certificato medico di idoneità agonistica ....

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da GabydiCorsa »

POD4PASSION ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Cioe'??? Ti prendono a mazzate come farebbe Bruce Lee Immagine :mrgreen:
:mrgreen:
No in pratica ti mettono sul tappeto con gli elettrodi e aumentano la velocita a step,un po come il conconi,nel frattempo ti misurano la presione minima e massima,aumentano sempre di piu fino a che o la pressione o il cuore o te non raggiungono il limite.
E' uguale al cicloergometro ma sul tapis roulant.
Allora me l'hanno sempre fatto senza pero' dirmi che si chiamava cosi' :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da corsamatta »

POD4PASSION ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Cioe'??? Ti prendono a mazzate come farebbe Bruce Lee Immagine :mrgreen:
:mrgreen:
No in pratica ti mettono sul tappeto con gli elettrodi e aumentano la velocita a step,un po come il conconi,nel frattempo ti misurano la presione minima e massima,aumentano sempre di piu fino a che o la pressione o il cuore o te non raggiungono il limite.
E' uguale al cicloergometro ma sul tapis roulant.
Si chiama anche test al treadmill :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
priz71
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 6 gen 2009, 10:00
Località: prov.venezia

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da priz71 »

qualcuno sa dirmi in veneto quanto costa andando tramite asl?
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da ingpeo »

L'anno scorso ho pagato 46 (o 49? non ricordo...).
Quest'anno ho pagato 50 in un centro privato ed ho fatto molto prima come tempi di attesa. :nonzo:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
priz71
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 6 gen 2009, 10:00
Località: prov.venezia

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da priz71 »

ingpeo ha scritto:L'anno scorso ho pagato 46 (o 49? non ricordo...).
Quest'anno ho pagato 50 in un centro privato ed ho fatto molto prima come tempi di attesa. :nonzo:
Ho chiamato un ospedale a 20 km da casa mia,vogliono darmi appuntamento ai primi di gennaio :culone:
Mi sono dimenticato di chiedere quanto costa,beh se la differenza e' minima come dici tu a questo punto e' meglio andare da un privato.Ho chiamato un posto e mi hanno detto dai 52 ai 62 euro.....
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da mezzofondo »

priz71 ha scritto:
ingpeo ha scritto:L'anno scorso ho pagato 46 (o 49? non ricordo...).
Quest'anno ho pagato 50 in un centro privato ed ho fatto molto prima come tempi di attesa. :nonzo:
Ho chiamato un ospedale a 20 km da casa mia,vogliono darmi appuntamento ai primi di gennaio :culone:
Mi sono dimenticato di chiedere quanto costa,beh se la differenza e' minima come dici tu a questo punto e' meglio andare da un privato.Ho chiamato un posto e mi hanno detto dai 52 ai 62 euro.....
Siete sicuri di aver fatto la richiesta per visita agonistica e non per check up completo? :mrgreen: .Perché 49 o 62 euro, a meno che non vengano effettuati controlli particolari, mi sembrano davvero eccessivi per un semplice certificato medico :nonzo: .O ve l' hanno rilasciato in carta di filigrana d'oro oppure sono davvero delle sanguisughe :thumbdown: .Qualche giorno fa, prima di cadere in un preoccupante stato febbricitante, l'ho rinnovato per 20 euro (spirometria ed elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo) in un poliambulatorio privato ma convenzionato fidal.L'anno scorso però, senza convenzione, l'ho pagato 25 euro :asd2:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da ingpeo »

Sicuro sicuro. L'asl (da me) ha quel prezzo e sui centri privati non si riesce a scendere più di tanto dai 50€, ma a salire finché ne vuoi!!!! :cry:
(Se però qualcuno ne trova uno nelle vicinanza che costa poco... mi passi il numero :-" )
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Gilles
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 nov 2009, 10:01

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da Gilles »

Ciao a tutti!
Ho fatto la prova di sforzo sulla ciclette arrivando ad un carico di 200w.
Il Dottore mi ha parlato di "ridotta capacità fisica" perchè rispetto ai carichi a cui mi ha sottoposto ho avuto una frequenza cardiaca molto alta specificando però che il mio cuore sta benissimo e non ha problemi. Mi ha chiesto quante volte mi alleno a settimana, per mancanza di tempo faccio solo un'uscita domenicale di ca 12-13 km, questo risultato può essere dovuto a mancanza di allenamento? .La sua affermazione mi ha lasciato un pò perplesso qualcuno può darmi qualche spiegazione? Per divertirmento, e per vedere se riuscivo a farla tutta ho partecipato ad una mezzamaratona, terminandola in 2 ore. Grazie a tutti per le Vs risposte.
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da rogeraccio »

Io sono dell'opinione che tu sei un podista e non sei abituato allo sforzo muscolare della bici, tutto qui.
Un carico da 200W in bicicletta non è stratosferico, ma se abitualmente non compi questo tipo di gesto (che mette in gioco muscoli completamente diversi da quelli del running, te lo dico da ex ciclista) credo sia normale soffrire un po'.
Questo è il motivo per cui quando facevo ciclismo svolgevo la visita sul cicloergometro, mentre adesso ho cercato (e alla fine l'ho trovato) un medico sportivo che mi consentisse di fare il test sul tapis roulant.
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
priz71
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 6 gen 2009, 10:00
Località: prov.venezia

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da priz71 »

Susate se vi rompo ancora......
Ma allora chi supera i 40 anni deve pagare di piu' perche' deve fare dei test in piu'?
E ' questo il limite 40 anni?

Ho letto di gente che paga 25-30 in centro sud italia....
Qui da me in veneto l'assl mi ha detto 42-46 euro.....
Ho chiamato 4 posti privati:
1-hanno l'autorizzazione ma non il medico per fare la visita
2-fanno visite solo per gruppi
3-hanno aumentato il prezzo dai 65 ai 90 euro perche' hanno detto che in base a una nuova legge ci deve essere anche la firma del cardiologo nel certificato.Pazzesco ,robe da matti!!
4-dai 52 ai 62 euro max 10 giorni e l'unico che puo andare bene....

Provero' a telefonare in altri posti ma sotto i 50 euro in veneto non si scende,ma come fanno in centro sud a spendere solo 25-30 euro?I medici qui da noi sono tutti ladri?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”