Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Ecco, allora ho puntato sul cavallo sbagliato perché ho deciso per Paziente 64 invece che Effetti collaterali... E non mi è piaciuto...
Miro, spero che nei libri la trama sia più coerente e i personaggi meno tagliati con l'accetta, perché il film è stato veramente deludente...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Miro, spero che nei libri la trama sia più coerente e i personaggi meno tagliati con l'accetta, perché il film è stato veramente deludente...
eh capita spesso purtroppo....è passato un pò di tempo comunque i libri di Jussi mi sono piaciuti tutti, onesti gialli nordici neh ...non certo dei capolavori.
Tipo "Lasciami entrare" che avrei voglia di rivedere...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

Ho commemorato il Giorno della memoria andando a vedere Jojo Rabbit.
:flower:
This girl can.
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Claudietta hai fatto benissimo! Non l’ho ancora visto io purtroppo ma so già che è una perla
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

"Lasciami entrare" è suo?
Ecco, uno dei pochi casi in cui ho apprezzato più il film (la versione svedese è un capolavoro!) del libro, che ho trovato gratuitamente morboso... Però ben scritto...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

No, non è suo, l'ho citato in quanto mi era piaciuto molto il film, mi piacciono le ambientazioni nordiche...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Grande film, confermo! Anzi, lo rivedrei volentieri!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

Claudietta791 ha scritto: 25 gen 2020, 10:52 Bè la CNN non è proprio come i ns telegiornali o i ns programmi di approfondimento...
Non so quanto tu abbia girato gli Stati Uniti, io poco. Ma mi è bastato per vedere che, almeno nella costa est e almeno in 3 o 4 stati, ogni mini paesino - minuscolo e sperduto in km di boschiAlberiboschi - ha la sua biblioteca, la sua historical society, le sue associazioni culturali, oltre che targhe commemorative per ogni evento.
Non avranno Medioevo e Rinascimento, ma valorizzano la loro storia, seppur recente e pure un po' buffa, per noi spocchiosi eredi dell'impero romano ecc :smoked:

Chiudo off topic.
Andate a vedere Hammamet!
Mah, CNN andrebbe paragonata con i nostri canali all news semmai, dai quali non è che differisca poi così tanto secondo me. Quanto alle associazioni storiche, le targhe commemorative e le biblioteche, ho l'impressione che da noi non manchino di certo.

Hammamet non l'ho ancora visto. Personalmente Craxi, nonostante me lo ricordi abbastanza bene (o forse proprio per questo) è una figura su cui non riesco ad avere un giudizio chiaro e univoco. Ma anche questa sarebbe una discussione decisamente off topic.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

A me ha fatto effetto, quando sono andata in Tunisia, leggere vie intitolate a lui...
Mi ha fatto pensare come su molte cose abbiamo una visione parziale o comunque viziata dal fatto, ovvio peraltro, di avere un solo punto di vista, per quanto ci possiamo sforzare di aprire la mente e ascoltare diverse campane sui vari avvenimenti... Per questo in effetti sarei anche curiosa di vedere il film!
Confermo che per fortuna l'Italia non manca di biblioteche e associazioni locali, anche e soprattutto nei paesini piccini picciò! :D Ringraziamo di cuore chi si spende per tenerle in vita!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Cinema!

Messaggio da Malox91 »

Visto 1917, ho apprezzato le scene long take (piano sequenza pare non essere il termine corretto) che immergono in quello che sta succedendo. Il film è ben fatto ma trovo che la forma abbia prevalso sul contenuto, per quanto buono.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”