Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

Basta guardare Canale 5 per cogliere i meravigliosi frutti del Rinascimento :smoked:
This girl can.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

:lol:
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Se è per questo anche RaiUno e RaiDue non scherzano, ma credo che stiamo ancora meglio della TV USA... E lo dico con amarezza...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Cinema!

Messaggio da Claudietta791 »

Bè la CNN non è proprio come i ns telegiornali o i ns programmi di approfondimento...
Non so quanto tu abbia girato gli Stati Uniti, io poco. Ma mi è bastato per vedere che, almeno nella costa est e almeno in 3 o 4 stati, ogni mini paesino - minuscolo e sperduto in km di boschiAlberiboschi - ha la sua biblioteca, la sua historical society, le sue associazioni culturali, oltre che targhe commemorative per ogni evento.
Non avranno Medioevo e Rinascimento, ma valorizzano la loro storia, seppur recente e pure un po' buffa, per noi spocchiosi eredi dell'impero romano ecc :smoked:

Chiudo off topic.
Andate a vedere Hammamet!
This girl can.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Guccini con i Nomadi in Statale 17 dall’album live del 1979
ci spiegava come gli americani “ci fregano con la lingua”. Diceva che era molto bello leggere i libri di Kerouac come “Sulla Strada”, tradotti in italiano ma con i nomi in inglese.
“Quella sera partimmo John, Dean e io sulla vecchia Pontiac del ’55 del babbo di Dean e facemmo tutta una tirata da Omaha a Tucson… e poi lo traduci in italiano e dici: quella sera partimmo sulla vecchia 1100 del babbo di Giuseppe e facemmo tutta una tirata da Piumazzo a Sant’Anna Pelago“.
Non è la stessa cosa gli americani ci fregano con la lingua”

https://www.youtube.com/watch?v=qkAXcBlQRiM
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Guccini top!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Ultimamente ho visto:
Rocketman Taron Edgerton potrebbe segnare la storia del cinema il prossimo febbraio, e non perché con Rocketman sia artefice di un lavoro impressionante sul corpo e sulla personalità, modellata sullo spirito di Elton John, ma perché per questa impresa titanica di trasformarsi in una leggenda, vivente, meriterebbe un riconoscimento ai prossimi Academy Awards. Il problema? Il vincitore in carica dell’Oscar come migliore attore è Rami Malek, che ha conquistato il premio con il suo Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody
Rocketman non è solo il film che Elton John ha sempre voluto girare su se stesso, ma è anche il film che abbiamo sempre voluto vedere su Elton John. E naturalmente ha pochissimo a che fare con un biopic classico: l’unico modo per raccontare la storia di Elton è immergersi nella sua fantasia e lasciare che il confine tra realtà e immaginazione diventi sempre più labile. Tradotto in un genere cinematografico, significa una cosa sola: musical. Con contorno di costumi incredibili, coreografie elaborate e momenti di realismo magico. Non vi stupite se vedrete Elton volare sopra al suo pianoforte.
Questo però non toglie nulla al fattore verità del film. Alcuni studios volevano ridurre le scene più esplicite, per evitare il divieto ai minori di 13 anni. “Ma io non ho vissuto una vita adatta ai ragazzini”, ha tuonato Elton.
Non sono uno fan di Elton John. Conosco qualche sua canzone ma non avevo ma seguito la sua carriera. Grazie al film ho imparato che vita di merda aveva avuto quel genio

Il grande salto di e con Giorgio Tirabassi. Un tentativo di fare una commedia dark che purtroppo si è afflosciata dopo trenta minuti... Insieme a Ricky Memphis, e nell’ottima compagnia degli amici e colleghi generosi donatori di un cameo ciascuno (Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Lillo), si racconta la crisi dilagante e trasversale, male economico, sociale e ormai anche antropologico. A viverla, due criminali sgangherati, ben assortiti tra loro ma fuori posto nel mondo. Progettano, tentano il colpaccio, ma ogni volta è sempre peggio

Juliet, naked con Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd
La commedia romantica dà un sonoro segno di vita. Era ora. Merito dei britannici e dell'humour questa volta centrato e senza sbavature retoriche di Nick Hornby, autore del romanzo da cui il film è tratto. Non manca la sua amata musica, non quella dei palchi di successo, ma quella nascosta e un po' sfigata dell'oscura rockstar americana Tucker Crowe. Sono passati vent'anni, ora ha cambiato vita, ma sconvolgerà la quotidianità di un suo grande fan britannico, quando inizierà a frequentare la moglie. Ethan Hawke e Rose Byrne funzionano alla grande, senza dimenticare l'azzeccato Chris O'Dowd come terzo incomodo.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Mi sono accorto troppo tardi che su rai4 trasmettevano "Paziente 64" altra trasposizione cinematografica tratta dai libri di Jussi-Adler-Olsen autore che mi piace parecchio, spero lo ripassino.
Devo poi vedere assolutamente "Parasite" prima di tutto e "JOJO Rabbit"
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3210
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Miro anche io devo assolutamente vedere Jojo Rabbit e anche Parasite!
Stasera però su Iris ho visto su consiglio “Effetti Collaterali” con Rooney Mara e Jude Law. Un filmone proprio bello, entrambi i protagonisti magistrali, film con colpi di scena per niente scontati, da vedere.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Effetti collaterali di grande Steven Soderbergh.... Me lo ricordo.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”