Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Telefilm

Messaggio da Valby »

@Bogianen su The witcher però ti dico che mi ha deluso il finale, potevano chiudere la serie un po' meglio secondo me (sempre lasciando aperte le trame per la seconda stagione)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Telefilm

Messaggio da bogianen »

Ho appena notato che nel mio post ho scritto che The Witcher "promette quello che mantiene" quando ovviamente sarebbe il contrario! :pirlun:

Valby: è vero, però non conosco i libri, non so dire se avrebbero potuto fare diversamente. Comunque dopo la delusione che mi ha dato Game of Thrones, The Witcher mi ha riconciliato con il genere fantasy formato tv.
Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Telefilm

Messaggio da Valby »

L'ultima stagione di GoT è uno dei più grandi scempi compiuti nel mondo moderno della sceneggiatura delle serie TV. Indifendibile!
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2471
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Telefilm

Messaggio da orange »

Io mi sto prendendo una pausa dalle serie TV, troppe "delusioni" dovute all'incapacità di chiudere le serie quando dovrebbero.
Partono bene, poi visto il successo iniziano ad andare a braccio giusto per tirarla per le lunghe, e conclusioni pietose.

Per un po' solo film, almeno finiscono nel giro di un paio d'ore.
L'ideale sarebbe guardare serie "vecchie", già concluse. Così sai già quanto dura e se ne vale la pena. Anche se poi molte cose nuove sono molto appetibili e ti vien voglia di vederle subito.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Beh
Io sto riguardando tutta la serie di How I Met your mother. Sono alla 5º stagione.
Sto finendo la 2nda di The Durrells ma è un'altro genere
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

bogianen ha scritto: 24 gen 2020, 16:55 , The Witcher mi ha riconciliato con il genere fantasy formato tv.
Non ho visto la serie
Non ho letto il libro
Ho la musica del VG e mi piace un sacco! (Marcin Przybyłowicz +Percival)
Sui siti polacchi criticano tanto la serie TV. Ma lo facevano anche dei puristi dopo aver visto il film Il signore degli anelli....
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Telefilm

Messaggio da Lu Kang »

orange ha scritto: 24 gen 2020, 23:07 Io mi sto prendendo una pausa dalle serie TV, troppe "delusioni" dovute all'incapacità di chiudere le serie quando dovrebbero.
Partono bene, poi visto il successo iniziano ad andare a braccio giusto per tirarla per le lunghe, e conclusioni pietose.
Io credo che, date la amplissima offerta esistente, le molte piattaforme e - soprattutto - la velocità con cui il prodotto viene "consumato", le case di produzione investono più sulla quantità che sulla qualità delle sceneggiature.

"Stranger Things" ad esempio l'ho trovato meno bello di quanto mi aspettassi - anche in rapporto all'enorme clamore fatto. La terza stagione mi è parsa un cambio di registro piuttosto imbarazzante.

Teniamo presente che fino all'arrivo di tutte queste piattaforme, una stagione di un telefilm (ora si chiamano Serie TV, ma è la stessa cosa) durava almeno sei mesi, se non addirittura un anno. Si aspettavano le due puntate del mercoledì sera e poi si restava in attesa per una settimana. Ora una stagione la puoi vedere in un giorno solo.

Aggiorno il mio ruolino di marcia:

In visione:
La Cattedrale del Mare

Conclusi (dal più recente):
Stranger Things
The Crown
Carnival Row
Downton Abbey
La Fantastica Signora Maisel
L'Uomo nell'Alto Castello
22/11/1963
Vikings
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Telefilm

Messaggio da F-lu »

L'Uomo nell'Alto Castello .. per me un magistrale 10/10!!!

Stasera ho finito finalmente finito (aka bevuto) Mr. Robot. Ora capisco perché in molti mi chiedevano l'avessi guardato, chiedendomelo con un certo fare "ammiccante" che non capivo (eh non avendolo ancora visto, te credo...).
La felpa nera col cappuccio è uno standard nelle mie serate di lavoro davanti al monitor (tipo ora).

EDIT: e mi hanno pure fatto notare il mio zaino nero (contenente notebook e periferiche) perennemente in spalla, ogni giorno, da almeno 12 anni :D
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Altre serie altro poema

I medici 1, la prima serie è piuttosto fiacca merito dell'attore principale che interpreta Cosimo De Medici e che ha la vitalità di un animale impagliato (ma davvero è una grande star??? sembra arruolato lì per lì dall'ufficio di collocamento!), il doppiaggio nelle prime puntate dà l'impressione di essere fuori sincrono, la fotografia ha una definizione eccelsa ma l’effetto è da SuperQuark, la (bella) colonna sonora è spesso invadente, infine mi chiedo se non si poteva fare uno sforzo a livello di trucco, tra Cosimo giovane e Cosimo adulto non c’era alcuna differenza e Pietro De Medici e moglie sembravano coetanei di Cosimo e Contessina ... mah saranno state questioni di budget.
Gli unici che si salvano a livello di recitazione sono Marcobbbbello macondirondirondello(Guido Caprino) e Contessina che in certe inquadrature è la sosia di Kate Middleton... A Contessì io avrei preso su la minestra riscaldata dell'ex piuttosto che tenermi quel fagiano impagliato di tuo marito!
I medici 2+3 sorvolando sui momenti soap e inesattezze storiche, la serie è meno soporifera ed è molto meglio recitata sia per quanto riguarda i personaggi principali che per buona parte dei personaggi secondari, ho rivisto con nostalgia Julian Sand (Camera con Vista) e ho apprezzato Matteo Martari. La serie sulla storia della famiglia Medici si conclude con due puntate coinvolgenti e lascia un po’ di rammarico per una serie che è risultata modesta ma aveva tutti i presupposti quanto a storia, cast e sceneggiatori per essere un prodotto di buon livello.

Deutschland83 è una serie poco recensita e i pochi forum che ne trattano ne parlano così così ma visto che adoro le serie con poche puntate mi sono buttata e devo dire che a mio giudizio non é affatto male. Al netto del fatto che il protagonista se la cava sempre in maniera rocambolesca e improbabile, la serie è appassionante sia come recitazione che come ritmo della narrazione. L’ambientazione è ben realizzata e la colonna sonora è un tuffo nel passato (nell’83 avevo 13 anni!), spero che Prime prenda al più presto Deutschland 86 per vedere come prosegue la storia di Martin Rauch.

L’Uomo nell’alto castello se devo dirla tutta per me è un voto altissimo fino alla s3, la stagione conclusiva l’ho trovata un pochettino inferiore, nelle prime tre stagioni anche se la trama scorreva lenta si capiva che qualcosa covava mentre nelle prima quattro puntate della s4 ho percepito una certa immobilità, poi sono partiti a razzo per arrivare alla chiusa finale. Nel complesso è comunque una serie di quelle da non perdere con un superlativo Rufus Sewell.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: Telefilm

Messaggio da Lu Kang »

Sono d'accordo con Wannabe-runner in merito all'Uomo nell'Alto Castello. Molto belle le prime tre stagioni, la quarta troppo frettolosa e inferiore alle precedenti.

Sewell è un grande attore, secondo me anche sottovalutato.
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”