IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessibile

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:10
Località: Bologna

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da valerunner »

MarcelloS. ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Oggi ci sono stati lavori al server anche in ufficio e non vedo RF dalla mia postazione, nè su altri pc, ma su altri va. Non so i motivi ma sono furibondo! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Attendo sviluppi... stasera a casa scriverò maggiormente! :nonzo:
Uff... ora è tornato! Ero nervoso in un modo che non potete immaginare... temevo fosse stato bloccato e non l'avrei veramente accettato! (e sono serissimo!) :asd2:
Anch'io ho il terrore che mi blocchino l'accesso ai siti per me fondamentali. Sono già oscurati facebook, ebay, youtube, twitter, perfino anobi: ridicola censura, del tutto inutile! :rambo:
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da saretta »

valerunner ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: Uff... ora è tornato! Ero nervoso in un modo che non potete immaginare... temevo fosse stato bloccato e non l'avrei veramente accettato! (e sono serissimo!) :asd2:
Anch'io ho il terrore che mi blocchino l'accesso ai siti per me fondamentali. Sono già oscurati facebook, ebay, youtube, twitter, perfino anobi: ridicola censura, del tutto inutile! :rambo:
idem idem :asd2:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da ingpeo »

Aggiornamento di oggi pomeriggio:
Stiamo iniziando la migrazione di tutti i server verso la nuova server farm.
L'operazione durerà alcuni giorni. Non si prevedono disservizi di durata superiore a mezzora per ciascun server.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da crop74 »

ingpeo ha scritto:Aggiornamento di oggi pomeriggio:
Stiamo iniziando la migrazione di tutti i server verso la nuova server farm.
L'operazione durerà alcuni giorni. Non si prevedono disservizi di durata superiore a mezzora per ciascun server.
Noi oggi abbiamo portato gli 8 dischi (di cui 2 rotti) di un sistema RAID ad un laboratorio di recupero dati. Avevo proposto di sotterrarli in giardino e piantarci su un albero di limoni ma non mi hanno dato ascolto. Per modica cifra di 2000 chf ci faranno sapere se c'è speranza. Non so cosa sperare...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da ingpeo »

:shock:
8 dischi, in raid pergiunta, e non leggete i dati? ed il backup?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da crop74 »

ingpeo ha scritto::shock:
8 dischi, in raid pergiunta, e non leggete i dati? ed il backup?
Il raid in linea di principio è sicuro perché se si rompe un disco lo sostituisci e non perdi nulla. Infatti il disco si è rotto a Maggio ed il sistema è entrato in modalità FAIL e la cosa era scritta quotidianamente nei log di sistema. Il problema è che il nostro amministratore non se n'é accorto. :angry: Non so se si aspettava una telefonata o che il server diventasse fluorescente per avvisarlo... Alla rottura del secondo disco ovviamente è arrivata anche la frittata. E' comunque un server di storage temporaneo, di tanto in tanto i dati vengono trasferiti su un database centrale che a sua volta è duplicato. Insomma, un po' di precauzioni le prendiamo. Solo che anche in questo caso c'è stata un po' di pigrizia ed avevamo un paio di mesi di arretrati. Danno grave ma c'è di peggio...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da dade »

crop74 ha scritto:
ingpeo ha scritto::shock:
8 dischi, in raid pergiunta, e non leggete i dati? ed il backup?
Il raid in linea di principio è sicuro perché se si rompe un disco lo sostituisci e non perdi nulla. Infatti il disco si è rotto a Maggio ed il sistema è entrato in modalità FAIL e la cosa era scritta quotidianamente nei log di sistema. Il problema è che il nostro amministratore non se n'é accorto. :angry: Non so se si aspettava una telefonata o che il server diventasse fluorescente per avvisarlo... Alla rottura del secondo disco ovviamente è arrivata anche la frittata. E' comunque un server di storage temporaneo, di tanto in tanto i dati vengono trasferiti su un database centrale che a sua volta è duplicato. Insomma, un po' di precauzioni le prendiamo. Solo che anche in questo caso c'è stata un po' di pigrizia ed avevamo un paio di mesi di arretrati. Danno grave ma c'è di peggio...
bhé dipende dalla configurazione raid.. comunque un genio il vostro amministratore, al più se proprio voleva lavarsene le mani poteva utilizzare alcuni programmi di diagnostica che se non sbaglio ti bussano pure sulla spalla se c'è qualcosa che non va :smoked:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da ingpeo »

Ci siamo, oggi tocca a noi! :afraid: [-o< :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da ingpeo »

1-2-3 prova
1-2-3 prova
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: IMPORTANTE!! Dal 7/10 forum temporaneamente non accessib

Messaggio da ingpeo »

Ok, il server è stato trasferito ma era sbucato fuori un errore, non si riusciva ad aprire le discussioni. Dovrei avere riparato, se ci sono altre anomalie segnalatemele. :salut:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “News”