Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Telefilm

Messaggio da bogianen »

Ho visto i primi due episodi di "Zerozerozero", la serie di Sky sul narcotraffico. Non sono un particolare estimatore di Saviano (autore del libro al quale la serie è ispirata), ma ho stima di Stefano Sollima come regista d'azione e di genere. Non seguo molto la serialità italiana, così stavolta ho deciso di provare il prodotto nazionale.

Le storie narrate sono 3: la criminalità organizzata "Classica" italiana, boss latitante, giovani rampanti che scalpitano, lotte per il potere. Narrativamente non c'è molto da inventare, credo, dal Padrino in poi.
Il secondo mondo legato alla cocaina è quello di una dinastia Usa della logistica globale, facciata rispettabile, navi portacontainer in giro per il mondo, ma legati ai clan del narcotraffico.
Il terzo, quello che infine mi ha convinto di più come storia, è quello di una squadra di soldati messicani che un po' combattono i narcos ma un po' anche no.

Le tre storie si intrecciano perché dal Messico parte un carico di droga per l'Italia (con nave Usa) e, seguendo il percorso di questo carico, le vicende dei protagonisti vengono viste di volta in volta secondo il punto di vista di uno o dell'altro, anche tornando indietro sullo stesso evento, in un modo che non sarà nuovissimo ma mi è piaciuto.

Forse delle tre storie la meno interessante finora è paradossalmente proprio quella italiana, poco ispirata a parte forse il boss anziano latitante, che però non ha molto da fare in questi primi due episodi e del quale non sappiamo nulla di rilevante. Bella fotografia, scene d'azione non banali e ambientazioni credibili con notevole impiego di mezzi. Titoli di testa un po' troppo alla moda, per i miei gusti, musica che ricorda "Westworld".

Vedremo con i prossimi episodi, per adesso l'inizio è buono.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho finito la 3º stagione di TMITHC e la 3º di The Durrells.
Stasera comincio The Morning Show con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. Prova
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Continuo con The Morning Show ma intanto ho finito 6º di Grimm (deludente) e 1º di I Fantasmi di Bedlam (e non mi interessa vedere la seconda stagione )
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Questa settimana ho finito l'ultima e più noiosa stagione di The Good Place e ricomincio con serie Friends
Continuo con The Morning Show e magari do una occhiata a Lucifer
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Telefilm

Messaggio da Tony78 »

ieri giornata di ferie obbligatoria

mi sono guardato le prime 9 puntate de La Casa di Carta ... veramente bello :mrgreen:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: Telefilm

Messaggio da offriends »

Ma non c'è una serie TV sulla corsa?
---------
Aloha
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Telefilm

Messaggio da Claudietta791 »

I delitti di Valhalla e Freud su Netflix entrambi una sola stagione. Freud vagamente inquietante e torbido :afraid:
Valhalla giallo islandese.
Consigliati :asd2:
Star Trek Picard su Prime, una sola stagione. Consigliato anche questo.
This girl can.
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Per questioni di scadenza ho messo in sosta Shameless a fine 4° e la 5°, e ho messo sotto Handmaid's Tale 1-2-3, giudizio: tutto iper curato regia, fotografia, scenografie, recitazione ma da fine della seconda stagione la storia si è avvitata su se stessa e non mi sento ispirata a vedere la quarta a meno di non avere la certezza che sia l'ultima, ho poi iniziato Hard Sun dato che sono sei puntate secche, sono a metà ma spesso durante gli episodi mi accorgo che ho perso il filo e devo ricominciare daccapo, eh si che sarebbe anche una storia attuale.

Stasera ritorna su Paramount Network il mio amore 😍 Il Giovane ispettore Morse con la terza serie spero non mi deluda.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Telefilm

Messaggio da Claudietta791 »

Stasera c'è Barnaby :mrgreen: :yuppi:
Mi aspetto almeno 3 o 4 morti ammazzati :smoked: nei modi più impensabili e atroci.
This girl can.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Telefilm

Messaggio da Miro 69 »

Adoro quando si vede una mano guantata che scosta una siepe... di fronte ad una magione con l'edera of course

p.s e poi un Barnaby risolve sempre ...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”