[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da Fatdaddy »

Quotone per Nathan. Esauriente, esaustivo ed allineato con il mio pensiero!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da jean »

franchino ha scritto:Son del tuo stesso parere jean. Io sono convinto che proprio per il fatto che a livello amatoriale le gare non sono controllate dall'antidoping ne circoli di porcheria. Voci ne girano, di un paio ne ho anche la certezza.
A parte il discorso morale, non capisco come ci si possa fare del male (ritengo il doping una vera e propria droga con tutti i suoi effetti negativi) per poi vincere al massimo poca roba. Bah...
Io di voci ne ho sentite tante,ma finchè non ci sono controlli che le confermino preferisco non farci caso,mi è capitato in gare di skialp, di far coppia con gente forte,magari l'anno precedente quelli che erano al mio livello ne parlavano male,poi standoci insieme scopri che dietro non c'è altro che gran lavoro,insomma anche l'invidia può far brutti scherzi...Che giri porcheria tra gli amatori è senza dubbio vero,ma penso per lo più che possa essere roba che alla peggio può far ....niente...sicuramente qualcosa mi sfugge sul perchè ,ma se guardiamo alla voglia di protagonismo che c'è in giro....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da teomat »

Avete letto la notizia di ieri sulla gazzetta? Barbi positivo al doping, di nuovo! ](*,) ](*,)
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da franchino »

Purtroppo me l'aspettavo, e se le controanalisi confermano la positività non mi dispiace affatto. Più che altro perchè è la terza volta e per essere stato preso per il c... come tutti i puliti dopo quella lunga intervista che rilasciò a Correre.
Se non sbaglio nell'ambiente non era ben visto, mi pare che il grande Calcaterra (oggi Campione Mondiale a Tarquinia) a una Pistoia Abetone rifiutò a salire sul podio con lui.
Qui l'articolo: http://2.bp.blogspot.com/__ZuUwf2bymQ/S ... e3+001.jpg
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da teomat »

Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da franchino »

Ah ma l'aveva già confessato praticamente...:
...Pensi che l'atletica di oggi sia “pulita"?
Secondo me no.

Perché?
A mio parere l'atletica non è pulita al 100%, non mi fare aggiungere altro.

Cosa risponderesti a un invito ad essere un testimonial contro il doping?
Lo accetterei volentieri...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da jean »

Sono davvero contento,soprattutto dopo aver accompagnato ieri sera il mio amico Carlo,alla serata delle premiazioni provinciali per chi si è distinto a livello nazionale e oltre nelle proprie discipline sportive.LUI è campione italiano di maratona nella categoria non vedenti,sul palco mi sono sentito davvero piccolo,volevano intervistarlo,gli han fatto un pò di domande e Lui un pò bloccato è riuscito a dire soltanto"non fatemi parlare,aiutatemi solo a correre"......
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da corsamatta »

jean ha scritto:Sono davvero contento,soprattutto dopo aver accompagnato ieri sera il mio amico Carlo,alla serata delle premiazioni provinciali per chi si è distinto a livello nazionale e oltre nelle proprie discipline sportive.LUI è campione italiano di maratona nella categoria non vedenti,sul palco mi sono sentito davvero piccolo,volevano intervistarlo,gli han fatto un pò di domande e Lui un pò bloccato è riuscito a dire soltanto"non fatemi parlare,aiutatemi solo a correre"......
Grande :king: Carlo =D> Grande esempio per tutti! :hail:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da Now and forever »

Grande Carlo!!!
Credo che parlando di amatori il discorso non possa che essere uno: una persona intelligente e che voglia anche solo un minimo di bene a se stesso non prende nemmeno in considerazione l'idea di prendere una qualunque sostanza illecita, non solo per un discorso morale ma anche e soprattutto di salute.
Purtroppo la corsa è uno sport di fatica, ci possono essere tattiche ma alla fine al 99% vince chi ha più gambe. Il brutto di questo, ed il motivo per cui mi piace guardare le gare di ciclismo ma sempre con un certo "distacco", è che rimane sempre il dubbio se abbia vinto realmente il più forte o quello che ha trovato le sostanze giuste. E sinceramente questo è veramente orribile, perchè si innesca il tarlo del dubbio su qualunque gara e per "bollare" un atleta basta mettere in giro una voce che si rischia d innescare un finimondo.
Io sinceramente sarei molto più severo nelle pene: se ti becco positivo e le controanalisi lo confermano ti squalifico a vita. Punto. Altrimenti troppa gente può avere la tentazione di provarci, tanto al massimo dopo 2 anni torna.

Ah proposito: grande Carlo!!! Come?! L'ho già detto? Va bene lo stesso e lo ripeto: grande Carlo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da teomat »

Confermata la positività per Di Cecco! ](*,) ](*,)
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Bloccato

Torna a “Bar del Forum”