Ciao!

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

no_more_couch
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 nov 2019, 11:27
Località: Palermo

Ciao!

Messaggio da no_more_couch »

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum. Ma sono anche sedentario, quarantenne. E ho deciso che devo darmi una mossa!

Più precisamente sono un quarantaduenne, ex (ma ex ex ex...) tennista, sedentario (lavoro d'ufficio 9h al giorno), sovrappeso, vita completamente dedicata agli altri (la famiglia, i genitori anziani), zero tempo per me.

Il mio corpo però ha cominciato a darmi dei segnali che non mi piacciono. Intanto ho preso coscienza di essere sovrappeso, non tantissimo, peso 85kg, sono alto 180cm ed ho un girovita di 98cm. Ho scoperto di avere un problema di apnee notturne di grado 'moderato'. Ho cominciato a soffrire ogni tanto di reflusso. Dono regolarmente il sangue ed i miei esami non sono più 'perfetti' come qualche anno fa. Inoltre ho una storia familiare di diabete e malattie cardiovascolari... Insomma, NON VOGLIO arrivare ad un punto di non ritorno, devo svegliarmi prima!

E quindi ho deciso che DEVO dare una svolta, trovare il tempo per dedicarmi a me stesso, per stare meglio, per tornare a provare quelle sensazioni piacevoli di benessere che provavo quando (tanti anni fa) facevo un pò di sport, quando il mio corpo mi diceva a tutte le ore "dai, quand'è che mi metti di nuovo in movimento?" e non vedevo l'ora di riprendere l'allenamento.

E per tante ragioni, inutili da spiegare qui, ho deciso che correre è la cosa migliore che posso fare. Ci ho già provato l'anno scorso ma ho mollato dopo poco tempo per motivi che spiegherò meglio in un post ad-hoc su "Iniziare a correre".

Oggi il mio obiettivo principale è perdere peso, ritrovare un pò di forma, sentirmi bene.

A presto!
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Ciao!

Messaggio da iceunstable »

ciao e benvenuto..
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Ciao!

Messaggio da grantuking »

Benvenuto :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Ciao!

Messaggio da giokaos »

Benvenuto!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: Ciao!

Messaggio da karl63 »

Bella decisione il ritorno alle corse e Benvenuto...
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da Hermes »

Ciao, benvenuto! Ho letto anche l'altro tuo thread dove chiedevi consigli per iniziare... dai, dai, che la corsa é adatta a tutti, anche a chi inizia mettendo solo un passo davanti all'altro dopo anni di sedentarietá!! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Endriu Gira
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 ott 2019, 19:17
Località: Padova

Re: Ciao!

Messaggio da Endriu Gira »

Ciao e benvenuto! Correre ti fa star bene, al corpo e alla mente, all'inizio bisogna avere un pò di costanza e non abbattersi se si trova delle difficoltà....comincia piano piano senza voler strafare e vedrai che un pò per volta farai progressi e dopo non ne farai più a meno....in bocca al lupo!! :thumleft:
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Ciao!

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Ciao!

Messaggio da pippotek »

basta fare con gradualità, e avere costanza. Benvenuto!!!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5614
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Ciao!

Messaggio da Beppogo »

Benvenuto!
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino

Torna a “Benvenuti!”