La voglia di tornare... (a correre)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

La voglia di tornare... (a correre)

Messaggio da treep »

Al Bar del Forum di RunningForum.

Al bar... perchè non ho domande da porre... e non ho corse, chilometri, storie da raccontare.

Fermo da mesi, ormai, sono seduto al bar del forum. E mi ubriaco. Per fortuna solo virtualmente. Per fortuna solo delle vostre "chiacchiere".

Non mi riconosco più: pesante, acciaccato, affaticato. Questo stramaledetto infortunio al piede mi ha costretto ad uno stop che è peggio di una prigione.

Tecar, manipolazioni osteopatiche... ed ancora risonanza magnetica, .... niente. Non ho niente.

Ma il "cuboide", "base quinto metatarso", "piede esterno"... o quello che è.... resta dolente.

Non duole (più di tanto) quando corro. Ma prima. E dopo.

Ed io mi sono "autostoppato" per non sovraccaricare ulteriormente un piede che è già sovraccarico.

E poi plantare... ed eccomi. Voglio riprendere. Devo riprendere.

In ufficio mi stanno arrivando tutte le scarpe di questo mondo: Glycerin, 1080 V10, Triumph 17, Bondi 6.... cerco "IL MODELLO". Quello in cui inserire il mio nuovo plantare e cominciare a prendermi la mia rivincita. Quello con cui rompere l'incantesimo.

Correre, credetemi, è un farmaco, una droga, un elisir, una specie di miracolo a portata di mano.

Ma cosa ci vuoi insegnare tu? Già lo sappiamo!!

Eh no. Non lo sapete.

Perchè quando correte vi dimenticate cos'è vivere senza. Per fortuna. Purtroppo.

Io sono seduto qui. Ombra di me stesso. Ingrassato ed incazzato.

Non riesco neanche più a salire sulla bilancia: ho letteralmente paura dei danni procurati (e sì che, lo giuro, ho cercato di esser quanto più possibile virtuoso... ma per il mio pigro metabolismo passare da qualche decina di km a settima a zero e non accumulare riserve... forse era una sfida troppo grande).

E per il resto? Quando correvo ero felice, reattivo, elastico... respiravo e dormivo da Dio. Oggi no. E mi manca. Mi manca MALEDETTAMENTE.

Sto per tornare. Devo tornare.

Non solo a scrivere sul forum... ma a raccontare.

Le mie corse mattutine, la mia gioia, la mia "colazione", la mia opinione sulle scarpe... dopo 100, 200, 500 km. L'euforia di vivere "di corsa".

Voglio. Spero. Credo. In questo anno, il 2020, strano come pochi.... voglio farmi questo regalo.

Ogni tanto, se volete, voltatevi indietro mentre correte. Forse sono quello lì in fondo.

Ciao
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La voglia di tornare... (a correre)

Messaggio da runningmamy »

Che storia treep, mi hai fatto venire un brivido :vicini:
Dài che ce la fai! Prima o poi, con pazienza... Mica pioverà sempre!
E comunque, qui al bancone del bar ti offro un cicchetto, dài! Per dimenticare i dispiaceri :ubriachi:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: La voglia di tornare... (a correre)

Messaggio da poco82 »

Eh no devi consumare al tavolo! :read:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La voglia di tornare... (a correre)

Messaggio da giokaos »

Mi spiace molto treep! :vicini: So che posso risultarti "fastidioso" ma uno sport alternativo proprio no? Pedalare non ti riesce?
Se mi fossi fermato ogni volta che ho avuto infortuni da corsa... :nonno:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Bar del Forum”