ARTE - mostre e non solo

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Fatdaddy »

Altro appuntamento a cui non intendo rinunciare è questo, Boccioni :love: al Mart di Rovereto, fino al 19 febbraio 2017.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

Ecco, è da tempo che voglio andare al Mart di Rovereto.
Bravo che segnali.
Io segnalo Toulouse Lautrec a Torino Palazzo Chiablese fino al 5 marzo 2017. Non sono andata ma ho letto che ai torinesi piace molto.
This girl can.
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Pescanoce »

Io voglio andare a vedere Toulouse Lautrec. Invece sono rimasta molto delusa dalla mostra su Brueghel che hai visto anche tu, @Claudietta. Forse avevo aspettative troppo alte, amando il Cinque-Seicento fiammingo (e avendo visitato i musei nazionali di Amsterdam e Brussels). Ma quello che mi aveva fatto più arrabbiare è stata la cartellonistica, superficiale quando non imprecisa :thumbdown: Avevo trovato molto meglio, da questo punto di vista, la mostra sugli zar.

Comunque dopo aver letto questi post ho deciso che finalmente farò una bella gita a Rovereto!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

http://www.internazionale.it/foto/2016/ ... enne-bloch
Bologna, Ono arte contemporanea, 15 dicembre - 26 febbraio 2017.
Frida Kahlo e Diego Rivera fotografati da Lucienne Bloch.
Segnalo =D>
This girl can.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da poco82 »

Sabato sono stato a Pisa alla mostra dedicata al rapporto di Dalì con i classici a Palazzo Blu a Pisa.
Premetto che non sono un esperto e seguo senza continuità, ma qualcosa di arte ho studiato al liceo e quindi i miei giudizi sono del tutto personali.
Bella location, riduzione ridicola di 2 euro (su 12) per i maratoneti, e ho pure dovuto lottare per averla anche per l'accompagnatore.
Comunque, sono presenti molte illustrazioni in formato A4 per la Divina Commedia e la biografia di Benvenuto Cellini, peccato non conoscere tutti gli episodi illustrati altrimenti ci saremmo stati una giornata intera.
Presenti anche molti dipinti che ritraggono opere classiche (soprattutto Michelangelo) riviste dal Nostro. Dalì lo conoscevo solo superficialmente e mi ha colpito il suo interesse per il Sacro, che ignoravo. Non sono certo io a scoprirlo, ma molte raffigurazioni le ho trovate visionarie e geniali.
Ma quello che mi ha colpito di più è stato il documentario in sala video della durata di circa un'ora sul museo-teatro nella sua città Natale, con filmati e audio dell'epoca e bellissime carrellate per i corridoi e le stanze. In inglese/spagnolo/francese/catalano con sottotitoli inglesi. Ecco qui in alcuni tratti vista la rapidità delle immagini e dei sottotitoli qualche particolare è scappato. Ma la visione mi è servita anche per riposare un po' le gambe in vista della maratona, ma vabbeh...
Durata con calma con audioguida circa 3 ore.
Per la prima volta in un museo ho avuto freddo (e sono caloroso).
Per la prima volta ho pure consumato nel bar interno: 4 euro per un the caldo, ma forse perché abbiamo chiesto una fetta di limone, prometto di non farlo mai più.
Ultima modifica di poco82 il 6 dic 2017, 13:51, modificato 2 volte in totale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Fatdaddy

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Fatdaddy »

Hokusai, Hiroshige e Utamaro a Palazzo Reale fino a fine gennaio ed io lo scopro solo ora???
Ovvio che ci andrò... :-"
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Arla »

http://m.lineadombra.it/ita/mostre/stor ... uzione.php

Questa non me la perdo!

E vorrei tanto tantissimo andare a vedere Balla ad Alba, ma da qua in Friuli è un viaggio della speranza... :cry:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Miro 69 »

Questa non me la perdo!
:thumleft:
Nemmeno io , già in lista per Gennaio :asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Fatdaddy

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Fatdaddy »

E, alla fine, Escher a Palazzo Reale, anche se le aspettative della lunga vigilia sono crollate ad una ad una come tessere di un domino: trionfo della razionalità, dell’ingegno, della pulizia artistica e della perfezione assoluta, la sua glaciale quanto incontestabile eccellenza ha appagato totalmente il mio lato nerd (capace di emozionarsi nell’osservare rapito le “regole della matematica” prendere forma ed espressività concreta), ma il tutto è rimasto sulla mia superficie, senza scalfire la corazza dentro cui ultimamente mi rifugio e proteggo le corde emotive.
Sapevo che non avrei trovato il colore, pur tuttavia ne ho sentito una struggente mancanza (evidentemente Basquiat mi ha graffiato ben più di quello che pensavo! :-" ).
Tante conferme, qualcosa capace di sorprendermi nonostante conoscessi approfonditamente il lavoro del maestro, qualcosa che cercavo e che purtroppo non c’è stato (c’est la vie!)…ma ho ancora tanta voglia di “vedere”, non finisce certo qui.
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da oscar56 »

Nell'anno ci sarà una mostra di un'artista il cui sangue scorre ancora nelle vene, cioè me medesimo, vi saprò dire.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”