Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da fujiko »

Pacio ha scritto: 21 giu 2020, 22:59 Oh...ma dalle vostre parti girano ancora i Finti Runner Pre-Covid?

quasi spariti, tranne qualcuno che vedevo uscire in lockdown e ora continua ma con k-way di ordinanza. A uno sabato ho proprio dovuto dire di non fare il deficiente e toglierselo perché stava alle 10 sotto al sole con sto giubbotto blu notte che mi stavo sentendo male per lui. MI ha risposto ok con un'esalazione che sembrava l'ultima :D

con piacere invece noto che un paio di altre persone che hanno cominciato durante il lockdown, stanno continuando ma in maniera 'corretta', nel senso che si sono evolute effettuando un investimento in abbigliamento e scarpe consoni, hanno notevolmente migliorato la postura di corsa e il passo e, da quanto vedo, hanno buona costanza, li incrocio almeno 3 volte a settimana.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Gilles27 »

... anche con gilet piumino trapuntato! 😂
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17130
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 23 giu 2020, 11:03 Legalmente. All'atto pratico, se ne stanno beatamente fregando da un pezzo (e fanno bene).
Va beh ma questo è pacifico...

Però a pavia (e non solo) un pischello si è preso 400 (o 800 non ricordo) euro di multa per aver baciata la fidanzata, giustificati a rigore di legge del "comitato di salute pubblica" della nostra epoca
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, è avvenuto alla presunta (presunta) riapertura, inizio maggio. Quando ancora stavano gli sceriffi del balcone e, non sapendo controllare la movida, se la prendevano con le coppiette.

E vorrei far notare anche che Singapore ha 41 contagiati dichiarati con 26 decessi. Esistono altri paesi con letalità molto bassa, ma sono africani o arabi. Ho preso apposta Singapore perché è un paese che teoricamente non dovrebbe mentire sui dati. Se ti fai scappare il virus nelle RSA, la strage è purtroppo garantita. Altrimenti mi sa che è ancora meno terribile di come per alcuni già sembrava. Tant'è che alcuni ora lo dicono. Cioè che il virus gira nella popolazione giovane e quindi praticamente non uccide.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17130
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

no era fine maggio non inizio. In fase 2 bis avanzata. Il 25 se non erro...

La legge è quella. Idiota (mi prendo la responsabilità di dirlo), ma è tuttora quella
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1105
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Malnat »

Domenica sono andato in centro a Milano dopo una vita.. Dire che in lombardia nessuno usi la mascherina è un'enorme falsità! Io ho visto il 90% delle persone con mascherina.

Nel 10% c'ero io che ritengo assurdo tenere la mascherina sul viso se sono a 10 metri di distanza dagli altri esseri umani. Ovviamente la rimettevo in caso non si riuscisse a rispettare la distanza, come da ordinanza nazionale e non lombarda.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:12 - MilanoTRI 2024
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh, l'effetto del lockdown che porta a distorcere il tempo. Vedere ancora le mascherine nei luoghi chiusi non è normalità. Però almeno, quando esco a correre, soprattutto la sera, è quasi tutto normale. La gente che mette la mascherina al bar e al ristorante cerco di non guardarla o mi sembra di stare ancora in lockdown. Tutto questo nonostante lo studio letto da Fontana parli dell'effetto delle mascherine in luoghi chiusi e affollati e non genericamente all'aperto a debita distanza o da soli. E il virus sta circolando. Mi sono ammalato pure io (non messo tra i dichiarati, rimasto a casa e basta) e non era esattamente una influenza, visto che non mi ammalo in questo modo da oltre 6 anni. Però passa. Nelle RSA e tra chi ha patologie pregresse la letalità sarà elevata e sappiamo che è da lì che arriva gran parte dei decessi.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da run4fun »

Però passa se ti va bene, perché un amico senza patologie pregresse di 45 anni ce l'ha fatta per un pelo.
Magari statisticamente è un numerino o un decimale, ma siamo sempre lì, finché non capita a te...
E non dimentichiamo i danni fisici a lungo termine, se non permanenti e quelli psicologici di chi ha visto la morte in faccia.
Ultima modifica di run4fun il 23 giu 2020, 13:45, modificato 1 volta in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da poco82 »

Dr.Kriger ha scritto: 23 giu 2020, 11:03 Legalmente. All'atto pratico, se ne stanno beatamente fregando da un pezzo (e fanno bene). Così come legalmente, in Lombardia, all'aperto c'è obbligo di mascherina (tranne che per fare sport), ma quasi tutti non la indossano perché basta camminare.
Ni. Qui se passeggi in centro ancora tutti sono ben mascherinati. Io la metto solo quando faccio il corso principale per evitare di essere guardato male, per il resto la tengo a portata di mano (infatti se entro in un posto spesso dimentico di metterla)

EDIT: esatto, come già scritto da @Malnat
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, normale che il rischio zero non esista. Ma vale per tutto, la vita è anche questo. Dall'altro lato ci sono quelli che non hanno potuto fare diagnosi precoci e alcuni media già stanno parlando di "pandemia di tumori".

In centro direi che sia diverso rispetto al piccolo paese. Però i gruppetti ci sono e zero mascherina.

Torna a “News”