io M'illumino di meno!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da ingpeo »

Perché son di plastica diversa rispetto a flaconi, bottiglie e quant'altro, il problema non è la sporcizia ma la difficoltà a riciclare quel tipo di plasitca, a quanto pare.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da corsamatta »

ingpeo ha scritto:Perché son di plastica diversa rispetto a flaconi, bottiglie e quant'altro, il problema non è la sporcizia ma la difficoltà a riciclare quel tipo di plasitca, a quanto pare.
Eh già , grazie :D ...immaginavo...so però che si stanno organizzando :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
pa.ga
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 feb 2012, 16:35
Località: Valdobbiadene D.O.C.G.

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da pa.ga »

Nella mia zona è arrivato l'ok a mettere piatti, posate e bicchieri di plastica assieme a bottiglie e flaconi vari !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da ingpeo »

Pure da me dal 1° maggio, solo piatti e bicchieri. :thumleft:
Comunque tutte le ultima volta che son andato all'ecocentro per portare un po' di materiale ho sempre fatto coda! Le persone (la larghissima maggioranza) si sono proprio abituate e fan tutto da sole. :thumleft: :thumleft: :thumleft: Anni fa c'era sempre il deserto.
Tanto che alle gare quando ci sono i bidoni per buttare tutto insieme ci si sente un po' a disagio nel non trovare invece umido/secco/plastica/carta.... :asd2:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da davide1977 »

ingpeo ha scritto: Tanto che alle gare quando ci sono i bidoni per buttare tutto insieme ci si sente un po' a disagio nel non trovare invece umido/secco/plastica/carta.... :asd2:
:thumleft: =D> =D> =D>
Pensa che invece io e la combricola forumendula delle tapasciate ci siamo inc... :ncomment: :ncomment: :ncomment: perchè domenica c'era gente che gettava per terra i bicchieri 1 mt prima del cestino ](*,)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da runningmamy »

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità, che si chiude con "In città senza la mia auto", giornata conclusiva dedicata a riprendersi gli spazi urbani con i piedi e con le bici. La campagna è promossa dall'UE per promuovere mezzi di trasporto meno inquinanti e uno stile di vita sostenibile.
Ecco gli appuntamenti in tutta Italia, città per città
, si trova su "Eco dalle città, così vi passo anche il link: bello no? :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da ingpeo »

Mi sono evoluto: ho preso una lampada a LED! :D
Era da un bel po' che volevo provarle ma il prezzo mi ha sempre frenato. Però questa volta ho fatto lo sforzo ed ho comprato una bella philips per 9,9€.
E' da 5w (25w equivalenti) e l'ho messa nel piccolo corridoio, zona di passaggio con frequenti accendi/spegni. Il timore era quello di avere poca luce ed invece va alla grande! Accensione pressochè istantanea e luce subito al 100%, forse è per questo che bastano i soli 5w. Alla fine la luce è superiore rispetto alla vecchia a risparmio energetico, più potente.
Inoltre il design è decisamente più piacevole dei tubi della vecchia fluorescente.
La luce non è a 360° ma penzolando verticalmente dal soffitto riesce ad illuminare uniformemente tutta la zona, probabilmente dentro ad una plafoniera renderebbe decisamente di meno. In effetti conta tanto dove deve essere posizionata per avere un effetto più o meno soddisfacente.
Conclusione: approvata! :thumleft:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da Fatdaddy »

ingpeo ha scritto:Conclusione: approvata! :thumleft:
Anch'io sto sostituendo il parco lampadine con quelle al LED, pensando anche a quanto inquinano quelle a cosidetto risparmio energetico (hai visto le indicazioni per come smaltirle, visto il contenuto di mercurio :shock: ). :thumleft:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da ingpeo »

Si, sono decisamente inquinanti le attuali risparmio energetico. Infatti da noi vanno conferite in apposito contenitore all'ecocentro. Guai a buttarle nel rifiuto secco!! [-X :afraid:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Re: io M'illumino di meno!!

Messaggio da Fatdaddy »

..e se poi per caso ti si rompono, devi indossare una tuta antiradiazioni, allontanare i bambini di 20km e scoperchiare il tetto di casa per far areare bene il tutto... :-)
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”