Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da dade »

anceh questa è una bella proposta Fra, temo che serva però una forte personalizzazione o peggio che non si possa fare così facilmente... aspettiamo Andrea :)
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da Tordg »

Boh, per me tutto il forum e' un grande diario dove ciascuno scrive i fatti suoi (che allenamento ha fatto (magari anche nessuno) cos'ha comprato (magari un purgante drastico), qual'e il suo umore, cos'ha sognato, a che gara si e' iscritto e così via.
Unico rimedio al proliferare dei tred sarebbe inibirne l'apertura, se non a particolari utenti.
Pero' sarebbe un po' triste.
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da aroldo74 »

Fra dice bene.
-Io frequento assiduamente i post mangerecci, sia quella dei porci sia quello degli anoressici, e debbo dire che comunque ogni 2 o tre mesi i vecchi post a scalare possono essere eliminati.....
-Quelli del mercatino idem.
-Accorpamento argomenti simili
- Sensibilizzazione per un quote più onesto (debbo dire che i più lo stanno gia facendo)
-Allenamenti più duri sia qualitativamente sia quantitativamen...... ah scusate, questo é da postare da un'altra parte.... :mrgreen:

Coraggio. :rambo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da dade »

@Tordg Già condivido il tuo pensiero sull'inibire fra l'altro il bello del forum è poter condividere fin da subito, e questo include anche il condividere idee, miglioramenti e critiche costruttive. A volte da un'idea buttata lì ne segue una ottima che aiuta non poco. Mi piace ad esempio chi propone senza secondi fini, è una cosa che a lavoro ho sempre cercato di galvanizzare al massimo e vedo che qui a volte non c'è manco bisogno di farlo, bello :)


@Aroldo74 :mrgreen: :mrgreen:
loris.c

Re: R: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da loris.c »

Ho letto tutto il 3D e quoto in pieno tutto ciò che ha detto ilMara.
Ci vogliono procedure automatiche per ripulire determinate sezioni, i moderatori dovrebbero controllare le discusssioni e cercare di far tenere dei toni bassi non spulciare post per cancellare quote.

Secondo me si dovrebbe:
-azzerare mensilmente tutta la sezione Bar
-eliminare il conteggio dei messaggi anche dalla sezione Benvenuti così elimineremo migliaia di post con scritto solo: hola,ciao,benvenuto/a, birretta,buonecorse ecc.

@Ing
Devi togliermi una curiosità...
Dai numeri postati risulta che il maggior spazio sia occupato dall'indicizzazione non si potrebbe escluderla per tutta la sezione Bar? D'altronde se uno entra nel forum cerca argomenti sulla corsa non sullo svago.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da franchino »

Io sono ben contento e favorevole a questo piccolo giro di vite o comunque di riorganizzazione che sicuramente sarà utile sia agli utenti più datati che ai nuovi. Il forum evidentemente sta crescendo ed è normale che possa, a volte, prendere delle sbandate senza che poi magari queste siano volute o fatte con malignità ci mancherebbe. Io nel mio piccolo sarò volentieri di aiuto.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
ilmara
Guru
Messaggi: 4667
Iscritto il: 29 gen 2012, 23:16
Località: Treviso

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da ilmara »

Scusa jean ma la tua visione del forum non si sposa di sicuro con la mia, certo non pretendo che la mia sia la visione corretta però per quanto mi riguarda se fosse possibile 'tagliare' piuttosto che gli utenti, tramite la selezione di cosa sia giusto postare e cosa invece venga soggettivamente reputato sbagliato,io preferirei 'tagliare' post storici ed inutili.
Ciò non toglie che ci debbano essere sezioni che è giusto siano ben organizzate perchè devono fungere proprio da manuale tecnico facilmente consultabile altre, la maggior parte,potrebbero essere considerate 'temporanee' e ciclicamente oggetto ad attività di pulizia massiva con metodi simili a quelli che ho descritto sopra.
Nelle sezioni tecniche le regole dovrebbero così essere applicate più severamente in quanto destinate ad archiviazione e consultazione nel lungo periodo mentre le altre, periodicamente spazzolate, non vedrei motivo di antipatica ed assolutamente inutile severità.
Insomma non capisco quale possa essere il vantaggio di avere un forum che preclude alcuni temi o comportamenti in sezioni che non sono destinate a durare a lungo e nemmeno fonte di informazione.
Che senso ha investire risorse (energie dei mod) nel tenere pulite sezioni del forum che per loro natura nascono e muoiono nel giro di pochi giorni se non ore?
Certo potremmo fare a meno di queste sezioni e degli utenti che amano utilizzarle ma allora a mio avviso perde di significato il concetto di forum e RF lo trasformiamo in una sorta di wikipedia del runner (che può anche essere l'obiettivo finale per quanto ne so io e allora quello che dici no posso che approvarlo in pieno).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da marcellide »

ilmara ha scritto:Scusa jean ma la tua visione del forum non si sposa di sicuro con la mia,
Perché la visione di jean si è già sposata con quella di Silviagiei: fattene una ragione Ilmara :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: R: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da Tordg »

loris.c ha scritto: -eliminare il conteggio dei messaggi anche dalla sezione Benvenuti così elimineremo migliaia di post con scritto solo: hola,ciao,benvenuto/a, birretta,buonecorse ecc.
Non so, tu parti dal presupposto che chi da il benvenuto lo faccia per accumulare messaggi...
Non credo sia così.
Son d'accordo con quello che ebbe a dire Ludovico_van, che ricevere un benvenuto ti faccia subito sentire parte di una famiglia
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22688
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Come possiamo aiutare il bibliotecario: proposte

Messaggio da MarcelloS. »

Un bello sbonk per Marcellide non me lo leva nessuno!

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”