Sezione gare off-road

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
paolo83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 601
Iscritto il: 4 gen 2013, 20:52
Località: Treviglio e Piacenza

Sezione gare off-road

Messaggio da paolo83 »

Ciao,
avrei una proposta sulla sezione gare off-road che è quella che frequento di più.
È una sezione che, visto il boom di gare e di partecipanti che c'è stato negli ultimi anni, si sta espandendo notevolmente. Attualmente ha circa lo stesso numero di topic che ha la sezione sulle mezze, con la differenza che qui troviamo gare diversissime tra di loro, dalla vertical di 3 km con 1000 D+ agli ultra trail da 200 km.
La mia proposta è quella di suddividere la sezione in almeno due sezioni per ridurre un po' il marasma.
Non è facile stabilire come però, visto che anche ufficialmente la situazione è abbastanza caotica (affiliazioni FIDAL, UISP, CSEN; differenza skyrunning-trail running, ecc.). Forse il metodo più semplice può essere la lunghezza ("fino a 35 km" e "più di di 35 km"?).
Cosa ne pensate?
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015


Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sezione gare off-road

Messaggio da ingpeo »

Vediamo cosa ne esce.
Sono un po' restio ad aumentare le sezioni. Inoltre, come dici bene, c'è un po' di confusione nel catalogare le gare off-road.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Sezione gare off-road

Messaggio da Tordg »

Boh, a me piace avere visione d'insieme.
mi piace così com'è.
poi ci sono sempre più corse che propongono le più svariate distanze e tipologie, vedi per esempio trai degli eroi dove se non sbaglio c'è, secondo le definizioni che ne danno, una "vertikal", una "sky" e due trail lunghi.
in quei casi mi parrebbe troppo dispersivo aprire due argomenti in due distinte sezioni.
ciao!

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”