certificato di idoneità agonistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Palmer69
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ott 2008, 20:50

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da Palmer69 »

zartax ha scritto:Ho giusto telefonato ieri sera e mi hanno dato l'appuntamento per lunedì. E' un centro privato convenzionato con la regione Lombardia, penso che mi scuciranno 35-40 euro, però è abbstanza vicino a me e, appunto, non ho problemi di lista di attesa...

dov'è?
OME per caso ?
zartax

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da zartax »

Palmer69 ha scritto:
zartax ha scritto:Ho giusto telefonato ieri sera e mi hanno dato l'appuntamento per lunedì. E' un centro privato convenzionato con la regione Lombardia, penso che mi scuciranno 35-40 euro, però è abbstanza vicino a me e, appunto, non ho problemi di lista di attesa...

dov'è?
OME per caso ?
Non voglio fare pubblicità ma se lo chiedi: Centro bios, Erbusco (rotonda Bonomelli proprio di fronte al casello autostradale di Rovato, dott. Micheletti).
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da jean »

Fatdaddy ha scritto:A memoria: urine, spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo (venti minuti di cyclette, alla fine credevo di morire..)...boh, che altro? Non ricordo... :nonzo:
Anch'io esami come i tuoi,visita fatta dal medico della Pro Vercelli,costo 35 euro,ma è un costo fisso e non deve essere superiore.
La visita cmq io non l'ho prenotata vado allo studio del DT e quando arriva il mio turno passo.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da ROB »

Su runner's world di novembre c'è un articolo a pag.66 che parla proprio del certificato medico sportivo. La visita deve essere molto scrupolosa ed eseguita da medici iscritti alla Fmsi (Fed. medico sportiva italiana), esiste un sito (www.fmsi.it) ove è possibile verificarne l'iscrizione. In sintesi, ci si deve sottoporre ad: anamnesi, visita generale, visita cardiologica, spriometria, esame urine, test da sforzo. Per gli over 40 è obbligatorio il test al cicloergometro, in alternativa al test dello scalino cosiddetto IRI ovvero indice rapido di idoneità (indicato per i più giovani.... e qui nessuno si offenda.....). Prezzi a parte puntiamo al risultato! :salut:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Palmer69
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ott 2008, 20:50

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da Palmer69 »

zartax ha scritto:
Palmer69 ha scritto:
dov'è?
OME per caso ?
Non voglio fare pubblicità ma se lo chiedi: Centro bios, Erbusco (rotonda Bonomelli proprio di fronte al casello autostradale di Rovato, dott. Micheletti).
io la visita l'ho fatta sia al Marathon che in altri 2 centri a Brescia (gli anni scorsi per la pallavolo,non per l'atletica), ma mi sembravano fatte un po' alla "pene di segugio".
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da ROB »

....omissis...., spriometria, esame urine, ....[/quote]
errata corrige: spirometria :emb: sorry
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
gaetano
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:42
Località: Gualdo Tadino

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da gaetano »

Ho letto anch'io l'articolo di runner's word di novembre a riguardo.

Ho fatto le analisi l'anno scorso da un privato ed effettivamente l'esame è stato approfondito come dice dovrebbe essere fatto, e ho prenotato per venerdi prossimo allo stesso centro.... ma 70 euro mi sono sembrate un po' troppe!
chissà quest'anno quanto sarà aumentato!!!!!!!!!
........Vedremo venerdi
Obiettivo: Mezza di San Benedetto del Tronto (5 aprile)
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da marcello »

Mi ha fatto piacere che l'argomento abbia riscosso tanto interesse, ringrazio tutti voi.
Poco fa ho provato a contattare alcuni studi privati. Il costo, uniformato per tutto il territorio della Puglia, è pari ad
euro 50,00 per la sola visita medica, poi bisogna aggiungere il costo della prova da sforzo (altre 50 biglietti) e le varie analisi (urine ecc.)
Totale: almeno euro 100,00 :pale:

A questo punto preferisco aspettare giorno 2 febbraio e pagare il ticket pari ad euro 32,00.
... che bel sistema sanitario che abbiamo in Italia...
yuba02
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 17 set 2008, 17:30
Località: Caniparola di Fosdinovo (MS)

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da yuba02 »

Domattina dovrei chiamare la mia ASL per fissare anch'io l'appuntamento altrimenti proprio non riesco a fare alcuna gara competitiva.

Vi saprò dire quanto mi hanno chiesto di sborsare!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: certificato di idoneità agonistica

Messaggio da kenf69 »

vista l'alta concentrazione di veneti, qualcuno puo' indicarmi un centro a Padova/Vicenza ?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”