Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da JJruns »

No, no.. che oratorio.. cioè, si, ci saranno anche quelli organizzati da parrocchie, ma la maggior parte è con società sportive o enti scolastici, teatrali o anche a tema, tipo grest in lingua straniera..
Qui da me aumento del 20% circa, ma lavorando tutti e due, dovrebbe essere gratis quest'anno, con il bonus centri estivi..
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17084
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shaitan »

Cmq all'oratorio ci si andava a gratisse ai miei tempi. Ma eravamo già ragazzi più o meno autosufficienti. I centri estivi organizzati anche da parrocchie sono altro e costano bei dindi
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Boh non lo so, all'epoca all'oratorio praticamente andavi in giro dovunque e i genitori sapevano di ritrovarti. Oggi forse gli spazi sono più piccoli e i genitori vogliono più controllo. Lo spazio estivo però anche da me costava un tot, credo meno di oggi in termini di attrezzature ma l'iscrizione si pagava. Si pagava l'estate perché c'erano educatori ed eventi. Nel resto dell'anno gratis. Campetto da calcio, da basket, baretto (eh va beh, lì il gelato lo compravi) e via dicendo. Sempre gratis. Oggi non so come sia. So solo che qui da me non vedo più bambini uscire a giocare nella neve le poche volte che c'è.

Intanto l'OMS lancia l'allarme, sembra ormai imminente la seconda ondata. Mah. Per me è tutto controllabile per le cose che dicevo già. Cioè controllo dei focolai, sistema sanitario efficiente. Non trovo giusto continuare a terrorizzare e immobilizzare la gente. Bisogna riprendere a non usare più la mascherina, al contempo però isolando i focolai e facendo attenzione ai luoghi affollati. Così non ne veniamo più fuori.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 4 lug 2020, 19:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

Purtroppo non frequentiamo parrocchie, lavoriamo tutti e due, bimbi piccoli e senza nonni...unica soluzione centro estivo
Quello comunale va in base a classifica (e per poco siamo fuori)...bisogna affidarsi a quelli convenzionati...il comune ci da un contributo (per fortuna) ma bisogna integrare!
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Aggiungo però una cosa che forse a molti è sfuggita. I virologi non sono scienziati. Finché si limitano a studiare i virus, bene. Quando però vogliono fare scienza, non hanno le competenze. Il concetto di prevedere qualcosa come lo si sta facendo ad oggi non ha nulla di scientifico. Il cosiddetto comitato scientifico, a mio parere, non ha molto di scientifico. Mi sembra più una schiera di medici e virologi che salgono in cattedra a voler dire la loro come dei deus ex machina, senza però avere competenze vere scientifiche. Nel mondo della scienza c'è una distinzione tra medicina e scienza, che secondo me il nostro governo non ha compreso, chiamando comitato scientifico qualcosa che non è per niente scientifico.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Pacio »

Quoto in toto il tuo pensiero!!!
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Va beh, tanto lo so che come decreto vincerà l'ipocondria. La cosa che più mi dà fastidio (dopo aver studiato scienze) è proprio lo scientifico di questo comitato. Francamente lo trovo un insulto. Abbiamo fatto decreti che prevedono guanti per fare la spesa e poi ci dicono che in realtà è peggio perché rischi l'autocontaminazione. Eppure dobbiamo sempre indossare i guanti, sempre indossare mascherine che ormai non funzionano più. Ma io mi chiedo: abbiamo "risparmiato" 70 mila contagi con la mascherina (spazi chiusi o pubblici, non tutti all'aperto da soli). 70 mila, mica 1 mln. E quante persone sono morte? 500 mila. 0.007% della popolazione. Nonostante la movida e nonostante i runner prima. Eppure dobbiamo sempre comportarci come se il virus stesse nell'aria.
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8348
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da shasha74 »

monzarun ha scritto: 4 lug 2020, 12:15
gandrea ha scritto: 4 lug 2020, 11:40 effetti del coronavirus . prima del corona il taglio di capelli con la macchinetta 10 € , ora con il corona e le normative : gel mani , lavare i capelli . asciugamano , mantellina usa e getta etc . 20 € . 2-3 volte e mi compravo un rasoio professionale ...
Per me diversamente cappellone uso da anni tagliacapelli moser con 2 tagli sei già al pareggio
Anch’io marca moser
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da tomaszrunning »

Io pago mia figlia 15€
Sto male (il taglio vale 5€) ma non mene frega nulla e lei ha sua paghetta ben guadagnata
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 2

Messaggio da Dr.Kriger »

Per fortuna non ho quei problemi. Se non ci fosse stata la protesta del lockdown, neanche mi sarei ricordato che esistono i parrucchieri e i barbieri. Mi preoccupa di più il rialzo del cibo.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 4 lug 2020, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “News”