La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Pescanoce »

Comunque mamma mia, le polemiche che ci sono e ci sono state tra runner che corrono e runner che stanno a casa non sono nulla, nulla in confronto alle mamme che vogliono far passeggiare i figli vs mamme stateeee a casaaaa! Il mio Facebook pullula di distopie in cui orde di bambini escono tutti insieme, leccano i tasti dall’ascensore e cercano di avvicinarsi agli sconosciuti per baciarli. Ormai i runner devono cedere la coppa da untori, i nuovi untori sono le mamme.

Anche voi state notando, in voi stessi e negli altri, un aumento dell’emotività?

Il problema che registro è che io, che di solito mi disinteresso delle polemiche, mi sento una voglia irrefrenabile di comunicare, e di comunicare la mia opinione, così vado a commentare, discuto, mi arrabbio con persone che non vedo né sento da lustri.

Lo stesso nervosismo da social lo riscontro anche nei rapporti di lavoro. Ieri con delle colleghe abbiamo provato a usare una piattaforma per le riunioni, qualcuna non sapeva usarla e faceva pasticci, intanto la chat di whatsapp era in fiamme perché ci davamo reciprocamente delle incapaci. E se fino a febbraio io ero la novellina, inesperta, insicura e quindi pasticciona, ora i ruoli si sono ribaltati e mi sono purtroppo scoperta con un certo atteggiamento di sufficienza verso chi diceVa “mi vedete? Nemmeno ora? Riprovo? Ma non è che non mi vedete perché non ho la telecamera?”.
In ogni caso alla fine abbiamo imparato tutte e oggi abbiamo potuto fare un collegio docenti. Una collega ha confessato che, quando ha visto tutti collegati, ha avuto una crisi di pianto. Alla fine del collegio la dirigente invece si è proprio commossa in diretta.
Nel frattempo, la mia vicina di casa talvolta ha urlato dal balcone di vergognarsi alla gente che vedeva in giro. Va detto, quando io ho assistito alla scena, si rivolgeva a due ragazzotti che giravano insieme. La sua porta però si apre spesso, l’altro giorno ho sentito suo marito parlare a un altro vicino e raccontare che no, lui a casa non riesce a starci, lui esce e non fa nulla di male. Intanto io cerco di capire i decreti, le interpretazioni e i chiarimenti, quindi non so dirvi se davvero non fa nulla di male o se sua moglie gli deve urlare dal balcone di vergognarsi.

Nemmeno io so se devo vergognarmi perché oggi ho portato, dopo giorni, la bimba in cortile, e nel cortile confinante separato da una rete c’era la sua compagna, col papà. Le abbiamo tenute in braccio perché non si avvicinassero, ci siamo parlati a distanza ben superiore di un metro. Nel frattempo è sceso un ragazzo per saltare alla corda. Io a quel punto sono tornata a casa, ma mi chiedo se ho creato assembramento.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Pesca, sei sempre fantastica! =D>
Le mamme comunque sono terribili, vedrai quando Monica arriverà alle elementari :oops:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da poco82 »

Io paradossalmente, con più tempo a disposizione per leggere social e non e per informarmi, mi sento più assente da tutte le polemiche sterili, al massimo la prendo con sarcasmo. A un certo punto mi sembra quasi di essere rassegnato di fronte all'ignoranza e alla stupidita umana, per cui mi dico che non vale la pensa di mettersi a discutere con certi personaggi.
Però non ho perso l'abitudine di smascherare nelle varie chat le bufale, quelle proprio non le sopporto, ultima in ordine di tempo quella della nuvola in p.za San Pietro dai lineamenti della Madonna che neanche Botticelli avrebbe fatto di meglio.
E il bello è che a volte tali baggianate (lo dico da imperfetto credente) arrivano da persone insospettabili, nella fattispecie un amico insegnante molto, pacato e misurato. Mah...
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10971
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da grantuking »

Zero social per me, inteso come profili personali. Spulcio solo quelli istituzionali e quelli sportivi. Per me sono sempre una "brutta cosa", sono tutti tuttologi, quindi quoto @Poco quando cita l'ignoranza- Meno social più libri.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da fujiko »

Io mi sento come @poco
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da freddy »

io vado a fasi passo da ottimismo a pessimismo.....menomale che lavoro...cosi ho poco tempo per vedere i social....pero appena li apro mi sale la voglia di lanciafiamme
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Tony78 »

io sui social sto cercando di contenermi e non rispondere a molte stupidate che leggo... soprattutto nelle pagine fb del mio paese :mrgreen:

capisco che molti sono in preda al panico e straparlano, oltre al fatto che troppi giorni chiusi in casa creano nervosismo ... lascio passare..

anche a me il lavoro sta aiutando molto, la settimana mi vola .. comincio alle 8, stacco alle 18 .. cena e film. finita la giornata.
Ultima modifica di Tony78 il 2 apr 2020, 10:52, modificato 2 volte in totale.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da giokaos »

Noi, nel nostro paesello siamo messi male, il sindaco posta foto su Facebook delle vie del centro con delle persone e nei commenti insulti a go go...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Tony78 »

troppi sindaci sceriffi da web, invece di fare foto o video dovrebbero fare qualcosa di concreto.
Ultima modifica di Tony78 il 2 apr 2020, 10:53, modificato 1 volta in totale.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1350
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da karl63 »

Piccolo contributo alla discussione. Io vivo in Lombardia e continuo a correre 2/3 volte alla settimana, rigorosamente alla mattina presto 6,30 circa. Non incontro mai nessuno e faccio il criceto con un giro intorno alla mia abitazione ( forse mi allontano anche + dei 200 mt di prossimita' di cui si parla sempre). Ci credete che ieri da lontano ho visto una macchina della polizia e mi sono visto in galera con chiave gettata nel pozzo…
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”