mi presento: tolly

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

mi presento: tolly

Messaggio da tolly »

Ciao a tutti, sono nuovissima di questo bel forum e della corsa, in generale. Ho cominciato appena due settimane fa a correre regolarmente :emb: e devo dire che sto scoprendo un mondo a me sconosciuto....
Non pensavo che la corsa contasse cosi' tanti appassionati, persone di tutte le eta' che con cuore, cervello e passione dedicano cosi' tanto tempo alla corsa...e devo dire che tutto questo mi sta letteralmente trascinando. Come ho detto ho appena cominciato ed ho un obiettivo ambizioso, molto ambizioso, forse troppo... :-" : la maratona di roma (la mia
citta') del 2010!!! Ovviamente non ho ambizioni riguardo al tempo, voglio solo arrivare al traguardo, dovessi impiegarci 10 ore!!! ci riusciro'??? Non lo so, ma so che ci provero' e poi con i consigli ed i suggerimenti di persone esperte come voi, sicuramente avro' piu' possibilita'.
Per caso ci sono altre persone alle prime armi come me che stanno preparando la maratona di roma? Magari potremmo confrontarci
Un caro saluto a tutti, Tolly
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: mi presento: tolly

Messaggio da marcello »

Ciao Tolly e benvenuta al forum :beer: .

Mi fa piacere che tu abbia certe ambizioni, porre come obiettivo una maratona è qualcosa di molto bello, ma non sono daccordo quando scrivi che per te lìimportante è finirla.

In piccolissimo consiglio che mi permetto di darti è quello di arrivare alla maratona per tappe. Non so tu adesso quanto corri, con che frequenza ti alleni ecc ecc. ma prima della maratona (che merita tutto il rispetto di noi podisti) prepara bene i 10.000 m e poi la "mezza maratona". Qui nel forum ci sono tanti esperti che possono darti i più preziosi consigli in merito.

Poi sarai pronta per la maratona.

Ti faccio un "imbocca al lupo" per le tue corse.

Ciao.
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: mi presento: tolly

Messaggio da tolly »

Ciao Marcello, grazie x i consigli. hai ragione devo darmi degli obiettivi intermedi e -seppur ho omesso di dirlo- in effetti avevo pensato anch'io di partecipare a qualche maratonina nel corso dell'autunno-inverno. Per quanto mi riguarda corro 4-5 volte a settimana a cui aggiungo qualche bella nuotata in piscina. Ieri, per es., ho corso 1 e 15, ma in settimana (poiche' vado a correre la mattina prestissimo prima di andare al lavoro) non posso xmettermi piu' di 30-45 minuti di corsa. cosi' ho pensato di dedicare i giorni lavorativi alle corse piu' brevi e intense o agli allunghi, il fine settimana invece alla corsa piu' lenta e lunga. calcola che piu' o meno (mi devo attrezzare ancora tecnicamente) corro sui 6.30 al Km... :emb: ..
lo so sono ancora lontanissima, ma chissa' piano piano
p.s.: mio marito e' leccese, :D :D
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia

Re: mi presento: tolly

Messaggio da bibo »

tolly ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovissima di questo bel forum e della corsa, in generale. Ho cominciato appena due settimane fa a correre regolarmente :emb: e devo dire che sto scoprendo un mondo a me sconosciuto....
Non pensavo che la corsa contasse cosi' tanti appassionati, persone di tutte le eta' che con cuore, cervello e passione dedicano cosi' tanto tempo alla corsa...e devo dire che tutto questo mi sta letteralmente trascinando. Come ho detto ho appena cominciato ed ho un obiettivo ambizioso, molto ambizioso, forse troppo... :-" : la maratona di roma (la mia citta') del 2010!!! Ovviamente non ho ambizioni riguardo al tempo, voglio solo arrivare al traguardo, dovessi impiegarci 10 ore!!! ci riusciro'??? Non lo so, ma so che ci provero' e poi con i consigli ed i suggerimenti di persone esperte come voi, sicuramente avro' piu' possibilita'.
Per caso ci sono altre persone alle prime armi come me che stanno preparando la maratona di roma? Magari potremmo confrontarci
Un caro saluto a tutti, Tolly

Ciao benvenuta!!!
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: mi presento: tolly

Messaggio da max cave »

benvenuta! :thumleft:
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: mi presento: tolly

Messaggio da Zio Baga »

Benvenuta! :salut:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: mi presento: tolly

Messaggio da Krily »

Benvenuta Tolly! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: mi presento: tolly

Messaggio da saretta »

Ciao e benvenuta Tolly!!! :D :D
Se guardi nella sezione gare troverai tante manifestazioni interessanti lungo il tuo allenamento per la maratona e altra gente che come te pensa di iscriversi alla maratona di Roma!!! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: mi presento: tolly

Messaggio da gio63 »

Benvenuta Tolly :salut: 9 mesi per preparare la maratona da zero? Una pazzia! (L'ho fatto anch'io.... :-$) :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: mi presento: tolly

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuta :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Benvenuti!”