Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Libri

Messaggio da teomat »

Un post dove scrivere e discutere i libri che stiamo leggendo o abbiamo letto...non necessariamente riguardanti la corsa, qui siamo nel bar!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Libri

Messaggio da mauri1965 »

Stò leggendo Mente e Maratona di Speciani, ed ho appena finito di leggere Il Cammino del Lupo di Roberto Ghidoni.


Ah, qui c'è qualcuno che è diventato Moderatore, e fa finta di nulla... vero Teo?..... ci stà una bevuta :beer:
Complimenti :wink:
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Re: Libri

Messaggio da fonzarelli »

io attualmente leggo "I fratelli Karamazov".(giuro)
ci si risente in estate ...... :study:
HEY!!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Libri

Messaggio da kenf69 »

...ottima idea! io sono appassionato di lettura e sempre alla ricerca di nuovi autori. Saro' banale ma mi piace da morire Ken Follet: unico difetto li ho letti praticamente tutti e devo trovare qualcosa che mi appassioni allo stesso modo......Ora ho appena finito 'Jack e Jill' di Jm Patterson (se vi piace il genere thriller lo consiglio, l'ho divorato in pochi giorni), sto aspettando che mi arrivino 'Il burattinaio - Patrick Redmond' 'La tana del lupo - J-Patterson' 'Sulle ali delle aquile - Ken Follet (e' uno degli ultimi due che mi mancano)'. Mi sono stati consigliati, se qualcuno li ha gia' letti attendo commenti.
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Libri

Messaggio da teomat »

L'ultimo libro che ho letto riguardo alla corsa è quello relativo al trail running di Fulvio Massa...
@ Mauri: com'è Il cammino del lupo? Roberto Ghidoni è un grande!

Al di fuori del mondo sport, mia mamma mi ha appena regalato l'ultimo libro di Harry Potter ma devo ancora iniziarlo anche se non ne ho molta voglia...l'ho già letto in inglese mesi fa e sinceramente le prime 150/200 pagine non sono le migliori che la Rowling abbia scritto!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Libri

Messaggio da Albertozan »

Ottima idea....magari dite anche le vostre impressione e non solo i titoli e l'autore dei libri che leggete :wink: :salut:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Libri

Messaggio da Albertozan »

fonzarelli ha scritto:io attualmente leggo "I fratelli Karamazov".(giuro)
ci si risente in estate ...... :study:

bravo....adoro F. Dostoevskij....ho letto "Delitto e Castigo" che secondo me è strepitoso, "l'Idiota" bello bello, "Le notti bianche"..., ma devo ammette che mi sono arenato sui "Fratelli"...prima o poi lo riprendo :wink:


per Kenf69....hai provato il buon Faletti nostrano?..non male
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Libri

Messaggio da kenf69 »

Si ho letto 'Niente di vero tranne gli occhi', sinceramente mi e' piaciuto ma non mi ha entusiasmato come tutti i libri di Follet o quello di Patterson appena finito.....grazie comunque per il suggerimento :)
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Re: Libri

Messaggio da fonzarelli »

Albertozan ha scritto:
fonzarelli ha scritto:io attualmente leggo "I fratelli Karamazov".(giuro)
ci si risente in estate ...... :study:

bravo....adoro F. Dostoevskij....ho letto "Delitto e Castigo" che secondo me è strepitoso, "l'Idiota" bello bello, "Le notti bianche"..., ma devo ammette che mi sono arenato sui "Fratelli"...prima o poi lo riprendo :wink:


per Kenf69....hai provato il buon Faletti nostrano?..non male
se ne esco bene provo anch'io "delitto e castigo", prima però un mesetto di topolino!! :smoked:
HEY!!
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Libri

Messaggio da bibe »

Proprio ieri mi è arrivato "UltraMarathon Man", di Dean Karnazes. Sto anche finendo "Correre per vivere meglio" di Roberto Albanesi. Altre letture "di corsa" da quando, poco più di un anno fa, ho ripreso a correre: "The Athlete's Way" di Christopher Bergland, "Il nuovo Correre è bello" (che nuovo non è, avendo circa 10 anni :wink: ) di Enrico Arcelli.

Torna a “Bar del Forum”