28/02/2020 - test pista, Lione)
10,2 km ?: 37'40'' (31/03/2019 - Vivicittà Palermo)
11 km Giro di Ustica: 43'13'' (21/07/2018 - IV tappa Giro podistico)
Sogni: 6'15'' sui 2000 m., abbattere il muro dei 35' sui 10 km
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da JJruns »

shaitan ha scritto: 5 mag 2020, 11:49 ... ma almeno non voglio scontrarmi più con nessuno, nemmeno virtualmente 🤣
E chi ti si scontra a te? Fisicamente intendo.. :mrgreen:
Questo forse, ma dubito legga RF!
Corri! :D
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Al-the-Runner »

andreac76 ha scritto: 5 mag 2020, 12:18 Quoto e per Carlo e per Shaitan...
Davvero non capisco il motivo per cui qualcuno, nel momento in cui altri dissentono, in maniera civile ed educata, debba per forza attaccare e dare dei troll a destra e manca... non accettare lo “scontro” dialettico mi sembra davvero un segno di mancanza di rispetto e poca educazione...
Sbagli. Il termine troll era riferito a una persona nello specifico, che con atteggiamento provocatorio si era rivolta a me (avrei fatto meglio a usare il termine al singolare). Secondo, non si tratta affatto di dissenso "in maniera civile ed educata", ma di utenti che attuano una sottile derisione con riferimenti alle capacità intellettive dei bambini. Dunque io ho risposto a tale atteggiamento, non alle considerazioni sulle metafore inerenti al virus. Quindi si può tranquillamente fare a meno di stracciarsi le vesti per questioni di creanza. Per quanto concerne i contenuti, nessun problema che si sia in dissenso, anzi da esso nascono stimoli per pensare (ma ciò avviene con calma in altri momenti, è difficile sviluppare un dibattito nei ritagli di tempo che si dedicano al forum).
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Al-the-Runner »

Gilles27 ha scritto: 5 mag 2020, 12:35
Al-the-Runner ha scritto: 5 mag 2020, 11:15 Ma guarda tu! A quanto pare circolano Satanassi e Trolloni che si danno di gomito, come bambini di 6 anni, a stuzzicare. =D>
sono il Satanasso spero, il Trollone sarà Shaitan che è un armadio.
Comunque stai pur tranquillo che nessuno si spalleggia qui, ognuno si prende le responsabilità delle proprie opinioni.
Io credo che solo chi la guerra non l’ha vissuta o studiata possa usare quella parola così a sproposito. O intenzionalmente come si diceva qualche messaggio sopra.
Ti ripeto che trovo l’equiparazione della soggettività umana a quella di un batterio (virus) piuttosto deprimente e puerile. È solo il mio parere, non avertene a male.
Sull'uso dei due epiteti è intuibile a chi vadano attribuiti. Se tu dici che la parola/metafora è usata a sproposito la cosa non mi può (nè mi deve) infastidire, perchè è una normalissima opinione che verte sull'oggetto del discorso. Quanto all'intenzionalità, non ho affermato quanto tu mi attribuisci. Al tuo intrometterti in un discorso con tono provocatorio (come le emoticon mostrano), invece, ho avuto motivo di replicare con ironia.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Al-the-Runner »

@ Carlo Airoldi
Grazie mille per gli spunti che hai presentato e altrettanto per l'atteggiamento serio che hai, di cui peraltro mi ero già accorto in precedenza. Noto altresì che i tuoi post sono abbastanza lunghi, una scelta che riflette l'esigenza (quando c'è tempo) di sviluppare ogni passaggio, di specificare come si intendono i ternini e molto altro. Non appena riuscirò, ti manderò in privato qualche considerazione e anche una indicazione su un insieme di metafore in un altro campo (qualora ti possa interessare).
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Bloccato

Torna a “News”