Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

Te l'ho trovato :smoked:
10 euro più 4.90 di spedizione :smoked:
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Libri-3

Messaggio da Arla »

Bene, risolto!
Io ce l'ho da tantissimo, peccato che non lo stampino più...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Libri-3

Messaggio da MarcelloS. »

Inizio il mio elenco 2018

1) Il deserto dei Tartari - Dino Buzzati
2) Corruzione - Don Winslow
3) La bionda di cemento - Michael Connelly

1) Letto da ragazzino e riletto ora, a quasi 40 anni. Libro stupendo, da adulto si capisce meglio, ovviamente. La vita del tenente Drogo alla Fortezza Bastiani, lontano avamposto dimenticato da tutti, iniziata con grande passione aspettando l'arrivo del nemico da nord (che nobiliti esistenza e missione), ma questo nemico non giunge mai e le giornate sono tutte uguali senza uno scopo. La vita passa tra speranza, amarezza e delusione, occasioni perdute e quando forse qualcosa si muove in lontananza per Drogo è ormai troppo tardi. Grande Buzzati :hail:
2) E grandissimo anche Winslow con questo affresco piuttosto realistico della New York attuale tra Polizia e cariche istituzionali. Denny Malone è il poliziotto più famoso di NY e con la sua squadra speciale si occupa di casi di droga/omicidi/rapine ecc. E di accordi, sottobanco, con i boss della droga e della mafia in cambio di maggior ordine per le strade. Ma tutti si arricchiscono, tramite questa corruzione, tranne i poliziotti. E così, anche Denny e i suoi cedono, e iniziano a ricevere bustarelle sempre maggiori, finchè non trafugano 20 kg di eroina dopo l'uccisione di un trafficante. E' un patrimonio ma Malone viene scoperto ed è costretto a collaborare facendo nomi, ma dando il via ad un'indagine che scopre enormi scheletri nell'armadio, a livello politico nazionale e per Malone inizia l'inferno. La trama scorre veloce come un film e il libro è bellissimo :thumleft:
3) Nuovo caso per il poliziotto Harry Bosch, in tribunale per avere ucciso a sangue freddo il presunto assassino di molte donne. Ma durante il processo le morti proseguono: oltre al serial killer morto c'è un imitatore, e i sospetti del team di detective e di Bosch si imbattono in strade sbagliate. Alla fine la verità verrà a galla. Bel libro, e quinto Connelly per me :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Libri-3

Messaggio da percefal »

Corso di tedesco vale? :mrgreen:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

wir würden eine Ausnahme für Sie machen
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Libri-3

Messaggio da percefal »

Vielen Dank, sehr nett [emoji38]


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Libri-3

Messaggio da Doriano »

ho letto Mrs. Bridge, di Evan S. Connell, un autore americano che non conoscevo, nato nel 1924.
il libro è un susseguirsi di scene di vita di India Bridge, del marito avvocato a Kansas City e dei tre figli...il tempo che passa ci mostra la società di provincia nell'America degli anni Trenta, la sua lenta evoluzione, fino all'entrata in guerra.
è scritto in maniera piana, lenta, ma con una specie di profondità quasi inaspettata, e di crudeltà, in fondo, nel descrivere questa donna sempre più sola.

lo consiglio!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri-3

Messaggio da -Francesco- »

Il morso della reclusa -F. Vargas
Ritorna il commissario Adamsberg e il suo consueto modo ondivago di affrontare un’indagine, sempre in bilico tra sogni, intuizioni geniali e completa mancanza di ragionamento analitico. Lo “spalatore di nuvole” anche stavolta non smentirà la sua fama e verrà a capo di una serie di omicidi seriali che si dipanano nel corso di 20 anni. Ennesima ottima prova della Vargas.
Peccato che l’adattamento televisivo francese della serie Adamsberg sia davvero così mal riuscito….probabilmente in Italia avremmo saputo far di meglio (sciovinismo al contrario, ma tant’è!).
Al solito: consigliatissimo.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

Quasi finiti i numeri arretrati della Domenica. Poi inizio La ciociara.
Segnalo Checov Tarchetti De Marchi, Il punto esclamativo e altri incubi ortografici, EDB.
Non l'ho letto, ma dalla recensione mi sento di consigliarlo agli utenti forum che abusano del punto esclamativo, in stile: "Vai!!!!!!!!!!!!!!".

Meno punti esclamativi per tutti :asd2:
This girl can.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Libri-3

Messaggio da Miro 69 »

Il morso della reclusa -F. Vargas
Bello bello, me lo stò ancora gustando, Adamsberg nebbioso e l'allegra brigata sempre più in forma.
Ah !!!! (per Claudia :mrgreen: ) adoro anche Pennac e le vicissitudini del Sig. Malaussene e famiglia, fin dai primi, ilParadiso degli Orchi, La Fata Carabina, fanno stare bene.Nel frattempo ho letto ancora De Giovanni, Ian Rankin e altra roba ma non ho voglia di recensire.
Leggete bastardi
:salut:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”