ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove postare

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Diana va di fretta
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:22

ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove postare

Messaggio da Diana va di fretta »

Care/i runners,
alla fine mi sono decisa, e comincerò a fare gare :D
La prima è Domenica 3 Marzo, una 10 km dalle mie parti...non è tanto la lunghezza a spaventarmi, ma il mio ritmo da lumachina...
Ovviamente, mai come adesso ho intenzione di allenarmi con costanza, non saltando neppure un appuntamento con la pista, ma...
c'è un ma.
Dovrei fare dei controlli di sangue ed urine per piccoli fastidi di salute, e volevo farli già domattina.
La mia domanda è: posso andare PRIMA a correre e POI fare le analisi, o conviene spostare l'appuntamento con il laboratorio nel mio giorno di riposo?
Tempo fa, mi capitò di donare il sangue di Mercoledì, e andare a correre di Giovedì...resistetti 20 minuti, dopo di che dovetti scappare a riposarmi; siccome dopo la corsa e le analisi ho comunque una luuuuunga giornata lavorativa, vorrei essere certa di non incorrere in effetti collaterali.
(Ah, stasera ho anche palestra...).

Grazie a tutti!
Chick Runner
Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento
Contatta:

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da Alan »

non fare analisi vicino agli allenamenti... si alterano leggermente....

ti parlo nel mio caso!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Avatar utente
Diana va di fretta
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:22

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da Diana va di fretta »

Ho appena chiamato il laboratorio, dice che non ci sono problemi...sarà, ma io non ne sono convintissima...
ps: sei un trapiantato? Io sono volontaria AIDO!
Chick Runner
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da lcmanto »

Se fai allenamenti normali non ci sono problemi.
Io dono all'avis è mi è capitato di andare il giorno dopo aver fatto lunghissimi da 35km premaratona....e i valori erano un po' sballati.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento
Contatta:

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da Alan »

Diana va di fretta ha scritto:Ho appena chiamato il laboratorio, dice che non ci sono problemi...sarà, ma io non ne sono convintissima...
ps: sei un trapiantato? Io sono volontaria AIDO!
Si di fegato e rene, fai bene Diana ad essere dell'AIDO, tutti dovrebbero esserlo!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da raptor »

se non devi fare esami particolari tipo CPK e Troponina vai tranquilla,magari ti si muovono un po' le transaminasi,ma poca roba,in caso fallo cmq presente al medico a cui glieli porti

ma deci fare solo prelievi o anche donazione, perchè dopo una donazione di sangue è normale sentirsi un po' più stanchi se si fanno sforzi, ma dopo un prelievo credo proprio di no :wink:
Avatar utente
Diana va di fretta
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:22

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da Diana va di fretta »

Alan ha scritto:
Diana va di fretta ha scritto:Ho appena chiamato il laboratorio, dice che non ci sono problemi...sarà, ma io non ne sono convintissima...
ps: sei un trapiantato? Io sono volontaria AIDO!
Si di fegato e rene, fai bene Diana ad essere dell'AIDO, tutti dovrebbero esserlo!
Iscritta all' AIDO da quando ho 18 anni e addetta stampa volontaria della sede locale...è una delle cose di cui sono più orgogliosa :)
Chick Runner
Avatar utente
Diana va di fretta
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:22

Re: ALLENAMENTO E ANALISI DEL SANGUE...non sapevo dove posta

Messaggio da Diana va di fretta »

raptor ha scritto:se non devi fare esami particolari tipo CPK e Troponina vai tranquilla,magari ti si muovono un po' le transaminasi,ma poca roba,in caso fallo cmq presente al medico a cui glieli porti

ma deci fare solo prelievi o anche donazione, perchè dopo una donazione di sangue è normale sentirsi un po' più stanchi se si fanno sforzi, ma dopo un prelievo credo proprio di no :wink:
è esattamente quello che mi hanno detto...
Per quanto riguarda la donazione di sangue, ho purtroppo scoperto sulla mia pelle che devo stare un po'a riposo dopo averla fatta, non tanto per un discorso di energia quanto di performance...faccio cagare il giorno dopo una donazione :emb:
Sui prelievi clinici non so, ma qualche anno fa - quando ero adolescente ed allegramente sulla strada dell'anoressia - ricorso che però mi sbattevano parecchio...oggi non è più così, ma mi resta sempre un po'd'ansia...anche se sono passati anni, e non ho più avuto alcun problema (a parte i bozzi sul braccio...ma basta guardarmi per lasciarmi lividi...
lcmanto ha scritto:Se fai allenamenti normali non ci sono problemi.
Io dono all'avis è mi è capitato di andare il giorno dopo aver fatto lunghissimi da 35km premaratona....e i valori erano un po' sballati.
Guarda, la mattina faccio un'oretta di corsa, e la sera in palestra Life Pump. In entrambi i casi, direi che non mi ammazzo.
Chick Runner
Rispondi

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”