The Running Blues

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

The Running Blues

Messaggio da The Observer »

Apro un thread "positivo" per noi runners, soprattutto per quelli che hanno difficoltà in questo momento difficile.

Pensavo: lo riempiamo di vignette idiote? Di notizie incoraggianti? Per me si può fare, ma comincio con un elenco, quello degli aspetti in qualche modo positivi di questo momento. Dunque vediamo...

- c'è meno inquinamento
- c'è meno rumore nelle città (e nessun aereo che atterra qui vicino...)
- il climate change si prende una battuta d'arresto
- sto risparmiando un sacco di soldi di benzina, di manutenzione auto, di trasporti etc.
- ho più tempo per stare con la mia compagna
- sto allenandomi DI PIU', anche se in maniera ripetitiva, perché sono a casa e ho più tempo a disposizione
- per fortuna che capita adesso: se era solo 20 anni fa non c'era manco internet e invece di scrivere sul forum dovevo sciropparmi la TV per sapere che succede...
- gli uccelli stanno riconquistando spazio, i pesci e i cetacei i dintorni (meno disturbati dalle grandi navi da crociera)
- se ne sono andati i turisti... (parlo di quelli brutti e arroganti, degli altri mi dispiace)
- il mio Paese ha riconquistato una certa unità, come non si vedeva dai mondiali di calcio
- sono sparite dal radar dell'informazione le minacce di guerra: non molti lo ricordano, ma ad inizio Gennaio il tema del giorno era una possibile guerra tra Iran e USA...
- c'è un sacco di solidarietà in più in giro mi sembra, per esempio verso il personale medico e paramedico, ma anche per chi lavora nei supermercati per esempio (apropos: grazie @giokaos...)
- i giovani e i bambini non vengono quasi colpiti da questo male. Ok, non è una bella notizia per me :) ma pensate se fosse stato il contrario.... (e nostro figlio è più o meno al sicuro)
- le donne sono meno colpite degli uomini... bè adesso non esageriamo eh! :prrr:
- non devo più stringere mani sudaticce e sentire l'alito della gente... :-#

Scrivete nel seguito quello che vi pare. Ma niente discussioni, niente brutte notizie angoscianti polemiche fini dibattiti. Ne abbiamo tutti piene le @@ di questo. :beer:

Ah, e a proposito: questa è la mia lista, scrivete la vostra, ma non contradditemi perché divento una belva :batman:

p.s. il titolo fa riferimento a 'blues nel senso di depressione, di momento in cui ci si sente giù. Poi vi racconto una storia divertente che mi è capitata che ha a che fare con questo modo di dire... ma solo se siete buoni! :smoked:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: The Running Blues

Messaggio da Scut »

Io vivo vicino a un parco e gli animaletti se ne stanno ben rintanati nelle parti più boscose. Stamattina mentre correvo sul pezzettino di strada che lo costeggia ho incontrato uno scoiattolo e ho pensato a quanto stanno bene loro senza runners bambini e cani :)
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: The Running Blues

Messaggio da Hystrix »

Se penso solo che percorrevo circa 300km al giorno :wink: e che questa settimana avrei dovuto guidare sotto la neve... :wink:
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: The Running Blues

Messaggio da gambacorta »

The Observer ha scritto: 27 mar 2020, 20:49 - sto risparmiando un sacco di soldi ... di manutenzione auto .....
parla per te :mrgreen: ... a me si è rotta giusto la sera mentre rincasavo e dal giorno dopo sarei stato in smartworking e ora devo trovare come fare x farla riparare ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: The Running Blues

Messaggio da C3pO »

-C’è decisamente più tempo per studiare
-anche io mi alleno di più ed in modo più vario
-ho meno coinquilini intorno ( di solito siamo 5, ora solo 2 )
-puoi mangiare durante la lezione delle 12:30 :D
-sto sentendo tanto di più le persone a cui davvero voglio bene
-mi sono resa conto che in realtà si può stare benissimo anche senza social
-paradossalmente ho riscoperto il piacere della corsa all’aperto :)
-sto facendo tanto più yoga di prima

Direi che sono tante cose positive!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: The Running Blues

Messaggio da The Observer »

condivido anche molti dei vostri spunti ragazzi. Io sto facendo tesoro di questa esperienza. In particolare mi sto veramente godendo la pace e la calma di questi giorni e...

-sto sentendo tanto di più le persone a cui davvero voglio bene (C3p0)

Gambacorta, ammazza che sfiga... :lol: No, scherzi apparte, e adesso come fai che è tutto chiuso?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: The Running Blues

Messaggio da runningmamy »

In autunno ho cambiato la cucina, abbiamo poi aggiunto un altro pezzo e per fortuna l'abbiamo ordinato subito, il tutto è stato completato a gennaio, meno male
E abbiamo scelto un bianco/giallo, pareti bianche e quella che si vede di faccia appena si entra l'abbiamo fatta tutta gialla. Il tutto dà una botta di luce e calore quando ci stiamo dentro, ed è il cuore della nostra casa, ieri ci dicevamo, meno male che abbiamo questa bella stanza :D Fuori ho una bella terrazza piena di piante in fiore, I merli che vengono spesso. Si puliscono le piume con la terra di un vaso che a loro piace molto, gettandola tutta fuori....in genere mi arrabbio, ma ultimamente sono diventata più paziente :mrgreen:
Sulla terrazza ho messo una cyclette recuperata dalla cantina, e la sdraio
Non me la sono mai goduta tanto
Anche dentro di noi dobbiamo ritagliarci "una stanza gialla" :)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: The Running Blues

Messaggio da The Observer »

https://youtu.be/5rzZ2F18MwI

il limite è la fantasia (e la tecnologia...).

un saluto a tutti
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: The Running Blues

Messaggio da fujiko »

Metti i miei punti positivi:

- finalmente vedo e sto con mio marito più di 2 ore al giorno (prima ci vedevamo solo a cena e nemmeno sempre causa tiratardi mio o suo);

- qualche siesta pomeridiana in più. Per marito, più sonno mattutino (1 oretta, si sveglia alle 7 invece delle 6 solite)

- mi sto abbronzando alla grande grazie a corsa spostata di 1/2 ore e allenamenti in terrazzo

- sono tornata a cucinare tanto e di conseguenza a mangiare meglio

- colonie feline vicino casa letteralmente esplose, tanti bei micioni che gironzolano

- leggo di più

Per ora mi vengono in mente queste
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: The Running Blues

Messaggio da The Observer »

https://www.bloomberg.com/news/articles ... f-pandemic

the Law of Unintended Consequences, al suo meglio... :shock:

Fuji: mi ci ritrovo abbastanza... micioni e cucina apparte. Ah, e al fatto che in effetti non vedo molto spesso... tuo marito.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Bar del Forum”