Andare a correre.... dopo lavoro 4

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

Buongiorno,
stamattina 16 km a sensazione causa Garmin in crash.
Molto caldo, afa bella tosta, sensazioni discrete, piede sempre dolorante.
Buona domenica a tutti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

buongiorno e buona settimana a tutti!

dopo i 17Km collinari di ieri con partenza intelligente a mezzogiorno , inizio la settimana con altri 11 Km stamattina presto
Fatica bestiale in quando il caldo e l'umidità si sono fatti sentire con arroganza già alle 6am
Già dai primissimi metri avevo capito che oggi non ne avevo, per cui ho optato per un ritmo lento rigenerante a respiro rantolante
Domani mattina vedo se riposare

ps: penso di essere un caso strano in quanto durante il lockdown ho perso 2-3Kg
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da JJruns »

Buooooooogiorno!!!!!
eh si, jonathan... c'è caldino!
Per me, sabato mattina un bel giretto di 70 km in bdc, ne volevo fare un po' di più, ma i "cialtroni" dei miei amici si spaventano appena vanno sopra i 120 bpm.. Sto pensando che: 1. La bici da corsa è una figata pazzesca, troppo divertente 2. Prima della fine di luglio, voglio provare a fare 100 km in un'unica uscita, con un po' di pazienza credo di farcela, vedremo
Poi, ieri mattina è venuto fuori un bell'allenamento. Ero ancora a nanna alle 7.00. Alle 7.15 ero davanti ad uno yoghurt e un caffè pensando: tornatene a letto, i TdA, soprattutto quello sx, stavolta ti mollano a metà, torna a nanna. Alle 7.20 mi dicevo: vabbè, mi vesto e faccio una camminata. Alle 7.30: ma no dai, camminata lunga si, ma qualche cento metri di corsa me li posso fare dai. Alle 7:40: un po' di stretching sul poggiolo e pensavo: ok, 10-12 km corsa e camminata ci stanno tutti. Alle 8 e qualcosa sono uscito. E ho fatto come mi son ripromesso: run and walk. Per un po'. Poi visto che non andava malaccio ho preso per il giro lungo. E poi sempre un po' più run e sempre meno walk. E poi c'era calduccio. Ma siccome non stava andando malaccio, anzi, allora, sai che c'è, prendo il giro lungo un po' più lungo. E walk non c'è più, solo run, lento run, ma comunque run. E guarda che ti salta fuori, una mezza regina, lenta lentina per carità, ma sempre 21K sono. Rientrato a casa ho mangiato un melone intero e tipo 6 etti di ciliege. Contento e soddisfatto. Cari i miei tendini, salterete un'altra volta. :mrgreen:
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

io stasera devo uscire . oggi ho voglia di uccidere . la giornata è iniziata malissimo ho ancora le palle che mi girano . vedremo come mi gira stasera sul da farsi .
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3525
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da HappyFra »

Buongiornissimo caldo a tutti! :salut:
Caspita siete delle macchinette instancabili, bravissimi con doppi complimenti perché il fattore caldo è determinante sulle prestazioni!
Io ho chiuso una settimana da dimenticare dal punto di vista sportivo, l'afa non mi da nessuno scampo e mi annienta con una facilità che a volte mi preoccupa,
oltre che sentire la pressione a terra non riesco a recuperare, anche se faccio uscite blande, sento i muscoli in costante difficoltà.
Normalmente da brava ottusa cerco di contrastare questa fiacchezza allenandomi comunque ma col tempo, ogni estate, sto cominciando ad accettare di aver bisogno di riposo e così ho preferito rinunciare a qualche uscita, non che mi piaccia sinceramente ma se non mi ascolto rischio di pagarla sempre più grossa, così dopo la corsa di martedì e la pedalata di giovedì ho chiuso con 10km di corsa, 5 lenti e 5 medi, venuti meglio del solito per via appunto del blando lavoro settimanale ma senza sfiancarmi ulteriormente con chilometraggi elevati
Diciamo che attendo tempi - e meteo - più favorevoli con i motori al minimo....
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12351
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a todos. Ieri mi è andata bene perché sono riuscito a pomparmi senza che mi facesse male la spalla. Stasera vedo di uscire a correre anche se siamo nella morsa del caldo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da AleRedCR »

Io ormai da un po' esco solo al mattino presto e già la morsa dell'afa in pianura è terribile anche alle 5.30, stamattina c'era la nebbia.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4102
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da gandrea »

ok sfogo effettuato .
8.25 km 59:37 7:13 min/km
le mie solite 10x ( 1 min veloce + 2 recupero lento ) 5:11 - 5:05 - 5:01 - 4:55 - 4:52 - 4:46 - 5:07 - 5:46 - 4:19 - 4:25
I nervi li ho scaricati . l'ultima mi ha ciucciato tutto . so rientrato lentissimo :culone:
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da jonathan »

stamattina ho saltato l'uscita causa vento pazzesco
oggi dovrei uscire presto dall'ufficio per cui vedo di recuperare nel pomeriggio

@gandrea se ci riesci prova a tenere un ritmo più costante tra le ripetizioni, imparare a gestire il ritmo ti aiuta a non scoppiare
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 4

Messaggio da contaccio »

ottimo consiglio jonathan
io stamattina mi sono fatto un oretta di lento
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”