Mi presento in ritardo

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Mi presento in ritardo

Messaggio da Andrea1969 »

Scusatemi,
ma anch'io (del resto ho visto non essere il solo) mi trovo a scrivere il post di presentazione DOPO averne scritti altri perchè oggettivamente non è che questa sezione si noti molto. Diciamo che non c'è molta logica nel piazzare per ULTIMA, o quasi, la sezione dove un nuovo arrivato dovrebbe dirigersi subito :mrgreen:

Vabbè, i moderatori lo prendano come un suggerimento !

Detto questo, immagino che nome ed età si intuiscano dal nick :mrgreen: il trauma di ricevere addosso l'"anta" (non quella dell'armadio :mrgreen: ) l'ho superata appena un mese fa e mi sto riprendendo. A differenza di molti novizi - che ho letto aver iniziato magari da poche settimane con il classico entusiasmo dei principianti che spesso si trasforma, ahimè, in precipitazione - sono la bellezza di 15 anni che corro, quando già erano 10 che coltivavo la mia grande passione (rimasta tale); anche se le mitiche "corse campestri" scolastiche - come una volta si chiamvano - ripensandoci col senno di poi hanno costituito senza che me ne rendessi neppure conto la scintilla dell'iniziazione (ho un'età che mi ha consentito di schivare miracolosamente, appena in tempo, l'era delle playstation e delle merendine).
Perchè bici e corsa, direte ? Perchè sono due cose per molti versi complementari, non solo dal punto di vista dell'intrinseco tipo di sforzo fisico che richiedono, ma anche dal punto di vista psicologico/caratteriale, in quanto sono convinto che uno sport debba riflettere appieno quelle che sono le proprie caratteristiche personali. Tant'è vero che la terza passione è l'escursionismo ad alta quota e la quarta (ma questa per ora solo un pio desiderio dove vorrei cimentarmi per la prima volta alla mia tenerà età) è lo sci di fondo.
Ovviamente non è che le pratichi tutte insieme, anzi, diciamo ad esempio che la corsa l'ho cominciata per mantenere il fiato quando ho cominciato ad avere meno tempo (causa lavoro) da dedicare alla bici: e mi è tornata utile anche come sostituto quando avventurarsi in bici è impossibile causa maltempo o quando, come circa tre anni fa, sono stato 15 mesi con la bici distrutta causa incidente. Così come la montagna la riservo all'estate (insopportabile per me fare la lucertola sulle spiagge) e lo sci di fondo, nei miei desideri, vorrebbe essere la versione invernale di questa mia passione.

Si capisce che come il mitico Mattia ho probabilmente un "animo solitario" che si esalta in questo suo aspetto in mezzo alla natura? :D Beh, allora prima o poi in un post nella sezione "storie di corsa" cercherò di spiegare (a me stesso per primo) cos'è per me la corsa e quali bisogni più o meno reconditi e inconsapevoli vi sono alla base.

Un saluto a tutti e a rileggerci presto.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da Albertozan »

welcome Andre-anta :smoked:
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da Krily »

Benvenuto! Buone corse!!! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuto omonimo :mrgreen: :salut:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da saretta »

Benvenuto Andrea e complimenti per la bella presentazione!
Come molti di noi anche tu hai molteplici passioni =D> continua così e buone corse! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da annarella65 »

Che bel nome e che stupenda presentazione :D
benvenuto!!!
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da marcj 335 »

Ciao Andrea e benvenuto, complimenti per la tua presentazione. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
piccolierica
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 mar 2009, 10:18
Località: costermano (VR)

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da piccolierica »

è proprio bello sentir parlare così delle proprie passioni, che tra l'altro condivido in pieno.
Benvenuto, complimenti e in bocca al lupo per la futura impresa sci di fondo (io mi sono cimentata per a prima volta quest'anno e la consiglio a tutti!!).
:cheerleader: :yuppi: :cheerleader:
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da Oscar78 »

:salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Mi presento in ritardo

Messaggio da armandos »

Ciao Andrea, benvenuto! :beer: Sono anch'io tra gli anta :( :asd2: :smoked:
Ciao Paolo...

Torna a “Benvenuti!”