Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Telefilm

Messaggio da F-lu »

@tomaszrunning .. confido qualche tua parola riguardo l'ucronico polacco "1983".
Lo sto guardando su Netflix: mi interesserebbe parecchio sentire il punto di vista dei locali, per comprendere meglio le sfumature/richiami della serie.

Saltando serie..... Concordo con @scut e gli altri che Narcos Mexico paga parecchio l'eredità di Pablo, Pacho, Navegante e compagnia bella.
Di Narcos Mexico ho apprezzato un piccolo paricolare: la comparsa/lancio dell'attore di Godless (quello che interpretava lo sceriffo con gli occhi ammalati).

PS: a leggervi mi avete imboccato la prossima serie da guardare: Battlestar Galactica
PS2: è scattato il conto alla rovescia all'inizio dell'ultima stagione di "una serie di sfoortunati Eventi". E' un capolavoro di narrazione!!! Son già dispiaciuto al pensiero del giorno dopo, quando tutta la matassa sarà sbrogliata.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Purtroppo non conosco quella serie. Non possiedo Netflix...


Miro 69 ha scritto: 5 mag 2011, 13:01 Dimenticavo Coupling meravigliosa comicità inglese..
http://www.youtube.com/watch?v=zFJ7eH4oM2k
La seconda stagione è davvero spassosa
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Telefilm

Messaggio da Miro 69 »

La terza se ricordo bene è ancora meglio, dopo non c'è più Jeff (mito assoluto)
In generale per me che adoro lo humour britannico, serie di altissima qualità.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Sono in pari con l'ultima puntata disponibile di Vikings, giudizio imho: è stato bello finché è durato, nella quarta stagione c'è stato il salto dello squalo nonostante alcuni episodi notevoli nella 4B, dopo di ché una marmellata di rimanenze di frutta mista, pochi sprazzi di buono seppelliti in capovolgimenti di fronte che nemmeno in Alias, personaggi con potenziale ridotti a macchiette ... arriverò a fine della 5B? Nonostante tutto si anche se la cadenza settimanale non aiuta, difficile andare oltre la 5B è da troppo che allungano il brodo, la consiglio? 1,2,3 se piace il genere assolutamente si

Ora penso mi butterò in una full immersion di The man in the high castle.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Telefilm

Messaggio da Miro 69 »

Ora penso mi butterò in una full immersion di The man in the high castle.
Aspetto recensione Gloria, mi ispira molto.
Anche se non ho netflix o sky e non guardo in streaming (sono noioso lo so) e chissà se uscirà in blue ray
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

C'è sempre, caro, vecchio emule...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13327
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Miro 69 ha scritto: 27 dic 2018, 13:34mi ispira molto.
non ti aspettare niente di letterario in fondo sono un’arida ragioniera

Recensione di pancia di The man in the high castle serie che ho divorato in meno di una settimana e che mi ha fatto dire che il costo di Prime è stato ben speso

Premesse
difficile digerire l’idea che il nazismo domini il mondo; l'esistenza di mondi paralleli va accettato come atto di fede

Punti forti
- resa visiva e dettagli curati ai massimi livelli;
- alcuni personaggi sono interpretati magistralmente, John Smith = Rufus Sewell è superbo ... non capisco perché quanto a carriera cinematografica non abbia avuto grandi ruoli … Juliana Crane = Alexa Davalos promossa, inizialmente algida ma con il trascorrere delle puntate rende convincente il personaggio, ho apprezzato anche la bravura dei due giappi Tagomi e Kido, come pure di Frank Frink e di Helen Smith.

Punti deboli
- prima o poi sorge il dubbio che il dogma delle realtà parallele in futuro possa diventare un escamotage per giustificare la qualunque;
- il Reichqualcosa John Smith è troppo affascinante e gli orrori del nazismo sono edulcorati, varrebbe la pena di ricordare invece la realtà dei fatti.


Punti deboli ma anche no
- è una serie da binge watching far passare troppo tempo fra un episodio e l'altro rende arduo seguire le diverse sottotrame;
- sebbene la trama principale scorra lentamente e che le sottotrame che si intersecano siano tante gli episodi vanno via come le zigulì.

é stata confermata la quarta stagione che aspetto con curiosità, dirò di più, medito un rewatch in lingua originale per apprezzare le voci originali.

E' tutto!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Telefilm

Messaggio da bogianen »

Io invece Man in the high castle l'ho abbandonato per disperazione, lento da farmi cavare gli occhi. Ho retto ancora un paio di episodi dell'ultima stagione. Concordo sul binge watching per non perdersi dei pezzi di trama.

Ho invece iniziato Bandersnatch su Netflix, un delirio a scelta multipla (tipo i Librogame di una volta) targato Black Mirror, che non mi dispiace: un po' di anni '80, lo ZX Spectrum, i giochi in cassetta, a noi vecchi basta poco per farci contenti. Siccome lo spettatore deve scegliere la direzione della trama, serve un apparecchio che lo consenta. Con i PC con Win 10, gli Apple tv e i vecchi Android non funziona. Da browser invece a me gira bene. E' una idea simpatica, molto Black Mirror. Non dico niente perchè è facile spoilerare.
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

@bogianen più d"uno ha mollato TMITHC per la questione lentezza, io non ho avuto cali di attenzione ma tanto dipende da Sewell, però per dirti da super appassionata di polizieschi e serie zeppe di serial killer ho "non visto" Absentia semplicemente arrivata in fondo mi sono resa conto che ne ho perso metà per strada, forse dipende anche dai momenti in cui ci mettiamo a vedere una serie.

Il Commodore 64 era il Facebook della mia gioventù, sono abbastanza vecchia :D ? Oh io però videogiocato pressoché zero, anzi disinstallarei quelli che ho sul cellulare :oops:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”