Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Allora mi ricordavo bene...
Quindi una era quella lì, per il resto francamente non ho notato grandissime differenze... Se c'era qualche giro di triciclo in più non saprei dire! O:)
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Cinema!

Messaggio da orange »

Io però avevo capito che le scene aggiuntive sarebbero state in lingua originale e sottotitolate. Difatti qualche volta dicevo "Forse questa è nuova, ah no, è ancora doppiata..."
Poi è finito e sono rimasto un po' spiazzato. Poi ho cercato e ho visto che è stato interamente ripoppiato.

Ho cercato, queste sono le differenze, in certi casi minimali

Nella versione americana è presente un personaggio che nell’altro montaggio era stato completamente tagliato: una dottoressa che visita il piccolo Danny prima della partenza verso l’Overlook Hotel.
All’arrivo della famiglia Torrance all’Overlook Hotel viene dato molto più spazio alla visita del luogo, con una visita nell’appartamento che abiteranno e alla Gold Room.
Una sequenza in cui Wendy porta la colazione al marito.
Una sequenza in cui Wendy e Danny guardano la tv.
Due sequenze con protagonista il cuoco Halloran.
Nella seconda parte del film, due momenti in cui Danny è in stato di trance a causa della luccicanza.
Le visioni di Wendy, sul finale, di ragnatele e scheletri.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

In effetti anche quella della colazione non la ricordavo, ma non ero sicura...
Le altre non le avevo proprio rilevate!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Stasera Trufattori in Erba con David Oyelowo, Charlize Theron, Joel Edgerton, Amanda Seyfried, Thandie Newton Sharlto Copley,
Firmato dall'australiano Nash Edgerton - regista, attore, sceneggiatore, produttore, autore di videoclip di celebri musicisti del calibro di Bob Dylan e stuntman che ha lavorato su un centinaio di film (La sottile linea rossa, la trilogia di Matrix, Superman Returns, Star War Episodio II e III) - Truffatori in erba è una action comedy che si svolge tra una fredda e nevrotica Chicago e un polveroso e caotico Messico, tra aeroporti, uffici lussuosi e alberghi di infima categoria
Variazione sul tema del povero malcapitato a cui viene celata ogni cosa da parte del proprio superiore - come ad esempio il fatto che su di lui sono state stilate due polizze assicurative, tra cui quella sulla vita, e che la ditta sta per essere ceduta, quindi con ogni probabilità si ritroverà senza un lavoro - il film riesce nel suo intento, grazie ad una convincente caratterizzazione del protagonista e dei suoi comprimari.

Una regia che si destreggia con una certa consapevolezza alternando con efficacia momenti di pura azione e colpi di scena a quelli più lievi non privi di black humour - riuscita la gag del gorilla, che sin dalle prime battute del film, ritorna come refrain.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Arla ha scritto: 15 feb 2017, 22:25 Appena visto Split, finalmente!
Il finale poteva essere veramente geniale, se non avesse voluto lasciare questo spiraglio per un seguito...
Se non lo farà sarà veramente un genio!
Il seguito...
Il sequel di Unbreakable e Split insieme: Glass
L'ho visto ieri
Che delusione!
Se Unbreakable trattava in modo relativamente rispettoso la mitologia dei supereroi, ora si mettono invece in bocca ai personaggi così tante assurdità da farli sembrare toccati in testa. Per esempio lascia esterrefatti che la ragazza sfuggita all'Orda prenda come una prova dell'esistenza dei supereroi il fatto che Metropolis sia ispirata a New York (tutt'altro che un segreto per inciso) o che il costume dei primi supereroi era ispirato dagli artisti del circo. Ma ci sono momenti ancora più involontariamente esilaranti, come quando un personaggio dice di appartenere a un'organizzazione che opera da diecimila anni: che si riferisca all'era hyboriana di Conan il barbaro?

Tutto questo sarebbe ridicolo nel peggior fumettone, eppure Glass si prende dannatamente sul serio. E nonostante il genere in cui si muove il film, la sceneggiatura è tutt'altro che irrilevante visto che si tratta di un'opera dominata da infiniti dialoghi. Gli scontri infatti sono solo due, in mezzo c'è il tentativo di Ellie Staple di convincere i protagonisti di non avere alcun potere speciale e si porta via almeno un'ora di durata
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Ieri sera Cast Away su rete4...che film, intramontabile!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Cinema!

Messaggio da Hermes »

@dragonady, sono d'accordo! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Ho visto in tv "Le vite degli altri", film ambientato nella ex DDR; bello, ma piuttosto triste la vicenda.
Tra l'altro vincitore dell Oscar come miglior fim straniero 2007
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

È un film bellissimo, la prima volta che l'ho visto mi ha folgorato!
Una storia d'amore struggente al centro di una vicenda in cui si capisce come certi regimi possano distruggere l'essere umano, ma come ci sia sempre la speranza della redenzione...
Personaggi per nulla scontati, grande approfondimento psicologico...
Veramente una perla!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Mi era sembrato molto bello (non sono un esperto di cinema), adesso ne ho la conferma.

Torna a “Bar del Forum”