Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

Grazie ragazze e ragazze. El Bully è a Punta Arenas oggi (beato lui! La patagonia è un sogno).

Io invece martedi lascio in giro per un bel giro di un paio di mesi tra Italia e Germania (Heidelberg, Zeuthen), per poi andare all'isola di La Palma e restarci. Finalmente un posto permanente... A 60 anni appena compiuta si è fatta una certa ora... :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da CarloR »

Ciao @The Observer posso permettermi una domanda clamorosamente OT?
Con la moderna tecnologia, è ancora necessario essere fisicamente nel posto in cui ci sono gli strumenti per poter lavorare? Me lo sono sempre chiesto ma non conosco nessuno che lavori nel tuo campo
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

ciao CarloR,
gli astronomi che ottengono tempo di osservazione in uno dei grandi osservatori ottengono spesso i dati automaticamente, senza alcun loro intervento. Ma per la costruzione, le operazioni e la manutenzione c'è bisogno in genere di molto personale locale. Comunque nei più "piccoli" ci si va ancora ad osservare, anche perchæe in questo modo puoi reagire in tempo reale ad eventuali problemi che si dovessero presentare all'ultimo momento.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Wannabe-runner »

Ciao TO, ma come potremmo dimenticarci di te? Ancora mi torna in mente il racconto del tuo cane quello che poi hai lasciato ad un amico causa trasferimento in un altro continente, e mi ricordo anche del tuo ottimismo verso questa povera Italia

Anche io come Poco mi sono imbattuta in un tuo vecchio post e mi chiedevo se poi la schiena poi aveva smesso di darti problemi, da quel che scrivi sembra di no ... che peccato.
Buon ennesimo trasloco continentale e a presto!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

la schiena in realtà ha quasi del tutto smesso di farmi male. Ho fatto un po' di lastre, NMR etc. pare che sia solo una questione di età. Comunque adesso ci faccio un pensierino, magari cominciando in palestra con percorrenze minime.

Mi spiace visto che correre in certi luoghi sarebbe stato fantastico ma insomma... mi viene sempre da pensare ad Abebe Bikila che aveva diritto un milione di volte di me di correre. O no? :)

Grazie Wannabe. Grazie a tutti. Ricordi bene. Il mio però non era esattamente ottimismo ma l'idea che poi questo paese ha dei grandissimi pregi. Per esempio quasi la più simpatica comunità di runner della galassia*

* E' stato scoperto un pianeta dove al posto delle gambe hanno le ruote e sono ancora più simpatici di voi. Giuro!...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da ludovico_van »

Ovviamente mi unisco anche io all' entusiasmo per il ritorno del nostro osservatore… uno di quegli utenti che arricchiscono il forum di contenuti . come dico sempre, anche se non hai più tempo di scrivere sul forum, è più importante che trovi il tempo per uscire a correre… buona ripresa.
MA che isola è " la palma " ????
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Attenov »

The Observer ha scritto: 16 dic 2018, 14:36 Grazie ragazze e ragazze. El Bully è a Punta Arenas oggi (beato lui! La patagonia è un sogno).

Io invece martedi lascio in giro per un bel giro di un paio di mesi tra Italia e Germania

Bentornato!
Fai un fischio se e quando disponbile ad un raduno romano!
Memento audere semper
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

fiiiii!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

ludovico_van ha scritto: 17 dic 2018, 16:28 MA che isola è " la palma " ????
Ciao Ludovico,

è una delle Canarie. Piuttosto remota ma bellissima. Ho passato diversi mesi anni alle Canarie tempo fa... per lavoro.

A proposito, questo è l'osservatorio di cui vado a dirigere la costruzione: https://www.cta-observatory.org/ casomai qualcuno fosse curioso.

quanto *#$$% vi invidio runner attivi non ne avete idea...

salutoni!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da mb70 »

Bentornato TO!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Bar del Forum”