La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Dato che questo bar è sempre aperto approfittiamone.... E rilassiamoci un po' insieme in questi tempi bui
Come passiamo il tempo in casa, come facciamo giocare i bambini, che cosa ci siamo inventati per sopravvivere?
Però un patto : qui non si commentano scelte politiche o decreti vari, niente stress! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Tony78 »

Io sono "recluso" in casa da 4 settimane, la mia azienda è stata previdente e il venerdì ci sono stati i primi casi a codogno e la domenica sera ha chiuso la sede di Milano facendo lavorare oltre 2000 persone in smartworking.

La mia giornata è monotona :mrgreen:

Sveglia 7.30.. Dalle 8 alle 18 si lavora (lavoro decisamente di più a casa che in ufficio, assurdo) .. Poi ci si rilassa, si cena e tv :mrgreen: ogni 2 giorni uscivo a correre a pranzo per respirare un po' d'aria e liberare la mente ma sempre nel rispetto altrui visto che gli altri erano tutti a tavola e non incrociavo nessuno. Ora mi hanno tolto quest'unico svago :mrgreen: andrò di spin bike non appena mi arriva.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da poco82 »

Da me che siamo dall'inizio in zona gialla, finora ho alternato settimane in smart working, in sede o in "ferie".
Fino a ieri sono riuscito a correre in qualche modo ma oggi sembra ancora tutto più difficile...
Non so se questo è il thread adatto, comunque chiedo: non avendo spinbike né cyclette né vogatore ne tapis roulant, ma avendo un piccolo giardinetto dove comunque è impossibile correre, che tipo di esercizi potrei fare alternativi alla corsa? C'è qualche link o thread qui sul forum? Grazie
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da gandrea »

Nel caso vi mancano idee per tenerli buoni un po :

https://www.jigsawplanet.com/?lang=it
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

@poco82,ci sono delle discussioni nella sezione allenamento - cross training e potenziamento e stretching
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17107
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da shaitan »

Io con mio figlio di 8 anni ho adottato uno schedule abbastanza preciso da lun a ven, perché il rischio abbruttimento davanti alla xbox è altino.

Unica deroga se dovesse dormire un po' di più non lo sveglio, ma non capita mai.

Entro le ore 8 prepararsi (se si sveglia)
8-9 si aiuta papà a mettere apposto casa
9-10.30 scuola famiglia
10.30-11 break
11-12.15 scuola famiglia
Da lì relax lettura o xbox fino a pranzo e dopi pranzo il viceversa fino alle 14.30 ca

14.30-16 in cortile a giocare o allenarsi
16-16.30 merenda
16.30-18 scuola con le maestre e compagni su zoom

E a quel punto dopo poco è ora di cena...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Vadoalmeglio »

Per oggi pome provo ad organizzarmi così,perché qua in Lombardia sembra che il messaggio sia"vedete un runner o un walker?sparate a vista!"
Un ora di esercizio,alternando 10 minuti di cyclette a 10 minuti di saltelli/corsa sul posto....ringrazio la mantide che 6 anni fa si è portata la cyclette,che in 6 anni io avrò usato...penso mai :mrgreen:
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da C3pO »

Io continuo a fare le stesse cose che facevo prima del COVID. Per fortuna ho lezione quasi ogni giorno, studio per gli esami (spero) di giugno che mi restano, mi alleno un paio di volte al giorno in modo tale da muovermi sempre un po’. Quando mi sento ispirata cucino, anche se spesso sono stanca e non riesco.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da aiace.ct »

Buongiorno forum
Mi sveglio sempre presto..ma perché devo compiere 47 anni...al momento in smartworking ma lavorando in torre di controllo so che tornerò a lavoro...abbiamo 3 figlie...3 "telescuola" da gestire e per fortuna una casa grande con giardino....ieri ho sistemato le foto digitali. più video dell hd portarile e ho preparato una sequenza da vedere in tv...le pancione le poppate i bagnetti le gattonate le prime bici etc.etc...potrebbe essere un idea...
Abbiamo un ampliamento nel quale abbiam ricavato un appartamentino di 40mq dove al momento fo attivitá motoria con musica a palla...non esco qui attorno...ho smaltito le endorfine e gestisco la mancanza di endorfine...dopo pranzo un po di sole quando c é....spesa 1 volta a settimana + 1 a parte di frutta e verdura organizzata con w up...lui prepara io passo alla chiusura pago e vo via.
Ho preso solo 1 kg ad ora:unica nota positiva!
Venezia??
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da ingpeo »

Qui da noi è successo un effetto collaterale... positivo!
Ci siam appena trasferiti in un borghetto e, dopo il mini concertino che Arla ha fatto nel cortile interno per i residenti (una decina di appartamenti), è nata l'abitudine di trovarci ad orario aperitivo per fare quattro chiacchiere.
A distanza di sicurezza beninteso!
Posto ce n'è e quasi tutti hanno un pezzetto esclusivo, lo slargo lo lasciamo agli unici 2 bimbi per scorrazzare (sono fratello e sorella, no problem di mescolamento).
Quando finirà questo periodaccio ci troveremo anche per brindare e mangiare insieme!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Bar del Forum”