Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

Segnalo questa sera su Rai3 Foxcatcher, Una storia americana
Memento audere semper
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Ieri ho visto Beata Ignoranza. Cominciava bene poi mi ha stuffato...
La bella e la bestia - dopo le prime scene dove c'erano due caratteri afroamericani mi sono cascate le braccia. Ma perchè forzare politically correctness? cosa c'entra una camtante afroamericana sulla corte francese del xvii secolo? oppure un respettabile cittadino "molto abbronzato" in taverna con gli altri... ai tempi le persone di colore eravano portate in Europa come curiosità, e nel nuovo continente per lavorare come schiavi. Perchè queste manovre? non sono un razzista, peró un minimo di congruenza storica ci vuole. Quando il film era uscito nei cinema, si parlava del "scandalo" che l'amico di Gascone era palesamente gay. Questo è piû accetabile da punto di vista della storia secondo me
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Arla ha scritto:Appena visto Split, finalmente!
Il finale poteva essere veramente geniale, se non avesse voluto lasciare questo spiraglio per un seguito...
Se non lo farà sarà veramente un genio!
Comunque Mcavoy strepitoso, ma anche le comprimarie moooooolto brave, la psichiatra, la ragazza.... La bambina!!!!
l'ho appena visto
concordo con la tua opinione
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

stasera un film sempre in tema della adolescenti ammazzate... (per un padre di una quindicenne è piuttosto angosciante come il tema)
Amabili resti di Peter Jackon (M.Walhberg, R. Weisz, S.Sarandon, S. Tucci)
ho scelto questo film solo per la musica. Ascoltavo diversi pezzi sul YT del compositore Brian Eno e ho trovato che ha scritto anche per questo film.
Peter Jackson presenta una storia tanto realistica e drammatica, quanto colma di spazi di altra dimensione. L’autrice del libro che da il titolo ad entrambi i lavori, realmente vittima di uno stupro, narra dello spirito della 14enne Susie, che da una sorte di Limbo ultraterreno (il suo Cielo), segue gli eventi subito successivi alla sua scomparsa per mano di un vicino di casa come altri, che prima abusa di lei, e poi la finisce. Ecco qui subito una delle prime scelte che un regista, tramutando in immagini dei fogli di carta, deve prendere, considerando tempi, metodi, stili, caratteri, idee, messaggi, forme, linee guida ed ottemperanze, da seguire
Il mondo di Susie Salmon, non più viva ma incapace o impossibilitata a staccarsi del tutto dai suoi legami terreni, si intreccia con le vite distrutte e con l’elaborazione del lutto dei suoi familiari e con la lucida serialità omicida dello psicopatico della porta accanto che l’ha uccisa (uno Stanley Tucci capace di comunicare una freddezza glaciale). Il percorso verso il ritorno alla normalità per chi ha perso una figlia quattordicenne è una sfida difficile, e i genitori lo affrontano in modo differente, si potrebbe dire l’uno seguendo l’archetipo della fuga e l’altro della lotta: dei due si fa apprezzare maggiormente il secondo, ossia il padre, per il maggiore spazio a lui riservato nel plot e per l’interpretazione attoriale di Marc Wahlberg
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Ho iniziato il libro...
Non l'ho finito...
Mi angosciava senza essere ben scritto...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Sleepers : ora su rete4, uno dei miei film preferiti :love:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Bellissimo, ma quanta sofferenza!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Dunkirk
Più di una persona mi ha consigliato di non perderlo, così ne ho approfittato per tornare al cinema quasi un anno dopo dalla mia ultima apparizione.
E l'ho fatto nell'unica sala d'Italia in cui è proiettato su pellicola 70 mm. A prescindere dagli aspetti tecnici che non conosco se non superficialmente, per me è stata un'esperienza sensoriale a tutto tondo. Da tempo non mi emozionavo così per un film. Film di guerra ma senza insistenze su sangue o roba splatter, gran montaggio, bellissima l'idea di raccontare tre vicende che si intrecciano su orizzonti temporali diversi. Adrenalinico ma emozionante, trattando un contesto reale è ancora più toccante. Seguivo Nolan dai tempi di Memento, ed anche stavolta non mi ha deluso.
Ultima modifica di poco82 il 13 set 2017, 17:47, modificato 1 volta in totale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Visto anche io ieri sera, grande regia, scene di combattimento estremamente realistiche, visione affatto retorica, mi è piaciuto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Cinema!

Messaggio da Attenov »

Io pure visto ieri, che bel film!
Memento audere semper

Torna a “Bar del Forum”