10.000....

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: 10.000....

Messaggio da antartika »

ingpeo ha scritto:Il 7 dicembre 2008 scrivevo:
ingpeo ha scritto:- 10.000 in un'anno circa (luglio 2007 - luglio 2008)
- altri 5.000 in 3 mesi
- ora altri 5.000 in un mese e mezzo..... :shock: :shock: :shock:

Esponenziale! :afraid:
Ed eravamo a 20.000.....

Da pochi giorni abbiamo superato la soglia dei 50.000 :shock: :shock: :shock:

Quindi 2007 --> 2008: inseriti 10.000 messaggi
2008 --> 2009: inseriti 40.000 messaggi

Mi sa che fra un po' il server inizierà a starci stretto :afraid: :afraid:
Espansioooneeee!!! :mrgreen:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 10.000....

Messaggio da ingpeo »

SilviaJ ha scritto:si cresce in fretta..ma conoscere questo forum vuol dire inevitabilmente amarlo :D :wink:
:love: :thumleft:
antartika ha scritto: Espansioooneeee!!! :mrgreen:
:sbonk:
In effetti il server su cui risiede attualmente il forum è oggetto di sostituzione nel breve periodo per raggiunti limiti di età, però finché funzia e ci da spazio aggratis... :stordita:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: 10.000....

Messaggio da leonardhomer »

ingpeo ha scritto:
SilviaJ ha scritto:si cresce in fretta..ma conoscere questo forum vuol dire inevitabilmente amarlo :D :wink:
:love: :thumleft:
antartika ha scritto: Espansioooneeee!!! :mrgreen:
:sbonk:
In effetti il server su cui risiede attualmente il forum è oggetto di sostituzione nel breve periodo per raggiunti limiti di età, però finché funzia e ci da spazio aggratis... :stordita:

E' costoso tenere il forum? Parlo di server, manutenzione, ecc...

Ricordo che su un sito con il quale collaboro (non di corsa :mrgreen: ) aveva un forum ristretto, che pian piano è diventato "piccolo", e i cambiamenti son costati e parecchio! Infatti ha iniziato a metter su banner e sponso vari... Alla fine ci guadagna pure qualcosina, visto che è il sito maggiormente cliccato in Italia nel suo genere...
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: 10.000....

Messaggio da antartika »

ingpeo ha scritto:
antartika ha scritto: Espansioooneeee!!! :mrgreen:
:sbonk:
In effetti il server su cui risiede attualmente il forum è oggetto di sostituzione nel breve periodo per raggiunti limiti di età, però finché funzia e ci da spazio aggratis... :stordita:
Povero server, verso il pensionamento :cry: Per curiosità, siamo su server Ar**ba??? (:mrgreen:)
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 10.000....

Messaggio da ingpeo »

antartika ha scritto:Povero server, verso il pensionamento :cry: Per curiosità, siamo su server Ar**ba??? (:mrgreen:)
Ni.
Nel senso che su Aruba c'è solo il DNS e la posta, l'hosting vero e proprio sta sul webserver della ditta dove lavoro. :oops:
Quindi pago poco ora come ora. O:)
"Finché c'è spazio puoi usarlo" mi ha detto il capo. Ovviamente cerco di non abusare della gentilezza e le priorità sono rivolte agli altri siti che teniamo in piedi. Tra l'altro ho cercato di ricambiare con la convenzione nell'apposita sezione.
Però intanto eccoci qua....
Comunque il piccolino ha ormai un po' di anni alle spalle e le prestazioni iniziano ad essere limitate, poi anche il forum ultimamente aiuta ad appesantire la situazione, anche se non in maniera determinante :-" :-"
Col passare del tempo e coll'aumentare del carico vedrò quali strade intraprendere per tenere in piedi il forum senza spendere uno sproposito.
leonardhomer ha scritto:
E' costoso tenere il forum? Parlo di server, manutenzione, ecc...

Ricordo che su un sito con il quale collaboro (non di corsa :mrgreen: ) aveva un forum ristretto, che pian piano è diventato "piccolo", e i cambiamenti son costati e parecchio! Infatti ha iniziato a metter su banner e sponso vari... Alla fine ci guadagna pure qualcosina, visto che è il sito maggiormente cliccato in Italia nel suo genere...
Ora come ora, no.
Mi spiego: attualmente pago solo il dominio e la mail (poche decine di euro l'anno). La struttura del forum è gratuita e scaricabile da tutti su phpBB.it.
La manutenzione del forum nel senso tecnico è poca cosa una volta impostati i vari backup automatici, però è solo una parte del lavoro. Poi c'è l'amministrazione che comprende risolvere casini e/o problemucci che possono capitare (e le faccine, e il login che non va, e l'utente che sbaglia ad iscriversi, aggiornamenti vari......)
Poi ho anche il lavoro di mantenimento in ordine del server vero e proprio, con tutte le problematiche del caso, ma questo rientra già nei compiti che ho nel mio lavoro. Magari se c'è qualche problematica specifica riguardante il forum la risolvo da casa o nelle pause. :wink:
Con la grandezza attuale affidandosi ad un servizio esterno penso che il costo triplicherebbe, spannometricamente ancora sotto i 100€ annui. Il problema è che più aumentano le esigenze e più cresce la pecunia da sborsare, in modo esponenziale!!!
Pensa che per mettere un server tutto tuo in una ditta di housing (quindi dove ti collegano ad alta velocità ad internet, backup automatici, alta disponibilità e chi più ne ha più ne metta.... costa sui 400€ mensili!!!)
Poi però sul server tutto tuo puoi fare quello che vuoi (e ne sei responsabile al 100%).
Ecco, noi siamo su uno di questi servizi, anche se il server è piccolino. :emb: 8)

Finché si riesce, bene così, quando la spesa diventerà importante vedremo il da farsi, magari continuando ad evitare banner.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: 10.000....

Messaggio da antartika »

ingpeo ha scritto:
antartika ha scritto:Povero server, verso il pensionamento :cry: Per curiosità, siamo su server Ar**ba??? (:mrgreen:)
Ni.
Nel senso che su Aruba c'è solo il DNS e la posta, l'hosting vero e proprio sta sul webserver della ditta dove lavoro. :oops:
Quindi pago poco ora come ora. O:)
"Finché c'è spazio puoi usarlo" mi ha detto il capo. Ovviamente cerco di non abusare della gentilezza e le priorità sono rivolte agli altri siti che teniamo in piedi. Tra l'altro ho cercato di ricambiare con la convenzione nell'apposita sezione.
Però intanto eccoci qua....
Comunque il piccolino ha ormai un po' di anni alle spalle e le prestazioni iniziano ad essere limitate, poi anche il forum ultimamente aiuta ad appesantire la situazione, anche se non in maniera determinante :-" :-"
Col passare del tempo e coll'aumentare del carico vedrò quali strade intraprendere per tenere in piedi il forum senza spendere uno sproposito.
quindi siamo in housing!! :mrgreen: ottimo :thumleft:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: 10.000....

Messaggio da jean »

Si si evitiamoli :beer: :beer: ,la soluzione la troveremo,io metto a disposizione il ricavato delle bottiglie di vino...posso mica berle tutte....e chi corre poi?????
ING dirti grazie non so se è sufficiente :thumleft: :thumleft: :hail: :hail:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 10.000....

Messaggio da ingpeo »

jean ha scritto:Si si evitiamoli :beer: :beer: ,la soluzione la troveremo,io metto a disposizione il ricavato delle bottiglie di vino...posso mica berle tutte....e chi corre poi?????
ING dirti grazie non so se è sufficiente :thumleft: :thumleft: :hail: :hail:
Più che sufficiente!!! :wink:
Finché si riesce lo stile del forum resta questo, l'ho sempre detto. Quando ci sarà da decidere la linea sarà il più possibile vicina a quella attuale. Le bottiglie in più tienile per i forumraduni... :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: 10.000....

Messaggio da Polezzz »

ciao, io continuerò a fare le mie polemiche costruttive e non, 10.000 messaggi li faremo in poco tempo.
Buona Corsa!!!
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: 10.000....

Messaggio da armandos »

annarella65 ha scritto:Spero di aver contribuito generosamente!!!
Forza forum!!
:asd2: :asd2: :asd2:
Mamma mia, come fai a scrivere tutti questi messaggi?
Congratulations =D>
Ciao Paolo...

Torna a “News”