Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Cinema!

Messaggio da Miro 69 »

Ieri ho visto "Vice - l'uomo nell'ombra", sinceramente mi aspettavo molto di più da questo film.
Oltre alla grande interpretazione di Christian Bale ed un trucco incredibile tipo Gary Oldman nell'"Ora più Buia", la storia è interessante ma manca di mordente.
Il film tratta della storia del "famigerato" Dick Cheney che per decenni con mosse più che discutibili decise le sorti dei vari governi e Presidenti americani con una serie di intrallazzi incredibili.
Ho trovato il film troppo didascalico e noioso, dal regista de "La Grande Scommessa" mi aspettavo qualcosa di più brillante.
Menziono anche Sam Rockwell nei panni di un inadeguatissimo George W. Bush, secondo me uno degli attori più sottovalutati di Hollywood.

Mentre una di queste sere sul tardi sono capitato su una bellissima commedia di Steven Spielberg del '79 "1941-Allarme ad Hollywood" con un John Belushi in stato di grazia.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

1941?! Sono andato al cinema con mio padre a vederlo. Magari avevo 10, magari 12 anni. Vuol dire che da noi al cinema è stato dato 4 - 6 anni dopo l'uscita...
Non c'erano più posti sulle poltrone e dovevamo sederci sui gradini in mezzo... Che roba. Ora neanche da provare per i motivi di sicurezza
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

"1941 allarme a Hollywood" è un film un po' incompreso di Spielberg, ma ci sono tutti i suoi tic visivi più classici, i movimenti di macchina grandiosi, le "Spielberg face". Solo che servono ad una trama che sembra più Animal House che un film di guerra. A me era piaciuto tantissimo e penso di avere persino il dvd (o la cassetta) a casa. E' solo un po' lunghetto.

Invece ho visto "Spiderman un nuovo universo", quindi se non vi piace il personaggio, potete smettere di leggere. Però se vi piace, o vi piaceva quando eravate ragazzi (cioè nel mio caso), io ve lo consiglio. Non conosco i fumetti da cui sono tratti, non seguo Spiderman su carta o al cinema da tempo immemorabile, ma devo dire che questo film rende davvero giustizia al personaggio, come forse era successo solo con i primi film di Iron Man e Captain America.
E' un "cartone", se vogliamo chiamarlo così, ed è molto indovinato visivamente, è un fumettone che non ha paura o vergogna di esserlo. Forse non è per tutti, ma nel mondo Marvel ultimamente direi che sta una spanna sopra a tutti, almeno da dopo "Captain America, Winter soldier".

Re: Frankenstein junior. A Capodanno io e mia moglie ad un certo punto, non ricordo più perché, abbiamo fatto la battuta "rimetta - a posto - la - candela" e i commensali non l'hanno capita. Ci siamo guardati con sgomento :afraid:
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Eh, purtroppo capita!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

@Bogianen fa il paio con quelli che non sanno che Roxanne l'hanno scritta i Police e pensano che l versione originale sia quella inclusa nella colonna sonora di Mouin Rouge.
Frankenstein Junior la gag che mi fa SEMPRE scompisciare dal ridere è "potrebbe esser peggio, potrebbe piovere"
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Sharon Stone...
Kiefer Sutherland...
Maria Grazia Cucinotta...
David Schwimmer...
Joseph Gordon-Levitt e Woody Allen!
Che cast, ragazzi!
Ma che filmaccio... René Ferretti direbbe "è una merda!" (Cheech Marin ha ammesso che questo è il film peggiore in cui abbia preso parte.)
Ho solo fatto a pezzi mia moglie di Alfonso Arau
Meno male che non ero andato al cinema
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Cinema!

Messaggio da bogianen »

Wannabe-runner ha scritto: 12 gen 2019, 21:14 @Bogianen fa il paio con quelli che non sanno che Roxanne l'hanno scritta i Police e pensano che l versione originale sia quella inclusa nella colonna sonora di Mouin Rouge.
Io in compenso non ricordavo proprio che in Moulin Rouge ci fosse Roxanne. Anzi, non ricordavo proprio Moulin Rouge! :mrgreen:
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Dopo aver rivisto Papillon mi è ritornato il pallino per Steve McQueen, così ho cercato di rivedere Getaway, almeno fino al punto un cui il lettore dvd non è bruciato :shock:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Signó, ha svampato!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Sto riguardando su IRIS Training Day. Bello.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”