Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da poco82 »

Certi commenti e certi sguardi stralunati o di ammirazione mi gasano!
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Pensare che domenica pomeriggio mentre correvo sotto la neve mi è tornato in mente un episodio
Nn ero ancora runner,Tornavo dal lavoro col furgone e veniva giù una neve da paura...vedo uno che corre"che idiota...che asino"
Quello che avranno pensato di me domenica ma loro non sanno...non possono capire...
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da gnr »

Bella correre sotto la neve che cade, ancora di piu' sopra la neve caduta, con il sole...
sopratutto quando anche dopo tre giorni ci e' passato una sola macchina, lasciando una traccia profonda e stretta che occorre seguire per forza,
un piede dopo l'altro... ottimo esercizio di propriocezione e di tecnica di corsa!
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da bonovoxpride »

Seconda uscita consecutiva e secondo incontro ravvicinato con una zoccola, un zoccolone direi visto che come animale di taglia successivamente più grossa conosco le nutrie e il gatto, e penso fosse pure in cinta aveva un panzone enorme.

Oltre a questo, un tizio in macchina mi si è fermato vicino chiedendomi se avessi bisogno di un passaggio cioè è vero che stavo andando piano ma non sembrava ne dal passo ne dal vestiario che ne avessi bisogno
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da poco82 »

Viste le premesse sarei contento che non ti abbia scambiato x una zoccola! :sbonk:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Willy89 »

Ieri, durante la corsa in pausa pranzo.
Sto arrivando alla fine (sono sul rettilineo che porta all'ufficio) e mi ferma un signore che mi chiede:
"Scusa, sai mica un posto dove mangiare qui in zona?"
Io lo guardo basito...mi aveva fermato sotto un insegna luminosissima di un self service (accesa).
Poi con un pizzico di ironia gli rispondo: "Prova qui) ed indico la porta a mezzo metro da noi.
"Sun propri cu++n, scusa, mi risponde lui ridendo (piemontese per "son proprio co****ne)
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Romagnolo »

alla mattina esco alle 5.15 per il solito allenamento, corro in campagna e naturalmente zero illuminazione, uso la Run ligh della kalenji che mi fa strada. Decido di tagliare per una strada che ha circa 1km di rettilineo con un cavalcavia alla fine, mentre sono a metà di questa strada dal fosso alla mia sinistra (corro nel senso opposto alla corsia di marcia) si alza in volo una civetta o gufo (non ho idea di che razza fosse ma il piumaggio era bianco) che mi taglia la strada sbattendo le ali, dire che mi sono cagato addosso è poco :D cuore a mille :D alla faccia della scarica di adrenalina
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Se era bianco forse era un barbagianni!
Bellissimo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da poco82 »

Ma il barbagianni invece no! [cit.]
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da LittleJames88 »

Stamattina poco dopo essere partito da casa stavo correndo sul marciapiede di una strada abbastanza trafficata che costeggia un giardino pubblico. Da una strada laterale mi accorgo che un'auto si immette nella strada principale a bassa velocità, ma senza svoltare né a sinistra né a destra ma proseguendo verso di me. Proseguendo continuo a seguire la scena con la coda dell'occhio pensando che l'autista distratto forse dal telefonino si sarebbe accorto di quello che stava combinando una volta toccato il marciapiede. Invece una volta salita sul marciapiede l'auto prosegue la sua corsa seppur lenta all'interno del giardinetto passando indenne tra un albero ed un lampione, capendo che qualcosa non tornava mi sono precipitato verso l'auto battendo forte le mani sul vetro ma l'autista al suo interno non dava segni di vita. Fortunatamente un automobilista che aveva assistito alla scena si precipita sul posto e riusciamo a fermare l'auto. Io non ho il telefono con me (ora ho capito a cosa potrebbe servirmi), ma l'altra persona riesce a chiamare i soccorsi. Nel frattempo l'uomo alla guida rinviene e dice di non ricordarsi niente ma di stare malissimo. Riesce però ad avvisare la moglie e io forse più agitato di lui cerco di tranquillizzarlo. Fortunatamente siamo a un paio di km dall'ospedale e l'ambulanza non tarda ad arrivare, seguita poi da automedica e polizia municipale. Una volta ripartita l'ambulanza e aver fornito la mia testimonianza alla polizia riprendo la mia corsa un po' frastornato.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”