La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da gandrea »

LittleJames88 ha scritto: 28 mar 2020, 18:33 @gandrea
Sono in quella situazione. Finiscono i due anni dopo i quali o mi tengono a tempo indeterminato o mi spediscono a casa, non esistono vie di mezzo (se la legge non è cambiata nel frattempo).
si dovrebbe essere così e non possono licenziarti o riassumerti e ripartire .
se la dittà è in buona salute non vedo perchè non debbano assumerti . come dicevo credo possono assumerti e metterti in cassa . non è colpa ne della ditta ne tua se c'è sta situazione . Non so il settore ma tipo nel mio se c'è anche solo la impressione che possa crescere nella ditta non ci si pensa 2 volte . ne abbiamo provati alcuni ed erano un disastro . difficile trovare personale buono

poi come diceva Conca ci sono anche altri casi . io ti parlo di piccole realtà artigiane .
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da The Observer »

secondo me ragazzi devono per forza iniettare un sacco di soldi nell'occupazione. Per fortuna non siamo negli USA, dove 7 milioni di persone sono state licenziate in una settimana senza alcuna protesta. Helicopter money...

Fatevi forza. Non è nell'interesse di nessuno accettare un crollo economico a livello mondiale, neanche dei ricchi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da giokaos »

Per sdrammatizzare, è pur sempre sabato sera... pizza e birra :beer:
Immagine
Immagine
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da LittleJames88 »

@gandrea
Sicuramente è come dici te, ma la situazione è di per sé assurda, mi devono assumere per tenermi a casa e nel mentre sono a casa sono a carico dello Stato. La logica vorrebbe, anche se va a scapito mio, che mi venga eventualmente fatto il contratto nel momento in cui l'azienda può riaprire.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Tordg »

The Observer ha scritto: 28 mar 2020, 19:26 secondo me ragazzi devono per forza iniettare un sacco di soldi nell'occupazione.
faranno cosi'. per arrivare dove?
la trovo una forma di doping.
siamo 7,5 miliardi, in crescita. quasi raddoppiato da quando son nato io.
https://www.worldometers.info/it/
non credo sto sito sia aggiornato al millisecondo ma un'idea la dà.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da gandrea »

LittleJames88 ha scritto: 28 mar 2020, 19:38 @gandrea
Sicuramente è come dici te, ma la situazione è di per sé assurda, mi devono assumere per tenermi a casa e nel mentre sono a casa sono a carico dello Stato. La logica vorrebbe, anche se va a scapito mio, che mi venga eventualmente fatto il contratto nel momento in cui l'azienda può riaprire.
credo ma di questo non sono sicuro che in quel caso tu non costi niente a loro . per me è una scelta loro , se sei un valido elemento ti tengono . non so se possono spostare l'assunzione .


cmq ragazzi io sento tanto puzza di una patrimoniale nel futuro . magari non nel 2020 ma 2021 che ovviamente non colpirà quelli che li tengono nascosti nel soffitto di casa
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da gandrea »

@LittleJames88
guarda uscito giusto poco fa . https://www.telefriuli.it/cronaca/serra ... 04328/art/
vedrai che faranno sollevare la questione
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da LittleJames88 »

E io che pensavo di essere l'unico... Grazie per la segnalazione.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da JJruns »

@zazs
Cosa dice il tuo modello matematico? Non ci hai più aggiornato, ti seguivo nell'altro thread...
Corri! :D
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6676
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Arla »

Tordg però, se ho capito bene il tuo discorso, è più dopante aver fermato i contagi...
La prima idea del caro Boris sarebbe stata più efficace per ridurre i numeri della popolazione mondiale!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”