La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da C3pO »

Solo io sto perdendo peso? A me questa situazione mi sta solo facendo aumentare l’ansia... dice la mia psicologa che queste reazioni sono molto frequenti...
Io per esempio sto pulendo casa in modo realmente ossessivo. Dormo malissimo, mi sveglio spessissimo e sogno che entrino sconosciuti in casa ( ho spostato pure il letto per “tenere sotto controllo” la porta della stanza ). E sento i terremoti ( questo lo avevo anche prima ) ma ora li sento spessissimo... mi fa piacere però sapere che sono fisse non condivise da tutti :D
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da ludovico_van »

Miiiiiiiiiiiiii…. un abbraccio C3pO. Manco quando dormi ti lasciano in pace ste menate…
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Ho ripreso in mano "Cecità" che trovo bellissimo e coinvolgente ma di una tristezza sconfinata, per questo lo leggevo a bocconi. Due notti fa ho sognato che mi avevano richiamato in laboratorio (il mio vecchio lavoro) perché mancava personale e che lavorando mi infettavo e contagiavo tutti in famiglia, mi sono svegliata col batticuore. Penso che lo mollerò di nuovo
Un po' di ansia penso che corra dappertutto, chi la sente più, chi meno. Nel condominio di una mia amica una persona si è suicidata, dopo litigi con la compagna, aumentati negli ultimi giorni
Oggi alla conferenza della protezione civile hanno parlato di questi problemi psicologici di cui soffre una parte della popolazione, dicevano che bisognerebbe in qualche modo allentare un po' la stretta, perché non è ipotizzabile andare avanti così per tanto tempo. Magari ci lasceranno uscire un po'
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4110
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da gandrea »

stanotte mi son svegliato alle 4 che potevo andare a zappare nell'orto . devono ridare qualche piccola libertà di muoversi , qui che io ne capisca è vietato tutto nemmeno i 200 mt e onestamente non mi va di scoprirlo se multano o no . si sclera . nemmeno a lavoro si va che almeno li cambiavi un po dato che son in cassa integrazione . probabilmente appena smette il vento mi metto a spaccare la legna che ne ho almeno 2 carri in giardino .
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da mb70 »

Pescanoce ha scritto: 26 mar 2020, 10:09
mb70 ha scritto: 25 mar 2020, 22:49o. Un'intera giornata isolato, vado in ufficio in auto, sono in ufficio da solo, pranzo da solo, prendo il caffè da solo.
Come fai con il pranzo, ora che bar e ristoranti sono chiusi? Torni a casa o porti qualcosa da casa? Ti pesa o lo facevi già prima?
Porto qualcosa da casa e consumo da solo.
Comunque si lavora a ritmi molto serrati e con una invasione del lavoro di spazi e tempi che erano riservati alle pause, alla famiglia allo sport e al tempo libero. C'è un chiaro rischio di forte stress.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da mb70 »

C3pO ha scritto: 26 mar 2020, 18:34 Solo io sto perdendo peso? A me questa situazione mi sta solo facendo aumentare l’ansia... dice la mia psicologa che queste reazioni sono molto frequenti...
Io per esempio sto pulendo casa in modo realmente ossessivo. Dormo malissimo, mi sveglio spessissimo e sogno che entrino sconosciuti in casa ( ho spostato pure il letto per “tenere sotto controllo” la porta della stanza ). E sento i terremoti ( questo lo avevo anche prima ) ma ora li sento spessissimo... mi fa piacere però sapere che sono fisse non condivise da tutti :D
Io come mio solito mangio di più e sicuramente sto ingrassando ma non ci penso a pensarmi.
Ognuno ha le sue caratteristiche accettiamole serenamente per gestire meglio questa fase.
Ma poi m'è venuta un'idea...lo facciamo un video raduno RF????
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da C3pO »

@mb geniale! Facciamo un teams dei runners criceti esauriti :D
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Bello!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da poco82 »

Vero però siamo alle solite: quelle persone erano già ai ferri corti da tempo, però siccome quello che ha distrutto la macchina prima aveva corso, ora ancora di più quelli che corrono sono degli psicopatici che prendono a martellate le auto.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Conca »

JJruns ha scritto: 26 mar 2020, 18:18 Io dormo benissimo. Troppo. Mangio benissimo. Troppo. Bevo benissimo. Troppo.
Ho la netta percezione dell'aumentata azione della forza di gravità causa incremento di massa non magra.
Se non finisce in fretta torno in peso forma tipo agosto 2022...
Ei fratello!!! Batti un 5!
Stasera grigliata, birra da mezzo mia più ho finito quella della mia dolce metà! Sto mangiando come un 🐖 il problema è che domenica ci sarebbe stata la Treviso Marathon che stavo preparando e mi è venuta la malsana idea di farla sul tapis.
I tempi si sono dilatati, sembro un Sudamericano anziché un Veneto de Vicensssa... bambini a letto a mezzanotte, prima alle 9:00, sveglia per me alle 9:00, prima alle 5:00 per andare a correre, i bambini si svegliano alle 10:00 colazione, giochi poi pranzo compiti e si tira a sera....
Due Maroni!!!! Sono a casa dal lavoro da venerdì e non so quanta autonomia ho, ho deciso di correre sul tapis ma se mi girano le @@ torno in strada nei 200 MT consentiti e se qualcuno mi insulta mi fermo e gli faccio prendere un po' di paura. Ho fatto 515 km a gennaio, 400 km a febbraio li mortacci.....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “Bar del Forum”