Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da zagros »

Non posso che darti ragione al 100% andoff!!
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da jonathan »

@braccobaldo
io ho smesso ormai da più di 6 anni ma, se fossi stato capace di ridurre a 1 o 2 sigarette al giorno probabilmente anche io non mi sarei posto il problema di smettere.
A mio personale e modesto parere 1 o 2 sigarette sicuramente influenzano la capacità polmonare e quindi la prestazione.
Ognuno ha la propria ragione per smettere che sia per star bene o per correre più veloce.
Spero tu possa trovare il tuo buon motivo per farlo
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
valeria75
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2016, 18:29
Località: cagliari

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da valeria75 »

Io fumo ma pochissimo e non per vizio...nel senso che ogni tanto smetto per mesi , anni, non sento il bisogno...diciamo che me ne fumo ogni tanto qualcuna se sono in compagnia e sempre d'estate perchè non fumo nei posti chiusi e sono freddolosa ...quindi MAI uscirei fuori al freddo e al gelo per fumare ahahahahah .....prova a comprare pacchetti da 10 e non da 20 e farti un piano di sigarette al giorno ...tipo " oggi ne fumo 2 " ....metti i soldi che risparmi in un salvadanaio :)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da Pescanoce »

Purtroppo con la nuova legge sul fumo, quella che impone immagini crude sui pacchetti, proibisce la vendita di pacchetti da 20. Il motivo credo sia evitare che i minori possano permettersi di comprare le sigarette (anche se in teoria non dovrebbe vendergliele proprio nessuno).
Ma davvero fumare un paio di sigarette al giorno aumenta di così tanto il rischio tumorale? Dove l'avete letto :afraid: , è terrificante!

Comunque, c'è qualche svapatore fra voi? Io sono passata alla sigaretta elettronica da circa un anno. Non sarà un toccasana... ma adesso comunque fumo solo di tanto in tanto, nemmeno quotidianamente, solo quando sono nervosa / in compagnia di altri fumatori. Ho diminuito progressivamente la nicotina e adesso fumo liquidi a nicotina 0. Vantaggi più evidenti: risparmio e niente puzza, così come è più facile diminuire drasticamente il bisogno di fumare e di svapare. Molti però l'hanno comprata e l'hanno buttata nel giro di una settimana.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Bark_Psychosis

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da Bark_Psychosis »

Io ho smesso di fumare con la e-cig, come leggerai nelle pagine addietro. Se hai costanza (e se tutto sommato manco ti dispiace, come nel mio caso) funziona.

Ora ho smesso di fumare qualsiasi cosa da ormai diverso tempo (non saprei dirti esattamente quanto perché l'abbandono della sigaretta elettronica è stato molto graduale... per un certo periodo la portavo dietro tipo coperta di linus ma non la svapavo) e non ho nessuna tentazione, credo proprio grazie al fatto che ho disassociato la "scimmia" da nicotina dal consumo di sigarette di tabacco grazie alla e-cig.
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1213
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da valyant »

Per me identica esperienza di bark

Inviato dal mio GT-I9505
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da bonovoxpride »

Ora sono 8 mesi che non fumo più, a livello respiratorio va alla grande e credo che andrà sempre meglio. C'è un termine in cui i polmoni ritornano puliti e gli effetti negativi debellati?
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Bark_Psychosis

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da Bark_Psychosis »

10 anni circa per essere come se non avessi mai fumato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da Pescanoce »

Forse ripensandoci fumare non fa così male... :mrgreen:
Immagine
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@Pescanoce
ahahahahhahaahahha olio di palma nemico numero uno!!!

smesso definitivamente 3 anni e mezzo fa, fumata ultima sigaretta la mattina in cui ho portato mia moglie in ospedale per la nascita di mio figlio :thumleft:
sarò un caso ma non le ho mai rimpiante un giorno, e dire che a me piaceva davvero tanto :smoked:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”