Preparazione gara 4,2 km...

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Chambail98 »

Ciao! 
Mi son allenato molto, e il 28/04 faccio una gara 4,2 km! 
Ok dato che sono leggermente sovrappeso e vorrei arrivare fino al 28 in forma, vi chiedo: 
1) Come allenarmi? Qualalcosa di dettagliato perfavore e niente il mercoledí e il venerdí perfavore. Non faccio atletica nella gara ci saranno solo ragazzi della mia etá, ho 14 anni a maggio ne compio 15. 
2) Alimentazione? Cosa non mangiare, cosa invece si?
Ok, ho 14 (a maggio 15) anni, sono alto 164 cm e peso verso i 60 kg. 
Vorrei fare una buona gara, vorrei arrivare fra i primi 10. 
Ok, grazie. 
Ciao!
marcominuti

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da marcominuti »

Diciamo che ora siamo in una fase abbastanza avanzata. Il livello che avrai alla gara non sarà molto migliore di quello attuale perché devi comunque considerare che l'ultima settimana bisogna fare solo corsa lenta e allunghi (non tirati al limite).

Per questo motivo, alla prima domanda, ti posso dire di considerare questa tabella http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/01500019.htm

Si riferisce ad un 5000, ma va bene anche per te.

Sull'alimentazione, innanzitutto evita assolutamente tutte le merendine e schifezze varie. Mangia 5 volte al giorno (colazione, metà mattina, pranzo, metà pomeriggio, cena). Nei 2 spuntini prediligi la frutta. Bevi solo acqua (niente bibite zuccherate). Già questo è un buon passo.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da jean »

Io direi...che se non ricordo male di questi 3d ne hai già aperti un pò,Marcominuti non è qui da molto e non può ricordarsi di Te,poi Lui è molto gentile e da un consiglio a tutti :mano: :perfido: :mrgreen: ....Usa il tasto cerca e cerca quelli già aperti in cui dicevi che correvi già delle 5km,ma...volevi una tabella per preparare una gara di ...se non ricordo male 4,2 km..... :beer: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Podistica San Damaso

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Podistica San Damaso »

Basta che lui stesso vada nei suoi messaggi...
sotto a Indice c'e' i tuoi messaggi...li trovi tutti quelli che hai scritto... :salut:
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: R: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Chambail98 »

Si, la peró non avevo chiesto di alimentazione...
Podistica San Damaso

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Podistica San Damaso »

Hai 15 anni...avrai un metabolismo che se mangi una bistecca e 10kg di gelato non metti su un etto...mangia quello che ti pare e non farti pippe mentali...ovvio prima della gar non mangiare come un bue del resto fai quello che ti senti
quando arrivi a 38 anni 1.88 di altezza e pesi 90kg come me, dopo allora devi guardare cosa mangiare.. :wink:
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: R: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Chambail98 »

Podistica San Damaso ha scritto:Hai 15 anni...avrai un metabolismo che se mangi una bistecca e 10kg di gelato non metti su un etto...mangia quello che ti pare e non farti pippe mentali...ovvio prima della gar non mangiare come un bue del resto fai quello che ti senti
quando arrivi a 38 anni 1.88 di altezza e pesi 90kg come me, dopo allora devi guardare cosa mangiare.. :wink:
Ok, ma io attualmente sono sovrappeso anche se di 3/4 kg.
Ho un metabolismo come quello di mia madre, se mangio qualcosa il mio corpo lo prende subito...

Vabbè...
marcominuti

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da marcominuti »

Confermo di aver già letto post simili da parte sua. Tuttavia ne era già emersa un'accesa discussione, coinvolgente anche altri utenti. Preferivo evitare altre polemiche.

Per il resto quoto tutto quanto già detto dagli altri.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da jean »

marcominuti ha scritto:Confermo di aver già letto post simili da parte sua
Appunto,quando c'è già una discussione uguale,è assolutamente inutile andare ad aprirne una nuova,quando poi tu usi la funzione cerca,saltano fuori tamente tante pagine uguali che non sai più dove andare a guardare...quindi cosa fa il nuovo utente trovandosi davanti a tanta confusione?...Apre una nuova discussione perfettamente uguale a quelle già esistenti....e la confusione aumente.A volte,anzichè rispondere a "proiori" è meglio cercare di indirizzare l'utente sulla discussione riguardante l'argomento che sta cercando in modo da non disperdere troppo le info....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: R: Preparazione gara 4,2 km...

Messaggio da Chambail98 »

.
Ultima modifica di SilviaJ il 13 apr 2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione art. 1 del Regolamento

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”