Fumetti

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Fumetti

Messaggio da marcellide »

Magari qualcuno mi correggerà, ma non mi pare che sia stata ancora aperta una discussione su questo tema. Volevo, quindi, aprire un "topic" sui personaggi dei fumetti che hanno accompagnato e che accompagnano la nostra vita. Inizio ad elencare i miei principali per ordine di importanza: Zanardi, Capitan America, Dylan Dog.....ah! dimenticavo Lando :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 952
Iscritto il: 5 ott 2008, 14:37
Località: Centro Italia

Re: Fumetti

Messaggio da Leonechecorre »

Grande marcellide :thumleft: , il mio problema è che me ne sono piaciuti, e continuano a piacermi troppi fumetti, ci vorrebbe un sito a parte! (Non è detto che non lo faccia) :asd2:

Provo a nominarne alcuni: Alan Ford e Magnus in generale, tutto Pazienza, Ken Parker, Dylan Dog (I primi 50),Frigidaire (Così includo più autori) ... :wink:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: Fumetti

Messaggio da Krily »

Fumetti! Vado in ordine sparso: Dylan Dog, Nathan Never, Topolino (c'è poco da fare, le storie disegnate da Silvia Ziche sono uniche), Comix, Alan Ford, Rat-Man
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13442
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: Fumetti

Messaggio da heidy »

Innanzi tutto Tex..lo leggo tutt'ora. A dire il vero è anche perchè mio padre non ha mai smesso di comprarlo da...SEMPRE!!, e noi ( figli, nuora genero, nipoti...) ne approfittiamo alla grande!!!! :mrgreen:

..e ancora non disdegno un qualche Topolino ogni tanto...ma quelli adesso li frego ai nipotastri :mrgreen:

Comunque leggevo anche Zagor, il Comandante Mark, Alan Ford, Diabolik, Il Piccolo Ranger, Mister No, Cattivik, Asterix......praticamente quello che comprava mio fratello.... :-" :thumleft: ..forse non tutto, Lanciostory e Skorpio non mi piacevano molto.

Beh, non è che vivo solo di rendita eh?, il mio settore d'acquisto sono i libri...diciamo che è un'interscambio familiare... :asd2:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Fumetti

Messaggio da marcj 335 »

Da me c'è chi AMA Diabolik :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: Fumetti

Messaggio da Krily »

Prendo spunto da Heidy, avevo scordato Cattivik e Lupo Alberto!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Fumetti

Messaggio da marcello »

A me piace molto Diabolik e Topolino.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Fumetti

Messaggio da runningmamy »

Non vorrei sembrare troppo datata :nonno: : nei miei ricordi ho per la massima parte Topolino, e poi il Corrierino dei piccoli, Intrepido ed il Monello. :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Fumetti

Messaggio da corsamatta »

Il primo che ho avuto in mano è stato Topolino e devo dire che le storie degli anni '60-'70 erano veramente mitiche!
Ricordo un' estate della mia infanzia dai nonni: avevo trovato una cassetta, lasciata da uno degli zii, il piu' piccolo, con tanti giornalini ! Così ho incominciato a leggere Superman (si chiamava ancora Nembo Kid! ), nella stessa testata anche Flash, Batman e Robin e Supergirl, ma Clark Kent rimaneva il mio preferito! Nello stesso modo ho conosciuto anche Diabolik e Eva Kant, mitici :D ! Ma a casa continuavano a comprarmi solo Topolino che divoravamo , contendendocelo con le mie sorelle,dopo 10 min dall'arrivo a casa! Facevamo anche discorsi con le amiche sul fatto che potessero esistere Topolinia e Paperopoli :emb: ! Poi in adolescenza sono stata appassionata dei peanuts e delle strisce su Linus :love: , i miei preferiti , anche oggi!
Una delle mie gatte è stata Piperita, e da ragazzine avevamo avuto una serie di canarini: Woodstock , Woodstock 2 , Woodstock 3.......
Quando ho conosciuto il bel ragazzo che poi è mio marito , ho conosciuto anche il monello e l'intrepido , ma senza appassionarmi tanto.
Al liceo Alan Ford!
Che bei ricordi! :nonno: :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Fumetti

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

marcj 335 ha scritto:Da me c'è chi AMA Diabolik :nonzo:
Da me c'è chi AMA Lo Skatene' :shock: ooopppss ... Cattivik. IO yuk yuk yuk ... !!! :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Bar del Forum”