eccomi mi presento

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: eccomi mi presento

Messaggio da claudio_c »

Ciao, benvenuti a entrambi :wink:
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: eccomi mi presento

Messaggio da Thundy »

Ciao ancora a tutti i runners
Prendo al volo la vs.offerta di chiedere consigli, in quanto mio malgrado sono un soggetto allergico, e con l'arrivo di questo bel caldo iniziano le prime fioriture... e cosi vai di asma che è un piacere, abitualmente faccio i miei trattamenti mattino e sera, con dei broncodilatatori, ma quando esco a correre il problema persiste, mentre corro normale affanno, ma appena arrivo a casa, inizia la sofferenza, per almeno un paio d'ore faccio una fatica enorme a respirare.
Vorrei consultare un pneumologo, prima di intestardirmi su di una cosa che non possofare, in quanto a detta di molti siti intrnet esperti in materia, sconsigliano la corsa e la bici ai malati di asma... certo che rinunciarvici sarebbe un gran dispiacere.

Grazie a tutti in anticipo per i vs.consigli
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: eccomi mi presento

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Thundy ha scritto:Ciao ancora a tutti i runners
Prendo al volo la vs.offerta di chiedere consigli, in quanto mio malgrado sono un soggetto allergico, e con l'arrivo di questo bel caldo iniziano le prime fioriture... e cosi vai di asma che è un piacere, abitualmente faccio i miei trattamenti mattino e sera, con dei broncodilatatori, ma quando esco a correre il problema persiste, mentre corro normale affanno, ma appena arrivo a casa, inizia la sofferenza, per almeno un paio d'ore faccio una fatica enorme a respirare.

SONO dispiaciuto che soggetti cosi' motivati devono soffrire per il sistema immunitario :( . Io soffro di Edema di Quinke che quando si scatena e' devastante, se mi prende la gola poi e' ... game over :afraid: !! Devo sempre avere il cortisone forte :shock: a dietro oppure sperare in una farmacia aperta e compiacente :hail: LO SCATENATO.

Vorrei consultare un pneumologo, prima di intestardirmi su di una cosa che non possofare, in quanto a detta di molti siti intrnet esperti in materia, sconsigliano la corsa e la bici ai malati di asma... certo che rinunciarvici sarebbe un gran dispiacere.

NOI ACCETTIAMO ANCHE i camminatori, i contrari vengano nel mio uffico al piano di sopra (dirigibile) avrei tre consigli dalla regia tre :bastone: :bastone: LO SCATENATO. :afraid:

Grazie a tutti in anticipo per i vs.consigli
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: eccomi mi presento

Messaggio da GabydiCorsa »

Thundy ha scritto:Ciao ancora a tutti i runners
Prendo al volo la vs.offerta di chiedere consigli, in quanto mio malgrado sono un soggetto allergico, e con l'arrivo di questo bel caldo iniziano le prime fioriture... e cosi vai di asma che è un piacere, abitualmente faccio i miei trattamenti mattino e sera, con dei broncodilatatori, ma quando esco a correre il problema persiste, mentre corro normale affanno, ma appena arrivo a casa, inizia la sofferenza, per almeno un paio d'ore faccio una fatica enorme a respirare.
Vorrei consultare un pneumologo, prima di intestardirmi su di una cosa che non possofare, in quanto a detta di molti siti intrnet esperti in materia, sconsigliano la corsa e la bici ai malati di asma... certo che rinunciarvici sarebbe un gran dispiacere.

Grazie a tutti in anticipo per i vs.consigli
Benvenuto :beer:
Anch'io soffro di allergie ai pollini ma ho constatato che da quando corro regolarmente mi e' un po' diminuita.
Ai primi pollini son dolori ma poi dopo un paio di giorni tutto si stabilizza , facci sapere! :salut:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: eccomi mi presento

Messaggio da Thundy »

Ciao e grazie per i vostri consigli e incitamenti, oggi sonostato dal dottore, e dice che è normale asma da sforzo, per cui ci devo solo convivere ed avere la costanza di aumentare gradualmente, per cui domani si esce, e domenica se riesco prenderò parte a Bosisio per affrontare i 12km, anche se temo il disastro di gente che ci sarà....
Appena ho un pò pù di fondo mi potreste spiegare come devo fare per affrontare queste benedette ripetute... qui se ne fà un gran parlare, ma non ho ancora ben capito come devo procedere...
buona serata runners...
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: eccomi mi presento

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Il qui presente runnerizzatore-zoppo :mrgreen: le ha provate. :thumleft:

Allora ti cerchi una strada di lunghezza 1000 metri.
Fai quel tratto 1 volta camminando svelto.
Ripeti 5 volte lo stesso tratto correndo a xy minuti al km.
Tra ogni corsa recuperi al passo svelto.
Recuperi nel finale 1000 metri.


Nei dettagli - Allora: :study:

[1000 + 5 x 400 + 1000] danno: :thumleft:

1000 metri cammino svelto
1.
400 metri corsa
400 metri cammino
2.
400 metri corsa
400 metri cammino
3.
400 metri corsa
400 metri cammino
4.
400 metri corsa
400 metri cammino
5.
400 metri corsa
400 metri cammino
+
1000 metri recupero passo svelto.


EASY EASYSSIMO FIDATI ...
Ciaoooo
:thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: eccomi mi presento

Messaggio da Thundy »

Ciao grazie ancora per i tuoi preziosi consigli, a giussano oltre al laghetto ho la fortuna di avere un anello (quello utilizzato per il mercato del venerdì), vediamo oggi di provarlo...
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: eccomi mi presento

Messaggio da giampifriend »

mi unisco ai saluti.ciaoo :D
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: eccomi mi presento

Messaggio da Krily »

Benvenuti a tutti e due!!! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Benvenuti!”