Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

"A star is born", versione 2.0 del grande classico.
Mi e' piaciuto molto, forte anche di una gran bella Colonna Sonora.
Ve lo consiglio.
Memento audere semper
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3169
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Pensa che stavo pensando di andare a vederlo oggi ma volevo passare di qui a chiedere se qualcuno lo avesse visto per avere un consiglio! @Attenov mi hai anticipato, allora vado
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

Attendo news, allora

:wink:
Memento audere semper
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3169
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Eccomi! Grazie Attenov, il tuo consiglio è stato prezioso, è piaciuto molto anche a me e concordo pienamente sulla colonna sonora. Bradley Cooper bravo, mi era già piaciuto in altri film. Lady Gaga davvero una piacevole sorpresa, vocalmente molto dotata e si sapeva, ma molto brava anche da attrice. Trama abbastanza scontata direi ma davvero piacevole, la prima metà sicuramente superiore, bella bella. Lo consiglio anche io, pur non essendo il tipo di film adatto a me. Consigliato vivamente in cinema di qualità per apprezzare appieno delle qualità sonore.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

dragonady ha scritto: 17 ott 2018, 21:29 Lady Gaga davvero una piacevole sorpresa, vocalmente molto dotata e si sapeva, ma molto brava anche da attrice.
Io l'ho vista in Machete Kills ed era pietosa...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3169
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Beh suppongo che quei films siano creati apposta demenziali, io non l'ho guardato ma credo che anche Mel Gibson non sia stato eccezionale in Machete Kills, ed è certo che non possiamo discutere della sua bravura in base a quel film. Comunque A Star Is Born è stato creato attorno a Lady Gaga quindi non dico che sia un'attrice paragonabile ad altri nomi più importanti, ma si è comportata molto bene, sinceramente me la aspettavo meno brava. Per la cronaca non mi è mai piaciuta la sua immagine pop e nemmeno quasi tutte le sue canzoni, ma è comunque un talento.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

Mi trovi d'accordo su tutta la linea, e' un film che sono andata a vedere con curiosita' e che mi sento di consigliare

:thumleft:
Memento audere semper
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Stasera ho visto Hanna con Kate Blanchett e Saoirse Ronan :
Hanna è un'adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L'uomo l'ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all'uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell'Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.
Era difficile aspettarsi un buon esito nel cinema di azione e di spionaggio da Joe Wright, regista che sembrava ormai dedito ad omaggi letterari ben riusciti come Orgoglio e Pregiudizio. La diffidenza è stata invece ampiamente sconfitta. Wright si ancora agli stilemi del genere ma dimostra di saperli innervare con elementi che potrebbero dare luogo a un'azione di rigetto e che invece vi si adattano perfettamente. Hanna è una fiaba a pieno titolo con la fanciulla (Hanna), l'oggetto magico (il pulsante che, una volta schiacciato la può catapultare nella cosiddetta civiltà), la strega (Marissa), il lupo cattivo (il killer che la bracca), il bosco (non la foresta iniziale ma il mondo che la ragazza non conosce). Non a caso il libro che le è rimasto dall'infanzia è una vecchia copia delle favole dei fratelli Grimm e la sua meta è proprio la Casa Grimm a Berlino.
Ma Hanna è anche una truffautiana 'ragazza selvaggia' al rovescio. Tenuta coscientemente lontana dalla società è stata però addestrata ad usarne le tecniche di combattimento e le armi e a conoscerne gli elementi di base. L'istruzione le è stata impartita 'prima'. La sua educazione, una volta abbandonata la foresta, invece sarà gestita in negativo. Non solo quella impostale dai 'cattivi' che la vogliono catturare o eliminare ma in fondo anche quella della famiglia britannica che incontra in Marocco. Un padre, una madre e due figli tenuti insieme più dalle convenzioni di una modernità che impone le proprie regole 'alla moda' che da un concetto di nucleo di affetti tradotto in modalità di vita.
Hanna si trova così a dover salvare la propria vita in un mondo di cui ha appreso degli elementi ma non ha conosciuto nulla e in proposito è magistrale la sequenza in cui, in una abitazione marocchina qualsiasi, scopre in contemporanea gli oggetti di base della civiltà che le invadono la mente sconvolgendola per pochi, terribili attimi. Il colpo di scena nel sottofinale è molto meno originale di questo vero e proprio squarcio di horror della conoscenza
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Visto tempo fa, non male.
Una ragazzina con le abilità di Jason Bourne...

... si riposi Pam ... ha l'aria stanca!

mitico
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

tomaszrunning ha scritto: 7 ott 2018, 21:55 Ocean's 8
Ocean's 8 è lo spin-off e sequel della trilogia firmata Steven Soderbergh, composta da Ocean's Eleven, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen
L'ho rivisto oggi Ocean's Eleven ; fate il vostro gioco
Non mi ricordavo più di tante scene... Va beh, sono passati 17 anni da quando ho visto questo film
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”