L'umore del momento

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: L'umore del momento

Messaggio da Miro 69 »

Mi capitato di vedere giocare il calcio femminile, dalle ragazze dilettanti fino alla nazionale che venne tanti anni fa a Salsomaggiore per un'amichevole e l'ho sempre trovato molto divertente. Molto più di tante partite della massima serie maschile (chi semina vento...)
Negli USA (Nazionale fortissima tra l'altro), il calcio credo sia tra gli sport più praticati a livello femminile).

E a proposito di tennis, spero mastichiate un po' di Inglese, just a little bit :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=UMCNltgrs1U
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: L'umore del momento

Messaggio da Vera Komarkova »

poco82 ha scritto:@vera no dai, prima di morire andiamo insieme a vedere un incontro di tennis (femminile) :wink:
Con piacere, andiamo a vedere Serena :love: appena si riprende dalla pausa maternità. :asd2:
Comunque, una delle cose che più mi infastidisce del suo discorso è il fatto del fisico uomo/donna.
Non capisco perché una donna che fa rugby, ad esempio, dovrebbe essere meno donna di una che fa la ballerina. Qualcuno ha mai visto le gambe di una ballerina classica? Sono muscolose e dure come pietre.
Cioè, tra un pugile peso massimo o un uomo che fa la maratona a me non viene in mente che uno dei due sia più "maschio" dell'altro.
Poi un fisico può piacere o meno, ci mancherebbe, ma è un giudizio soggettivo, non una verità assoluta come sostiene lui. E comunque continuerò a correre e fare thai, alla faccia sua. 8)

E viva il calcio femminile! :beer:
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: L'umore del momento

Messaggio da JJruns »

Sono agitatissimo. Corro (malamente e scandalosamente piano) da una manciata di mesi e sono stato così sbruffone e presuntuoso da iscrivermi ad una 10 km competitiva (Last 10Km di Verona il 19/11). La camomilla concentrata per calmarmi me la bevo tutta in un colpo o è meglio passare direttamente all'endovenosa?
Corri! :D
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: L'umore del momento

Messaggio da Pescanoce »

Forza JJ, anzi, è proprio avere questi obiettivi che ci aiuta a non demordere! Io sono scandalosamente lenta, ma in tutte le gare trovo sempre qualcuno che arriva dopo di me. Solo una volta, a una gara molto piccola, sono arrivata ultima di categoria. Peccato/per fortuna che di quella categoria eravamo solo 2, quindi ho ricevuto kili di pasta, di caffè una piantina e persino la medaglia fidal...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: L'umore del momento

Messaggio da Louis »

Nel nuoto la donna è superiore, specialmente esteticamente! :emb:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: L'umore del momento

Messaggio da The Observer »

Caro JJruns,

bisognerebbe scrivere un libro sul valore della lentezza nella corsa. Già me lo vedo: "The benefits of running slow", con una bella tartaruga in copertina. Ma bbasta con 'sta storia che bisogna arrivare per forza primi! io voglio arrivare fra gli ultimi!.

E ci riesco pure bene, a quanto sembra!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: L'umore del momento

Messaggio da Attenov »

Aahahhhaa,
siamo in due, con buona pace degli spocchiosissimi top!

:beer:
Memento audere semper
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: L'umore del momento

Messaggio da The Observer »

ma si, e vai con le maratone corse in surplace come i ciclisti! Basta con la dittatura della medaglia!

Io voglio dedicarmi a guardare con cura e determinazione il sedere alle runner davanti! E voi femmene magari quello di aitanti giovinotti in posa gagliarda e futuristica...!

Occasione unica per farlo senza complessi (ma con gli occhiali scuri di prammatica). Anche se avviso che la sagoma del/della sconosciuto/a si allontanerà inesorabilmente a grande velocità... :salut:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: L'umore del momento

Messaggio da JJruns »

Ciao Pescanoce, grazie, non è tanto il risultato, di quello frega niente. È che essendo tutto nuovo temo di perdermi in sciocchezze o peggio ancora di farne qualcuna di sciocchezza. Comunque, è deciso. Vado con l'endovena.

Ciao The Observer! Grazie anche a te e complimenti per il tuo diario che ho letto tutto d'un fiato. Spero potrai continuare a raccontare! E correre ovviamente, ti seguirò!
Corri! :D
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: L'umore del momento

Messaggio da The Observer »

dal 6 Dicembre 2017 su questi schermi, JJruns. Almeno si spera...

Immagine

da non mancare!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”