Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello semmai serve per correre senza intasare la propria corsa. Per disinnescare la gogna mediatica dubito fortemente. Una scusa si trova sempre. In Lombardia Fontana continuava a dire che vedeva sempre troppa gente e invece erano tutti fermi. Oppure si spostano di nascosto di notte, in auto.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da alekos64 »

Condivido appieno il pensiero ed il pessimismo di Airoldi. ..anche per me passerà il concetto : " Nuovo aumento dei contagi ? Colpa dei runner " e quindi stop all' attività sportiva all'aperto
Ultima modifica di alekos64 il 6 mag 2020, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
eliobell
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 giu 2015, 9:53

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da eliobell »

oscar56 ha scritto: 6 mag 2020, 8:35 Io continuo a consigliare in fb, Regione, Assessori, riviste e siti running che noi runner dovremmo correre entro le 7,30 e dopo le 19 o giù di lì. Si scherza col fuoco restiamone fuori almeno noi che comunque rischiamo ugualmente ma almeno non rischiamo di infettare gli altri, perché è questo che non si capisce "sei tu che mi infetti non io tu" così si pensa.
[...edit...] Ci mancherebbe anche che adesso ci mettano degli orari. Ma chi siamo, gli untori del pianeta ?!?
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Intanto ci sono problemi serissimi. I braccianti che non vogliono più essere sfruttati e rischiare il contagio. La gravissima crisi economica. Lo smaltimento delle mascherine e lo smog delle auto perché il distanziamento su bus e treni è praticamente impossibile.

Come risolvere tutto questo? Rispedendo la gente nelle gabbie ovviamente. Ecco il nostro piano per fase 1, 2, 3, 30000.
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12371
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da ludovico_van »

Sbattitene le palle oscar… tanto
critiche su critiche =1
:albino: :albino: :albino:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Marijus »

Siamo tutti d’accordo che l’idea di Oscar per diversi motivi non è la scelta giusta, ma il suo nick mi lascia supporre che abbia 64 anni e forse è un tantino più preoccupato degli altri per le conseguenze di un eventuale contagio.

Pertanto eviterei di reiterare il dissenso con toni troppi perentori... ma questa è solo una mia idea..
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

alekos64 ha scritto: 6 mag 2020, 13:06 Condivido appieno il pensiero ed il pessimismo di Airoldi. ..anche per me passerà il concerto : " Nuovo aumento dei contagi ? Colpa dei runner " e quindi stop all' attività sportiva all'aperto
Già praticamente fatto qui. Con parchi e giardini chiusi, praticamente tocca fare il criceto di nuovo. A meno che non si sviluppi una mega incazzatura, temo che sarà così fino a fine emergenza ufficiale/legale: 31 luglio.
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Marijus »

Carlo Airoldi ha scritto: 6 mag 2020, 12:22
Dr.Kriger ha scritto: 6 mag 2020, 11:42 Io li farei infettare e basta. Con l'ossessione di non contagiarsi, stiamo perdendo le libertà. Il gioco non vale la candela. Metti le restrizioni quando i ricoverati in TI diventano davvero troppi, poi stop. Governatori e sindaci stanno stroppiando. 24 ore e ci hanno già chiuso parchi e giardini. La gente si assembra? Ma chi se ne frega. Che si contagino, che almeno ne veniamo fuori prima. Ormai sappiamo benissimo che la letalità è bassa e non è l'ebola. Intanto ieri sera, proprio davanti a me, un tamarro è passato sul dosso a velocità sparata che quasi si capottava, un altro era in contromano. Poi la colpa è però di runner e passeggiatori. Complimenti.
Per me basterebbe concepire regole equilibrate (possibilmente per mezzo di leggi sottoposte a controllo democratico e non DPCM) ed effettuare controlli in modo regolare e con buon senso, qualità essenziale di cui purtroppo le FdO sono talvolta sprovviste. Invece, dall'oggi al domani, si è passati da una serie di regole totalmente assurde e inutilmente restrittive, per cui ogni infrazione era facilmente reprimibile e sanzionabile (se lo Stato mette tutti ai domiciliari, che ci vuole a pizzicare quei pochi che si trovano fuori senza "giustificato motivo"?), a delle misure farraginose e volutamente ambigue, che non si possono conciliare con alcun controllo effettivo del territorio (chiunque voglia uscire dichiara che sta andando a trovare il cugino).
Hanno esasperato le persone privandole di ogni libertà senza comprovate ragioni, e adesso che sono tutti affamati di libertà, lo Stato abdica a qualunque ruolo di tutela e controllo dei cittadini concependo misure scientemente inattuabili, rimarcando al contempo che non è un liberitutti, paventando un eventuale ritorno alla fase 1 e avvertendo subdolamente le masse che una regressione libertaria sarà imputabile unicamente all'irresponsabilità dei singoli. Lo Stato ci ha trattati (e noi ci siamo lasciati trattare) come minus habens, e ora d'un tratto ci concede di fatto tutta la libertà per poter poi dire che siamo stati noi a non saperla gestire, ed eventualmente affermare che non ce la meritiamo e non ne siamo degni. Prima tentava di sopperire alla propria incapacità di adottare misure razionali e mirate con una feroce repressione dei comportamenti individuali (colpirne uno per educarne cento), adesso tenta di celare la sua incapacità di controllare realmente il territorio dietro regole inapplicabili. La costante è una: chi ci governa fugge dalle sue responsabilità sociali e politiche, adottando strategie per scaricare colpe a destra e a manca.
In 3 parole.

Piove, governo ladro!
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Frulf »

Carlo Airoldi ha scritto: 6 mag 2020, 12:22 ... La costante è una: chi ci governa fugge dalle sue responsabilità sociali e politiche, adottando strategie per scaricare colpe a destra e a manca.
Quoto e aggiungo.
L'insistenza dei media, governanti e amministrazioni locali sulle attività all'aperto (se non vi comportate bene - oddio ho visto quattro ragazzini che giocavano a palla! - allora saremo costretti a tornare alla fase uno!), distoglie intenzionalmente l'attenzione dalle loro responsabilità di agire in modo razionale. Invece che l'intuito, utilizzino le informazioni e conoscenze disponibili. Ma usare la ragione, si sà, é fatica.
Immagine
Appurato che (dati dell'ISS, non saranno perfetti, ma una buona indicazione sì) la maggioranza dei contagi di Aprile sono avvenuti nelle RSA e nelle strutture sanitarie di tutti i generi, le azioni della fase 2 dovrebbero focalizzarsi su quelle. Allora tamponi frequenti a tutto il personale che entra ed esce. Verifica sull'uso e disponibilità di tutti i DPI prescritti. Le multe a quelli che violano le procedure anticontagio in quegli ambiti, non a due ciclisti che pedalano sulle colline ...
Ah, non riesci a farli così tanti tamponi? (però il Veneto riesce). Non hai abbastanza tute e mascherine professionali? OK, allora scarica tutte le colpe sulla gente all'aperto ...
Altra fetta significativa dei contagi sono in ambito familiare? Allora prepara velocemente strutture ricettive per l'isolamento dei contagiati non ricoverati, anzichè mandarli a casa. Meglio spendere i soldi in quello, che non in un ospedale di terapia intensiva in fiera, che poi risulta largamente inutilizzato, o no?
Però è evidente che è più facile fare una foto, magari col teleobiettivo, che schiaccia tutto, con la gente che passeggia e tre persone che corrono e poi dire che quella è la causa principale del problema.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sembra di essere tornati a quando gli omosessuali venivano accusati di diffondere l'AIDS.

Torna a “News”