Voi fareste una maratona con sto tempo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da silvioma »

STAMATTINA mi sono svegliato per il forte rumore della pioggia. Ormai sono tante ore che piove ininterrottamente (e purtroppo in alcune zone dell'Italia sta lasciando il segno irrimediabilmente). Girandomi nel letto tra i mille pensieri mi è venuto in mente che tra poco più di una settimana correrò la mia prima maratona. Ma mi chiedo. Oggi, fosse già domenica mattina...partirei per una maratona? Diluvia, 4 ore (mio ipotetico tempo) reggerei uno sforzo così, che già con condizioni perfette sarebbero un buon limite alla mia resistenza? Vorrebbe dire piedi zuppi dall'inizio alla fine (vesciche certe), la testa che probabilmente sarebbe sconcentrata e non serena... e chi più ne ha più ne metta. Eppure, uno dopo gli sforzi per prepararsi, i soldi spesi per l'iscrizione, per lo spostamento, magari il bonus contrattato in famiglia per avere la domenica libera... fa fatica a rinunciare così facilmente. :nonzo: Voi cosa ne pensate?
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
FILIPPIDE
Top Runner
Messaggi: 5229
Iscritto il: 5 lug 2010, 15:14
Località: bergamo

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da FILIPPIDE »

dipende........

essenzialmente no!

ma se sono a Barcellona o in qualche città magari a 2000km da casa rinunciare fa molto male; la correrei con tranquillità...........
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da cesarecolasanti »

...No pain no gain!!! :rambo:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da MarcelloS. »

Correrei sicuramente (e non ho mai saltato neanche un allenamento per maltempo), ma maledicendo :ncomment: il clima inclemente. Poi dopo un po' correndo non ci si fa quasi neppure più caso. Il brutto è l'inizio e soprattutto la fine, quando ti fermi e ti raffreddi. :asd2:

Nel mio caso, dopo aver corso la Bormio Stelvio 2008 sotto un nubifragio ininterrotto (esondò il fiume in Valtellina quel giorno :afraid: ) e con 0° in cima (a luglio), credo di aver ottenuto il "lasciapassare" per qualsiasi avversità del meteo. Dopo quella, qualsiasi altra è sicuramente migliore :wink: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Avatar utente
alberto72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1455
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:11
Località: Bologna

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da alberto72 »

Io rinuncerò alla maratona di Reggio, l'11 dicembre, solo se ci dovessero essere problemi nella circolazione stradale, intendo per arrivare a Reggio Emilia.
Certo correre col mal tempo è seccante, ma a posteriori sarà una cilliegina in più nella torta dei ricordi :thumleft:
Maratone + ultra = 32
Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da sberla »

Anch'io correrei lo stesso, l'arrivo sarà ancora più bello :thumleft: :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da silvioma »

Sarà che mi incute timore, reverenziale timore la maratona! Non esito ad allenarmi con pioggia, nebbia, neve e spesso di notte con la frontale, vado da oltre vent'anni in montagna con qualsiasi tempo, ed è delizioso camminare nei boschi sentendo la pioggia che scroscia, ma questa prima esperienza mi auguro di farla all'asciutto. :afraid:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da Oscar78 »

Tranquillo......ti stà solamente per assalire il classico panico pre-evento. Tutto nella norma! :wink:
Domenica scommetto che allo sparo non ti accorgerai neppure dell'(eventuale :tie: ) acqua. :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
madda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 3 gen 2011, 13:52
Località: Bassano

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da madda »

Nei giorni precedenti la mia prima maratona avevo una grande ansia, perchè continuava a piovere e le previsioni per la gara erano pessime...
L'ho corsa sotto il diluvio (e con la febbre)...... ma non ci avrei mai rinunciato....... Ed è stata semplicemente STUPENDAAAAAAAAAA!!!
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
Avatar utente
Pierpy
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 22 ott 2009, 17:32
Località: Mestre ( Ve )
Contatta:

Re: Voi fareste una maratona con sto tempo?

Messaggio da Pierpy »

Come diceva Baden Powell ( fondatore dello Scoutismo ) : " Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento". Te lo dice uno che " non è fatto di Nesquik" e da quando corre ha preso di tutto, grandine compresa. Detto questo : Si. Cascasse il mondo io sarei al via con qualsiasi meteo ( sempre che la strada non si trasformi in torrente come và di moda ultimamente )
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”